Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 07:32   #701 (permalink)  Top
User

L'avatar di ching

Data registr.: 21-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da DavaD Visualizza messaggio
anche questo è vero... conosci qualche store in italia che lo vende? perche da quello svizzero pago solo di spedizioni 16chf...
Questo potrebbe andar bene, credo:
USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors
ching non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 01:34   #702 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2003
9xR e kit Frsky DJT-II (V2) + D8R-II Plus

Ciao, sono in attesa della 9xR mode2 con kit Frsky DJT-II (V2) + D8R-II Plus. Potrei avere problemi con il PPM? Non ho ben capito, leggendo di qua e di la, se devo apportare delle modifiche o meno ai vari FW.

Nel frattempo mi vado a leggere/scaricare tutte le varie info linkate pochi post addietro.

Member of www.orangeteam.it
punix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 01:53   #703 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Ciao, sono in attesa della 9xR mode2 con kit Frsky DJT-II (V2) + D8R-II Plus. Potrei avere problemi con il PPM? Non ho ben capito, leggendo di qua e di la, se devo apportare delle modifiche o meno ai vari FW.

Nel frattempo mi vado a leggere/scaricare tutte le varie info linkate pochi post addietro.
Cosa intendi per FW?
Se Fw significa firmware non hai ancora le idee abbastanza chiare. Il modulo funziona benissimo con la turnigy senza modifiche o con modifiche hardware. Se vuoi sfruttare la telemetria devi acquistare lo schermetto a parte oppure modificare la radio in modo da poter inserire un firmware opensource che ti permetta di visualizzare i dati in arrivo dalla ricevente a schermo. Ergo: La radio arriva con una vecchia versione di Er9x, tu la potrai aggiornare o addirittura cambiare in ragione di opentx o altri, tutto ciò indipendentemente dal modulo trasmissivo. Se vuoi sfruttare la telemetria del modulo frsky senza acquistare lo schermo aggiuntivo dovrai inserire un firmware telemetrico (sarà Er9x, opentx o altro in versione telemetrica; non dovrai modificarlo tu, lo troverai già pronto) ed effettuare modifiche hardware alla radio. Trattandosi della nuova 9xr non so se le modifiche hardware per sfruttare la telemetria siano le medesime rispetto alla 9x base, aspettiamo altri.
Intanto ti consiglio di leggerti il megaliticotitanicogigantesco tread sulla turnigy 9x, li avrai modo di imparare praticamente tutto ciò che occorre sapere. Tieni in considerazione che la nuova radio ha hardware del tutto simile anche se non uguale.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 02:14   #704 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Cosa intendi per FW?
Se Fw significa firmware
Esattamente

Citazione:
non hai ancora le idee abbastanza chiare.
ne sono consapevole, infatti chiedo

Citazione:
Il modulo funziona benissimo con la turnigy senza modifiche o con modifiche hardware.
Perfetto! Mi era venuto il dubbio leggendo qua:

DJI Naza issues with FrSky D8R-II Plus - RC Groups

Visto che io dovro' collegare la ricevente proprio al NazaV2 (scusa ma mi ero dimenticato di aggiungere il naza al precedente post).

Citazione:
Se vuoi sfruttare la telemetria devi acquistare lo schermetto a parte oppure modificare la radio in modo da poter inserire un firmware opensource che ti permetta di visualizzare i dati in arrivo dalla ricevente a schermo...
Diciamo che la telemetria sara' il passo successivo (credo con monitorino separato) difatti ho gia' preso modulo e ricevente predisposti.

Grazie per l'aiuto.

Member of www.orangeteam.it
punix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 09:46   #705 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Visto che io dovro' collegare la ricevente proprio al NazaV2 (scusa ma mi ero dimenticato di aggiungere il naza al precedente post).
Riguardo a multicotteri ed a naza non so niente perciò non saprei dirti. Aspettiamo risposte da chi ne sa qualcosa.
Vecchio 13 giugno 13, 10:42   #706 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-01-2012
Invia un messaggio via ICQ a Airone1979 Invia un messaggio via AIM a Airone1979 Invia un messaggio via Yahoo a Airone1979
Citazione:
Riguardo a multicotteri ed a naza non so niente perciò non saprei dirti. Aspettiamo risposte da chi ne sa qualcosa.
Ciao!
Io uso una 9xr con modulo Frsky senza telemetria (per il momento, sto aspetando la nuova ricevente) e non mi da problemi. Ho gia fatto una decina di voli.
Approposito: Consigliate la modifica o l'acquisto del monitor a parte x la telemetria?

Ciao
Airone1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 10:43   #707 (permalink)  Top
Sospeso

Invia un messaggio via ICQ a Airone1979 Invia un messaggio via AIM a Airone1979 Invia un messaggio via Yahoo a Airone1979
Citazione:
Originalmente inviato da Airone1979 Visualizza messaggio
Ciao!
Io uso una 9xr con modulo Frsky senza telemetria (per il momento, sto aspetando la nuova ricevente) e non mi da problemi. Ho gia fatto una decina di voli.
Approposito: Consigliate la modifica o l'acquisto del monitor a parte x la telemetria?

Ciao
Ovviamente con dji f550 e naza !!!
Vecchio 13 giugno 13, 11:18   #708 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Airone1979 Visualizza messaggio
Ciao!

Ciao
Dipende a cosa ti serve vedere sullo schermo. Io ho la 9x con il display esterno frsky e per le mie esigenze è più che sufficiente nel senso che lo uso solo per monitorare le batterie e il vario. Il vantaggio del monitir esterno è che essendo posizionato in alto è più facile buttarci l'occhio mentre piloti. Per contro non è personalizzabile per cui se devo controllare l'altimetro devo agire sul pulsantino.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 11:39   #709 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Dipende a cosa ti serve vedere sullo schermo. Io ho la 9x con il display esterno frsky e per le mie esigenze è più che sufficiente nel senso che lo uso solo per monitorare le batterie e il vario. Il vantaggio del monitir esterno è che essendo posizionato in alto è più facile buttarci l'occhio mentre piloti. Per contro non è personalizzabile per cui se devo controllare l'altimetro devo agire sul pulsantino.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Quoto, se ti accontenti il monitor esterno va bene. Se vuoi personalizzare tutto il personalizzabile devi modificare. Per non parlare della possibilità di utilizzare all'interno di opentxi valori dei dati telemetrici per le miscelazioni o quant altro.
Vecchio 13 giugno 13, 13:13   #710 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Quoto, se ti accontenti il monitor esterno va bene. Se vuoi personalizzare tutto il personalizzabile devi modificare. Per non parlare della possibilità di utilizzare all'interno di opentxi valori dei dati telemetrici per le miscelazioni o quant altro.
Qualcuno potrebbe postare il link del sito che vende il monitorino x telemetria frsky? (hobbyking?!?)
Thank's
Rispondi

Bookmarks