Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 13, 10:44   #621 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Guarda l'ho capito pure io perche'!
open 9 tx e' stato creato diciamo sulla base di ER9 e di altri fw e molto migliorato e aggiornato Sempre e funziona su molti modelli in base alle caratteristiche varie delle radio se montano accessori opzionali tipo telemetria schede madri di altri produttori
di conseguenze ci vuole poco a capire che e' meglio open9 tx di er9
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 13:28   #622 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
.....
Detto ciò non capisco perchè:
quando ci sono problemi o si richiedono consigli, invece di dare una mano, si continua a dire che questa radio è una schifezza e che è meglio comprare la Taranis per molte ragioni che tecnicamente sono ineccepibili, ma che a certi utenti certi vantaggi non servono; ad esempio se uno usa, o per motivi di spazio, o per costo, acrobatici di 1,5 m ha bisogno di 5/7 canali e non gli servono 12 canali e men che meno la telemetria.
Firmware: la 9xR esce con firmware er9x, aggiornabile con eePe. Sarebbe lecito poter discutere e chiedere aiuto su questo argomento in questo forum, invece quando si chiede qualcosa si risponde che è meglio usare Opentx.
Beh quella é una filippica cara a qualche utente, pochi per fortuna se non ad uno solo... Che per giunta gli é stato detto da molti, di dare un taglio... Va boh...

Per il firmware, visto che é sostituibile, forse é meglio dirigersi dove si possono avere più info e dove é seguito da piu persone, cosi se vuoi chiedere qualcosa hai più probabilità di avere le risposte che cerchi. ;)
Alla fine Er9x va benissimo, diciamo che opentx é identico, (stesso modo di programmazione) ma con qualche cosetta in più molto comoda, tipo le fasi di volo che mi pare in er9x non ci siano; ripeto visto che la radio già ha la porta pronta per la programmazione, il programmatore costa pochissimo, l'aggiornamento é semplicissimo, l'upgrade lo vedo quasi un must ;)

Ciao ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 14:02   #623 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Beh quella é una filippica cara a qualche utente, pochi per fortuna se non ad uno solo... Che per giunta gli é stato detto da molti, di dare un taglio... Va boh...

Per il firmware, visto che é sostituibile, forse é meglio dirigersi dove si possono avere più info e dove é seguito da piu persone, cosi se vuoi chiedere qualcosa hai più probabilità di avere le risposte che cerchi. ;)
Alla fine Er9x va benissimo, diciamo che opentx é identico, (stesso modo di programmazione) ma con qualche cosetta in più molto comoda, tipo le fasi di volo che mi pare in er9x non ci siano; ripeto visto che la radio già ha la porta pronta per la programmazione, il programmatore costa pochissimo, l'aggiornamento é semplicissimo, l'upgrade lo vedo quasi un must ;)

Ciao ciao

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Immagino Tu l'abbia con me ed allora eccomi. Nello specifico, le assurdità che leggo nella metodologia di confronto er9x-pen9x, sul fatto che una radio è solo un componente del modello ed ancor di più da qualcosa chiamata 9XR (cui solo il discorso sulle certificazioni dovrebbe far pensare non poco ...), mi hanno sempre mosso nel promuovere la giusta spesa prima che questa avvenisse. Il dispiacere che alcuni hanno provato (probabilmente perchè non è quella da loro fatta) sul mio suggerire una soluzione che a conti fatti non ha rivali ed era ai più impensabile solo 1 anno fa, compensa il mio dispiacere nel leggere certi consigli di scelta verso persone che dichiarano, tra l'altro, di avere i soldi contati. Ti ricordo inoltre, che il must dell'aggiornamento software di una radio lo vado scrivendo da anni, piacere che anche Tu l'abbia compreso. Non volendo restare a vita in OT torno il altri 3D, evidentemente più sensibili su tanti aspetti a cui davvero debbo ricordare poco ... anzi.

Buona giornata.
Vecchio 08 maggio 13, 16:53   #624 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
guarda che io non MAI detto che non vale la pena aggiornarla, nella fattispecie la 9xr, visto che ha tutto pronto....
Se uno ha già la radio, l'aggiornamento ad opentx lo vedo quasi obbligatorio, visto quello che puo offrire.

p.s.
guarda che io ho la turnigy 9x da parecchio tempo (praticamente comprata appesa uscita su hobbycity), quando ancora tu osannavi futaba e tutto il resto erano cineserie, la turnigy gia si consigliava al tempo senza problemi, quindi forse la conosco un pochino, la tua filippica quindi mi pare un po un contro senso...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 18:51   #625 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
OT:

Ciao Zott, evidenzio quanto scritto nel precedente post:

Citazione:
Ti ricordo inoltre, che il must dell'aggiornamento software di una radio lo vado scrivendo da anni, piacere che anche Tu l'abbia compreso.
pertanto, come puoi ri-leggere, non facevo riferimento al caso specifico della 9XR ma al concetto di aggiornamento del software che sono davvero anni che vado scrivendo (e che vale sempre: dalla radio, alla ricevente, al sensore intelligente, al carica batterie etc), scontrandomi a volte con personaggi che associano l'elettronica ad un mero peso nel mondo del modellismo. Non a caso ripresi con il modellismo nel 2008 e non potei che prendere una T12FG, all'epoca una delle poche radio a godere di aggiornamento del software anche se solo via SD. La scoperta del mondo open-source, con cui peraltro lavoro in altri settori, è stata una bella e adesso è anche una vantaggiosa scoperta. Hai perfettamente ragione quando dici che da subito (agli albori) non mi avvicinai ed anzi fui guardingo, difatti più volte ho scritto questa mia maturità di pensiero a riguardo, ma oggi siamo davvero ad altro (ed il futuro prevedibile e quanto più roseo possibile ... a meno di imprevisti imponderabili) e ripeto che la mia unica preoccupazione è quella di suggerire esclusivamente a chi una radio non l'ha ancora e nel contempo lamenta di non saper dove sbattere la testa (scelta effettivamente difficile se si pensa oltretutto che è una scelta che idealmente la si vorrebbe fare una volta ogni 10 anni ... almeno). Cmq. oramai i discorsi credo siano a zero: ci siamo! Aggiungo inoltre che questo clima di attesa, più volte allungata fino ad arrivare a 6 mesi, ha prodotto un clima ancor più complesso da gestire con le conseguenze del caso.

Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 maggio 13 alle ore 18:55
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:13   #626 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Quale modulo compatibile con spektrum?

Vorrei ordinare la radio ma vorrei un modulo compatibile con le mie riceventi spektrum...

Che modulo posso prendere?

Questo va bene?

ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:23   #627 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Vorrei ordinare la radio ma vorrei un modulo compatibile con le mie riceventi spektrum...

Che modulo posso prendere?

Questo va bene?

Si è quello che uso anch'io e funziona bene con tutti i bnf e le riceventi spektrum.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:28   #628 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Si è quello che uso anch'io e funziona bene con tutti i bnf e le riceventi spektrum.
Ok grazie per l'info..e come lipo?o batterie?cosa avete usato o cosa mi consigliate di prendere?
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:47   #629 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Ho notato che sul retro della radio, sopra l'alloggiamento dei moduli, ci sono due fori filettati.
Sapete se per caso qualcuno vende delle maniglie in metallo after market, per questa radio?
Vecchio 09 maggio 13, 18:40   #630 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Visualizza messaggio
Ok grazie per l'info..e come lipo?o batterie?cosa avete usato o cosa mi consigliate di prendere?
Direi di prendere la sua
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks