01 luglio 13, 23:19 | #824 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Va boh Visto che non riusciamo a capire le richiesta, vi pregherei un po' tutti di lasciar perdere, le risposte sono state date, anche se non richieste, tutte le info necessarie sono state dette, altre cose su 'sti cavolo di moduli non ha senso aggiungere. Andiamo avanti ;) Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
02 luglio 13, 22:16 | #826 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
È perché scusa? Per un utente che non si è capito cosa volesse, si chiude una discussione su un prodotto molto venduto e usato da tanti modellisti ? Non credo proprio.. Ciao Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
03 luglio 13, 01:18 | #827 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Chiudere non mi sembra proprio necessario. Data però la larga diffusione di certi modelli, le discussioni relative diventano fonti di immenso interesse per i posteri che possono trovare in una sola sezione praticamente tutto ciò di cui hanno bisogno, praticamente oro colato (basti pensare alla discussione fiume della sorella 9x). Chiaramente tali discussioni si arricchiscono e si allungano a dismisura in breve tempo riempendosi al contempo di tanta spazzatura che non fa altro che diluire e nascondere le informazioni veramente interessanti. Diluendosi e ampliandosi, la discussione diventa di difficoltosa lettura e diventa anche difficile sobbarcarsi il lavoro lungo e faticoso di leggersi un'intero 3d, finendo per intervenire e fare sempre le stesse domande con l'ovvio risultato di accrescere il fiume. Riporto sempre l'esempio del 3d della 9x, chi se lo leggerebbe per intero? Io l'ho fatto e ci ho messo un sacco di tempo, nel frattempo ho fatto io stesso alcune domande che posteriormente ho trovato durante la lettura...ma le risposte mi servivano prima di un mese o due! Ecco il perchè sarebbe importante evitare che certi utenti e certe polemiche inquinino le discussione oltre la ragionevole e reale necessità. Nella fattispecie le ultime 10 pagine su 80 sono pura e semplice polemica e battibecchi. Signori non è SEMPRE obbligatorio rispondere alle provocazioni, ci si può anche astenere, con buona pace di tutta la comunità. Ovviamente non sono un moderatore e non voglio rimproverare nessuno, ho sentito solo il bisogno di dire la mia. So di essere degenerato nell'off topic ma, data la piega che ha preso questa discussione, forse neanche tanto. |
09 luglio 13, 01:31 | #828 (permalink) Top |
User |
Nessuno che abbia il mio stesso problema? Ho una 9XR col processore da 128, aggiornata ad Open9x Ho un paio di Fatshark Attitude con Head tracker M.I.G. V5. Ho provato a collegare l'HT alla porta Futaba della radio, con il cavo in dotazione e dopo aver fatto la piccola modifica (collegamento tra i due pin di sinistra) indicata per il funzionamento della porta. Ho impostato i canali 5 e 6 sull'HT e PPM5 e PPM6 come controlli sui canali della radio. Inizialmente, con gli occhiali collegati, tutti i servi andavano in fibrillazione e non sentivano piú i comandi della radio, poi hanno smesso di jitterare, ma dell'HT nemmeno l'ombra. Ho acquistato il cavo adattatore PS2/3.5mm ma nessun riultato. Non vedo nemmeno l'indicazione dei segnali PPM in ingresso, sul display della radio. L'HT non dovrebbe essere guasto, perché se giro la testa sento il beep della disattivazione automatica e perché posso entrare nel menù di programmazione, quindi dovrebbe dipendere dalla radio. Aiuto!
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
09 luglio 13, 08:29 | #829 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Hai fatto la calibrazione del PPM in dal menu maestro allievo ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
09 luglio 13, 14:49 | #830 (permalink) Top | |
User | ...arabo... Citazione:
Scherzi a parte, ti ringrazio innanzitutto della risposta, ma non so davvero cosa fare per verificare quello che mi hai detto. In merito alla calibrazione del PPM, nella pagina "trainer" mi sembra di aver trovato solo i canali Thr, Rud, Ele ed Ail con la possibilitá di essere attivati, mentre le altre funzioni non so a cosa servano. Ho scritto su FPVlab, col dubbio che fosse l'ingresso PPM della 9XR ad essersi guastato, ma Fatshark mi ha risposto che se l'HT non funziona nemmeno con il cavo PS2/3.5mm, probabilmente si é fritta la porta I/O dell'HT degli Attitude: "It very well might be the I/O port of the HT IC has been fried. If you have access to a Futaba radio that would be the fastest way to test to see if all is working well." Spero che abbia torto...
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | |
Bookmarks |
| |