Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 13, 22:16   #821 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013

:yea h::
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 22:49   #822 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Ecco una foto del suo campo....hem volo...

Inviato dal mio GT-I9300
Icone allegate
Nuova Turnigy 9XR-uploadfromtaptalk1372708112084.jpg  

Ultima modifica di pincopaolino : 01 luglio 13 alle ore 22:57
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 22:55   #823 (permalink)  Top
Sospeso

Il suo campo e' basta
Vecchio 01 luglio 13, 23:19   #824 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Va boh
Visto che non riusciamo a capire le richiesta, vi pregherei un po' tutti di lasciar perdere, le risposte sono state date, anche se non richieste, tutte le info necessarie sono state dette, altre cose su 'sti cavolo di moduli non ha senso aggiungere.

Andiamo avanti ;)

Ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 13, 00:08   #825 (permalink)  Top
Sospeso

Talking

Be dire isi puo' chiudere e bloccare il topic a questo punto
Vecchio 02 luglio 13, 22:16   #826 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
È perché scusa?
Per un utente che non si è capito cosa volesse, si chiude una discussione su un prodotto molto venduto e usato da tanti modellisti ? Non credo proprio..

Ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 01:18   #827 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Chiudere non mi sembra proprio necessario. Data però la larga diffusione di certi modelli, le discussioni relative diventano fonti di immenso interesse per i posteri che possono trovare in una sola sezione praticamente tutto ciò di cui hanno bisogno, praticamente oro colato (basti pensare alla discussione fiume della sorella 9x). Chiaramente tali discussioni si arricchiscono e si allungano a dismisura in breve tempo riempendosi al contempo di tanta spazzatura che non fa altro che diluire e nascondere le informazioni veramente interessanti. Diluendosi e ampliandosi, la discussione diventa di difficoltosa lettura e diventa anche difficile sobbarcarsi il lavoro lungo e faticoso di leggersi un'intero 3d, finendo per intervenire e fare sempre le stesse domande con l'ovvio risultato di accrescere il fiume. Riporto sempre l'esempio del 3d della 9x, chi se lo leggerebbe per intero? Io l'ho fatto e ci ho messo un sacco di tempo, nel frattempo ho fatto io stesso alcune domande che posteriormente ho trovato durante la lettura...ma le risposte mi servivano prima di un mese o due! Ecco il perchè sarebbe importante evitare che certi utenti e certe polemiche inquinino le discussione oltre la ragionevole e reale necessità.
Nella fattispecie le ultime 10 pagine su 80 sono pura e semplice polemica e battibecchi. Signori non è SEMPRE obbligatorio rispondere alle provocazioni, ci si può anche astenere, con buona pace di tutta la comunità.
Ovviamente non sono un moderatore e non voglio rimproverare nessuno, ho sentito solo il bisogno di dire la mia. So di essere degenerato nell'off topic ma, data la piega che ha preso questa discussione, forse neanche tanto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 01:31   #828 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Nessuno che abbia il mio stesso problema?
Ho una 9XR col processore da 128, aggiornata ad Open9x
Ho un paio di Fatshark Attitude con Head tracker M.I.G. V5.
Ho provato a collegare l'HT alla porta Futaba della radio, con il cavo in dotazione e dopo aver fatto la piccola modifica (collegamento tra i due pin di sinistra) indicata per il funzionamento della porta.
Ho impostato i canali 5 e 6 sull'HT e PPM5 e PPM6 come controlli sui canali della radio.
Inizialmente, con gli occhiali collegati, tutti i servi andavano in fibrillazione e non sentivano piú i comandi della radio, poi hanno smesso di jitterare, ma dell'HT nemmeno l'ombra.
Ho acquistato il cavo adattatore PS2/3.5mm ma nessun riultato.
Non vedo nemmeno l'indicazione dei segnali PPM in ingresso, sul display della radio.
L'HT non dovrebbe essere guasto, perché se giro la testa sento il beep della disattivazione automatica e perché posso entrare nel menù di programmazione, quindi dovrebbe dipendere dalla radio.
Aiuto!
Vecchio 09 luglio 13, 08:29   #829 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Nessuno che abbia il mio stesso problema?
Ho una 9XR col processore da 128, aggiornata ad Open9x
Ho un paio di Fatshark Attitude con Head tracker M.I.G. V5.
Ho provato a collegare l'HT alla porta Futaba della radio, con il cavo in dotazione e dopo aver fatto la piccola modifica (collegamento tra i due pin di sinistra) indicata per il funzionamento della porta.
Ho impostato i canali 5 e 6 sull'HT e PPM5 e PPM6 come controlli sui canali della radio.
Inizialmente, con gli occhiali collegati, tutti i servi andavano in fibrillazione e non sentivano piú i comandi della radio, poi hanno smesso di jitterare, ma dell'HT nemmeno l'ombra.
Ho acquistato il cavo adattatore PS2/3.5mm ma nessun riultato.
Non vedo nemmeno l'indicazione dei segnali PPM in ingresso, sul display della radio.
L'HT non dovrebbe essere guasto, perché se giro la testa sento il beep della disattivazione automatica e perché posso entrare nel menù di programmazione, quindi dovrebbe dipendere dalla radio.
Aiuto!
I due PPM hanno la stessa polarità ?
Hai fatto la calibrazione del PPM in dal menu maestro allievo ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 14:49   #830 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
I due PPM hanno la stessa polarità ?
...arabo...
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hai fatto la calibrazione del PPM in dal menu maestro allievo ?
...aramaico antico...

Scherzi a parte, ti ringrazio innanzitutto della risposta, ma non so davvero cosa fare per verificare quello che mi hai detto.
In merito alla calibrazione del PPM, nella pagina "trainer" mi sembra di aver trovato solo i canali Thr, Rud, Ele ed Ail con la possibilitá di essere attivati, mentre le altre funzioni non so a cosa servano.
Ho scritto su FPVlab, col dubbio che fosse l'ingresso PPM della 9XR ad essersi guastato, ma Fatshark mi ha risposto che se l'HT non funziona nemmeno con il cavo PS2/3.5mm, probabilmente si é fritta la porta I/O dell'HT degli Attitude: "It very well might be the I/O port of the HT IC has been fried. If you have access to a Futaba radio that would be the fastest way to test to see if all is working well."
Spero che abbia torto...

Bookmarks