Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 13, 21:28   #801 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Raga ma veramente avete ancora tempo da perdere?

Non fate il mio errore, lista ignora e dopo 1 minuto dimenticate pure il suo nome, tranquilli che chi di dovere specialmente dopo il suo atteggiamento al richiamo di Zott e l'implosione del post e della pazienza di tutti prenderanno i provvedimenti idonei.

Inviato dal mio GT-I9300

Ultima modifica di pincopaolino : 30 giugno 13 alle ore 21:36
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 22:08   #802 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Modficate per piacere il mio mesaggi oho esagerato pero' vi prego prendete in considerazione di prendere provvedimenti per favore non se ne puo' piu'
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 23:13   #803 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Vedo che gira e rigira aumenta la schiera degli illustrissimi a sostegno di chi usa la pernacchia come suo stile e capacità unica di comunicazione...
Certo che posso comperare quanto proponi.....e l'unica cosa semi intelligente detta dal professorone della sorbona capace per l'appunto solo di esprimersi a pernacchie.... Ma il quesito iniziale non era quello di cambiare il modulo originale Turnigy della vecchia Turnigy con Flysky o altro ( aproposito di chi non legge quanto si scrive) ma era quello di usare il VECCHIO MODULO TURNIGY sulla nuova 9XR. Ora al di là di tanti bei discorsi sul temine "compatibilità" usato nella fattispecie per riferirsi alla COMPATBILITA' ELETTRONICA rimane in piedi tutto quello già detto sulla effettiva percorribilità dell'applicazione pratica al punto che gente che non ha bisogno di andare sui forum per affermare il proprio ego da spernacchiatori maleducati e frustrati qual sono, nega la fattibilità della cosa in modo pratico, intelligente, pulito ecc ecc.
https://www.youtube.com/watch?v=SWYW2QYKrL4
Il resto solo bla bla bla da salotto elitario di chi ha tempo da buttar via e frustrazioni cui rimediare con qualche "soddisfazione" parolaia....e col consenso di chi non ritiene un emerito e rozzo cafone (tanto per andare sul soft) il "gran signore" capace di esprimersi solo attraverso le pernacchie.... Del resto ogni botte dà solo il vino che ha...
Non mi pare di scrivere in turco, russo o armeno....
Puoi mettere il modulo originale flysky della 9x sulla 9xr, elettricamente sono compatibili, ma il modulo della 9x ha il filo del l'antenna saldato, lo devi dissaldare e poi devi trovare un modo di fissare l'antenna ( che devi togliere dalla 9x) da qualche sulla 9xr o meglio direttamente al modulo stesso e risaldare il filo dell'antenna.
Credo che ora più ciaro di così non si può.

Comunque sei pregato di non dare risposte a cavolo, visto che si cerca di aiutarti, tu fai pure lo spiritoso, poi non piagnucolare se ti ci mandano....

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 03:49   #804 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2012
tutto e partito da me diciamo che all'inizio ero fiero di seguire questo post e di rimanere informato su questa radio visto che amo il modding e rendere al meglio la mia radio nuova radio in fase di arrivo ma ormai non leggo neanche più un post uno perchè è letteralmente degenerato ad altrove e due non mi interessa neanche più visto che se devoleggere sempre la solita solfa dei pernacchioni e .... io faccio parte di un altro forum sulla moto e una cosa del genere li non viene tollerata cosi tanto come qui( non per commentare l'efficienza del forum e dei moderatori anzi tanto di cappello per un forum del genere Che immenso con persone validissime) ma una cose del genere va oltre la santità di un umano . ce finché si parla del argomento e si espone il proprio e che può essere meno o più giusto pero se più di 4 persone ti dicono il contrario o hai le prove per distare il contrari " ciò non giustifica essere l'arroganti" o si accetta e si dice scusa ho sbagliato avete altro da insegnarmi perchè voglio imparare sempre di più?
dagli errori si impara ma un saggio una volta diceva insistere è bene perseverare è male qui si va oltre il perseverare. dopo tutto il mio poemetto racchiudo il tutto nel dire che abbassare il capo e ammettere i propri limiti è meglio che essere arroganti e arrampicarsi sugli specchi.

e chi è di dovere trovi una soluzione vi scongiuro non sono più libero di seguire questo post ma credo anche gli atri che si sono pronunciati finora ne hanno le tasche piene, un po va bene ma adesso è troppo

Grazie Mille per chi mi ha aiutato nel scegliere questa radio spero che si risolva presto questo problema.

una domanda per distogliere il problema e rientrare nel argomento cosa cambia dal ex9r da opentx ? io sulla 9x usavo il ex9r che se non sbaglio è identico a quello della radio originale. Grazie Mille Nicola.
nikorinal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 09:05   #805 (permalink)  Top
User

L'avatar di ermaxx

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nikorinal Visualizza messaggio
una domanda per distogliere il problema e rientrare nel argomento cosa cambia dal ex9r da opentx ? io sulla 9x usavo il ex9r che se non sbaglio è identico a quello della radio originale. Grazie Mille Nicola.
Il software installato di default nella 9XR e' una vecchia versione di Er9x patchato.
In realta' sono partiti da una release datata per cui secondo me non e' da usare.

OpenTX (che prima si chiamava Open9X) e' sostanzialmente un fork di Er9X a cui sono state aggiunte o modificate un sacco di cose.

Non sono in grado di farti un elenco esaustivo delle differenze, in ogni caso io ho scelto OpenTX per la maggior attivita' del progetto e il supporto della sua community.

Ciao
Massimo
ermaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 12:45   #806 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
tutto e partito da me diciamo che all'inizio ero fiero di seguire questo post e di rimanere informato su questa radio visto che amo il modding e rendere al meglio la mia radio nuova radio in fase di arrivo ma ormai non leggo neanche più un post uno perchè è letteralmente degenerato ad altrove e due non mi interessa neanche più visto che se devoleggere sempre la solita solfa dei pernacchioni e .... io faccio parte di un altro forum sulla moto e una cosa del genere li non viene tollerata cosi tanto come qui( non per commentare l'efficienza del forum e dei moderatori anzi tanto di cappello per un forum del genere Che immenso con persone validissime) ma una cose del genere va oltre la santità di un umano . ce finché si parla del argomento e si espone il proprio e che può essere meno o più giusto pero se più di 4 persone ti dicono il contrario o hai le prove per distare il contrari " ciò non giustifica essere l'arroganti" o si accetta e si dice scusa ho sbagliato avete altro da insegnarmi perchè voglio imparare sempre di più?
dagli errori si impara ma un saggio una volta diceva insistere è bene perseverare è male qui si va oltre il perseverare. dopo tutto il mio poemetto racchiudo il tutto nel dire che abbassare il capo e ammettere i propri limiti è meglio che essere arroganti e arrampicarsi sugli specchi.

e chi è di dovere trovi una soluzione vi scongiuro non sono più libero di seguire questo post ma credo anche gli atri che si sono pronunciati finora ne hanno le tasche piene, un po va bene ma adesso è troppo

Grazie Mille per chi mi ha aiutato nel scegliere questa radio spero che si risolva presto questo problema.

In origine c'erano THX e Radioclone ma mentre Radioclone è rimasto, per così dire al palo, da THX son seguiti molti fork di cui:
- Er9x a suo tempo il più quotato non presentava le fasi di volo.
- Gruvin9x, un diverso lavoro che ovviamente aveva molto di Er9x, invece le presentava oltre ad aggiungere la telemetria.
- Open9x è nato a posteriori da sviluppatori staccatisi da Gruvin9x.
Il "ns." Romoloman a suo tempo tentò di entrare nel gruppo di Er9x cercando di offrire le sue idee di innovazione orientate al manager su PC ma nulla. Gli piacquero invece quelli di Gruvin9x perchè davvero più reattivi e pertanto diventò parte integrante di quel gruppo.
Successivamente, R. ed un altro (un francese: Bertrand Songis) si sono staccati portando avanti una loro idea definita Open9x (e già solo il nome appariva serio ...). Nel tempo hanno dato dimostrazione di impegno costante, forza viva di progressione e retro compatibilità con differenti open-source e pertanto, considerando anche che in molte cose sono molto più competitivi di altre soluzioni a pagamento, visto anche l'opera totalmente gratuita, parlarne bene è davvero fin troppo semplice.
Vecchio 01 luglio 13, 13:14   #807 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
In origine c'erano THX e Radioclone ma mentre Radioclone è rimasto, per così dire al palo, da THX son seguiti molti fork di cui:
- Er9x a suo tempo il più quotato non presentava le fasi di volo.
- Gruvin9x, un diverso lavoro che ovviamente aveva molto di Er9x, invece le presentava oltre ad aggiungere la telemetria.
- Open9x è nato a posteriori da sviluppatori staccatisi da Gruvin9x.
Il "ns." Romoloman a suo tempo tentò di entrare nel gruppo di Er9x cercando di offrire le sue idee di innovazione orientate al manager su PC ma nulla. Gli piacquero invece quelli di Gruvin9x perchè davvero più reattivi e pertanto diventò parte integrante di quel gruppo.
Successivamente, R. ed un altro (un francese: Bertrand Songis) si sono staccati portando avanti una loro idea definita Open9x (e già solo il nome appariva serio ...). Nel tempo hanno dato dimostrazione di impegno costante, forza viva di progressione e retro compatibilità con differenti open-source e pertanto, considerando anche che in molte cose sono molto più competitivi di altre soluzioni a pagamento, visto anche l'opera totalmente gratuita, parlarne bene è davvero fin troppo semplice.
L'unica cosa opentx ha la possibilita della scelta della modalita di volo non so se si dice cosi ma per capirci meglio intendo aereo o elicottero ? Perché er9x non dispone di qusta modalità.
Vecchio 01 luglio 13, 13:17   #808 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
L'unica cosa opentx ha la possibilita della scelta della modalita di volo non so se si dice cosi ma per capirci meglio intendo aereo o elicottero ? Perché er9x non dispone di qusta modalità.
OpenTX da questo punto di vista non ha limiti.. vai tranquillo
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 14:13   #809 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Dicasi: fase di volo, oppure condizione di volo (la prima però è più usata).

Ad oggi, OpenTx presenta anche di più delle sole fasi di volo che pur da sole fanno la differenza.
Vecchio 01 luglio 13, 17:11   #810 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dicasi: fase di volo, oppure condizione di volo (la prima però è più usata).

Ad oggi, OpenTx presenta anche di più delle sole fasi di volo che pur da sole fanno la differenza.
Scusa ma che fasi di volo presentano ulteriore a auero elicottero ?
Comunque grazie a tutti per il supporto.
Rispondi

Bookmarks