06 marzo 14, 03:16 | #971 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Ma va? Questa è una news! Dice un adagio: hai voluto la bicicletta? Ora tocca attrezzarsi ... Dico: c'è ancora chi compra la 9xr con ben altre alternative? Mah!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
06 marzo 14, 09:30 | #972 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| No per programmare la 9XR come tutte le 9X* serve un programmatore USBASP. E' scritto più o meno dappertutto...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
06 marzo 14, 10:14 | #973 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2014
| Citazione:
tutti ne parlavano bene...o quantomeno non ne parlavano male. Radio economica...semplice da usare...programmabile...ottima per principianti....bla bla bla. Essendo proprio agli inizi, mi sono detto <<mal che vada (ovvero non riesco nell'impresa di costruire e portare in aria un quad), metto tutto in uno scatolone e porto in soffitta!>> Quindi volevo ne spendere molto (e sono già a più di 400), ne avere cose troppo "professionali". E sinceramente non so ancora se porterò a termine questa "impresa"! (mi è complicato anche caricare una LiPo, altro che bicicletta...) | |
06 marzo 14, 10:19 | #974 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2014
| Come programmare la Turnigy 9XR Citazione:
Trovato il solito video su tubo.. (ho notato che noi italiani non produciamo molti video tutorial, anche se poi vinciamo l'oscar ) | |
06 marzo 14, 10:40 | #975 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Oggi con l'elettronica per lo RC si spende più che in passato ed ecco che il mondo open, fatto da modellisti per modellisti, offre le sue peculiarità. Fosse solo l'economia già basterebbe ma fortunatamente, il mondo open offre ancora di più. All'interno del mondo open c'è stata però la giusta evoluzione per godere di una radio quanto più completa possibile relativamente ad un prezzo d'accesso da entry level (le più grandi seguiranno) e questa NON è la 9xr: la 9xr pur costando poco apparentemente, e se vuoi meno di una entry level, non è però completa e ciò ne innalza non di poco il prezzo reale, pur non portandola mai, ahite, a diventare prestante come l'alternativa. Insomma, dovresti a mio avviso, andare dal o dai suggeritori perché è chiedere perché han voluto uno di più nella loro situazione ... mah! Buona giornata e conseguente divertimento.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 marzo 14 alle ore 10:44 | |
08 marzo 14, 10:59 | #976 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: Villar Focchiardo (TO)
| eePe
Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho due pc con windows 7 e da più di un anno uso eePe senza problemi. Da qualche giorno, su uno dei PC riesco a leggere la memoria con i programmi della TX, ma quando voglio scriverli si blocca durante il "writing" e compare la scritta: transmit: usb_control_msg: sending controlmessage failed, win error: un dispositivo collegato al sistema non è in funzione. Ho provato a disinstallare ed installare eePe, ma non cambia nulla. Grazie per un cortese aiuto. |
08 marzo 14, 12:57 | #977 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2014 Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
|
salve ragazzi , ho appena montato il gps sulla mia naza. Ho un problema che in realtà non sono riuscito a risolvere nemmeno senza gps. Ad ogni modo , non riesco a far entrare il failsafe mode spegnendo la TX. Ho una RX Orange9ch e una TX turnigy 9xr ( con firmware di fabbrica). Ho usato il canale 6 della RX collagandolo al canale U della naza. Al canale 6 corrisponde lo Switch a 3 vie della TX che ho impostato su gps mode , att e manual, invece il fail safe l'ho impostato nella voce sAFETY switches annesso al canale 6 su uno Switch a 2vie. Il failsafe quando la TX è accesa funziona benissimo , ma quando la spengo non entra in automatico. Chi mi aiuta a risolvere questo problemimo? La domanda è formulata un po alla cavolo , questo perchè ho fatto copia e incolla di quella che ho fatto sul post della naza. Dicono che i collegamenti sono giusti e che è un problema di configurazione della TX. Mi dite se ho sbagliato qualche cosa con la TX? graciaaaas |
08 marzo 14, 13:52 | #978 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
La voce safety switch è quanto di più sbagliato esista... Non è un safety switch ma un "imposta canale". Funziona solo a radio accesa Devi settare il falisafe sulla ricevente... (che non ci hai detto quale è)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
08 marzo 14, 14:17 | #979 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2014 Residenza: Rocca di Mezzo (AQ)
| Citazione:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...inPort_Rx.html come si imposta? quindi elimino il safety switch e porto lo switch a 2 vie nel mixer sul canale 6 insieme a quello a 3 vie? se è così l'ho provato e non funziona cmq. cosa devo fare sulla RX? | |
08 marzo 14, 14:30 | #980 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X144648X55.pdf Però tradotto (alla pene di segugio) nella stessa pagina c'era quello in italiano http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...1X55005X28.pdf
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |