09 giugno 13, 18:03 | #691 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
..io non ho ancora capito se prendendo questa tx e sfruttando il programmatore perfettamente funzionante con la turnigy posso aggiornare il firmware come sto facendo con la 9x. Considerando che la nuova frsky ritarda e probabilmente ritarderà nell'uscita è da prendere in considerazione anche questa tx, no? |
09 giugno 13, 18:21 | #692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 | |
09 giugno 13, 19:03 | #693 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Solo le ultime 9xr (che però non so se sono già in vendita), montando un processore migliore, godono di maggiore memoria per il software e per i modelli. A mio avviso, ben poca cosa per chi già detiene una 9x, la cui vera alternativa open-source è in arrivo, anche se nell'effettivo solo entro questa estate. Dopodichè, ad ognuno il governo della propria tasca e relative emozioni.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 giugno 13 alle ore 19:09 | |
09 giugno 13, 19:41 | #694 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
In ogni modo devi assegnare al canale 7 uno switch che dia 0 se non attivato e dia 100 se attivato. Ci sono molti modi per farlo. Il modo più semplice è che tu assegni una miscelazione sul canale 7 che abbia come input una levetta (quella che ti è più comoda, ad esempio ELE), peso 50 e spostamento 100. Attenzione che le levette sono scritte in maiuscolo, gli stick in minuscolo. Consiglio di impararti bene Opentx, diventerai in grado di impartire al multicottero qualsiasi comando tu abbia voglia. Se non funziona torna a chiedere perchè allora può essere che il canale 7 non venga trasmesso alla ricevente. | |
10 giugno 13, 00:55 | #695 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2013 Residenza: Macerata
| Citazione:
Grazie ancora, Livio.
__________________ "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nellaria e monterà in alto. | |
10 giugno 13, 11:59 | #696 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altrimenti se qualcun altro è comodo a postare ben venga. Sarebbe molto utile raccogliere un po' di manuali e postarli nel 3d di opentx. Siamo daccordo che tutto il materiale è presente in rete ed è anche facile trovarlo, ma per chi comincia da 0 è necessario passare ore e ore sul web per capire cosa cercare e sorbirsi centinaia di pagine di mega 3d dove il materiale c'è ma è disperso e diluito. | |
10 giugno 13, 19:28 | #697 (permalink) Top |
User |
Ho Open9X. Sono riuscito ad impostare i flap con potenziometro P2 ed ora vorrei impostare gli aerofreni (alettoni tutti e due su e flap tutti e due giù) su un altro potenziometro, mantenendo però il controllo degli alettoni per manovrare l'aereo. Avete qualche link dove copiare queste impostazioni o mi riuscite a dare una mano da quá? Altra cosa: come faccio a verificare se funzionano ancora gli ingressi/uscite PPM della porta Futaba e della JR? Ho paura di averli fritti, tentando di far funzionare l'head tracker dei miei goggles...
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
10 giugno 13, 23:54 | #698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2013 Residenza: Macerata
| Citazione:
Grazie minestrone, se riesci a passarmi qualcosa sarebbe fantastico, altrimenti mi arrangio io..le tue indicazioni mi sono state già molto utili. Per il resto concordo su tutto, non è affatto facile orientarsi nella rete su un argomento nuovo, soprattutto argomenti un po' particolari come questo..non sai dove cercare ma soprattutto cosa cercare
__________________ "Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, e voltato con prestezza, che dette vite si fa femmina nellaria e monterà in alto. | |
11 giugno 13, 19:18 | #699 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 giugno 13, 01:18 | #700 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...305,bs.1,d.bGE A questo punto vai qui e trovi il manuale di open9x in inglese o francese: Wiki Pages - open9x - Custom firmware for the Eurgle/FlySky/Imax/Turnigy 9x r/c Transmitter - Google Project Hosting In realtà conviene andare direttamente qui e trovare i manuali del più recente opentx: Wiki Pages - opentx - Improving your Tx! - Google Project Hosting ps. questo link l'ho messo dopo open9x solamente perchè nel recente manuale di opentx alcune parti sono ancora in francese e chi non lo mastica può trovarlo scomodo. Se invece vuoi qualcosa su opentx in italiano puoi trovarti il manuale della Taranis, radio non ancora uscita ma che dovrebbe montare opentx (ovviamente in una versione ampliata ed adattata alle caratteristiche superiori che avrà). Disinteressandoti delle implementazioni specifiche per Taranis trovi quasi tutto ciò che riguarda le versioni più recenti di opentx. Il manuale della Taranis non l'ho linkato perchè ho visto che il file è stato tolto dal sito, non vorrei perciò fare cosa sgradita a qualcuno. Mi sembra un percorso adatto a chi si vuole mettere in condizioni di imparare ad usare opentx senza sbattere troppo la testa. Romolo hai qualcosa da aggiungere? | |
Bookmarks |
| |