Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 15:44   #611 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io penso solo che se alla 9xr avessero messo anche allo stesso prezzo il modulo in 2,4 era un ottimo affare. solo per una questione di soldi che preferirei la 9x normale....ma hk perchè non lo ha fatto?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Perché le radio con i moduli hanno bisogno delle certificazioni e le certificazioni vere costano. Capisciammè...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 15:59   #612 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Micro ot...
A proposito di radio, intesa come modulo tx, ho misurato con un wandel & golterman emr-300 ( non é un giocattolo, basta googlare un attimo e capite cos'è... ) l'emissione elettromagnetica del modulo originale turnigy e frsky...
A circa 10cm, il turnigy spara 20-21 v/mq mentre il frsky 7.....
Ad occhio l'emissione del turnigy non é un tantinello troppo ?

In serata vedo di aprire una discussione in riguardo, magari misurando tutte le radio che ho a casa, anche in 40mhz...

Ciaoooooo

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

Ultima modifica di il_Zott : 02 maggio 13 alle ore 17:45
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 16:57   #613 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Perché le radio con i moduli hanno bisogno delle certificazioni e le certificazioni vere costano. Capisciammè...
Grazie per la spiegazione. Allora il motivo è questo?io pensavo che fosse solo una speculazione.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 18:39   #614 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
ehm i moduli sulla vecchia turnigy allora ?
se erano sono gia omologate e il connettore e' lo stesso scusa che spese ulteriori dovevano avere ?nessuna se errano gia' a posto devono solo metterle nelal scatola
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 18:47   #615 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
ehm i moduli sulla vecchia turnigy allora ?
se erano sono gia omologate e il connettore e' lo stesso scusa che spese ulteriori dovevano avere ?nessuna se errano gia' a posto devono solo metterle nelal scatola
I moduli della vecchia turnigy usati da HK avevano una certa omologazione, il cavo era saldato e non c'era nessun connettore.
Con il connettore che si è inventata HK dentro al modulo, la disposizione dei componenti sarebbe stata diversa, ovvero il modulo sarebbe stato diverso e da ricertificare.

Non so che mestiere facciate ragazzi...
ma provate ogni tanto a supporre che magari chi scrive sa di che cosa si sta parlando...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 02 maggio 13, 19:10   #616 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2012
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
@Marce: con i "se" ed i "però", di questo passo, arriverai a comprarti una radio da un miliardo di dollari che "costa solo un pò di piú" di una da 999.999.999, ma che ha la funzione di dirti di che colore sono le antenne dei satelliti ai quali si collegherá un eventuale GPS che forse acquisterai tra qualche anno!
Sei novizio come me, resta sulla 9X se vuoi spendere il minimo e vedere nel frattempo di cosa avrai necessitá in futuro e, soprattutto, se ti continuerá a piacere questo hobby.
Se vuoi spendere qualcosa in piú, prenditi la 9XR che ha giá la retroilluminazione e la presa di programmazione per futuri upgrade.
Poi é una questione di preferenze e di estetica, a me la 9XR fa schifo esteticamente, ma l'ho comprata lo stesso perché mi va bene tutto il resto e non ho voglia di smontare e saldare.
La telemetria? Se prendi dei moduli FrSky, la puoi visualizzare sul display FrSky, venduto all'astronomica cifra di circa 15 Euro!
Se invece farai FPV, la telemetria l'avrai nell'OSD (da acquistare a parte), molto piú utile che averla nella radio.
quoto tutto e alla fine mi compro oggi la 9xr così domani non devo metter mano al saldatore e dopodomani si vedrà.
marce76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 20:40   #617 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
I moduli della vecchia turnigy usati da HK avevano una certa omologazione, il cavo era saldato e non c'era nessun connettore.
Con il connettore che si è inventata HK dentro al modulo, la disposizione dei componenti sarebbe stata diversa, ovvero il modulo sarebbe stato diverso e da ricertificare.

Non so che mestiere facciate ragazzi...
ma provate ogni tanto a supporre che magari chi scrive sa di che cosa si sta parlando...
La vendono loro radio e modulo se lo vendono per una non vedo NESSUn problema per loro a venderla per l'alra
dai cerchiamo di non fare sempre l'offeso romolo e fattela una risata ogni tanto sempre pronto a cazziare ad ogni risposta
mi sembra di sentir parlare ranox nell'altro topic
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 20:55   #618 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
La vendono loro radio e modulo se lo vendono per una non vedo NESSUn problema per loro a venderla per l'alra
dai cerchiamo di non fare sempre l'offeso romolo e fattela una risata ogni tanto sempre pronto a cazziare ad ogni risposta
mi sembra di sentir parlare ranox nell'altro topic
Mi sa che non ti è molto chiaro cosa comporti un percorso di certificazione FCC e CE.
Non mi offendo, ma non sto zitto quando sento facilonerie e inesattezze..

Già sulla 9x avevano fatto delle cappelle inaudite sulle certificazioni, riciclando le certificazioni flysky e i test fatti da altri.
Stavolta avrebbero dovuto fare tutto da zero.

Hanno, insomma, preferito vendere una radio nuda senza certificazioni e con un antenna interna non utilizzabile da nessun modulo, anziché prendere un modulo adattarlo e certificarlo sulle loro radio.

Hanno preferito rimanere bassi di prezzi e vendere una radio che per funzionare ha bisogno di un modulo di terza parte.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 02 maggio 13, 21:39   #619 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Aspetta, non vorrei che si equivocasse quanto ho scritto in precedenza.
A voi sviluppatori va il max plauso per l’impegno profuso e per il risultato ottenuto. Lungi da me pensare che il vostro sia stato un semplice esercizio software….il riscontro con la realtà, cioè il volo del modello, il migliorare tutti gli aspetti possibili sicuramente è la base del vs agire poichè diversamente il risultato non sarebbe quello che avete ottenuto!

La mia osservazione è rivolta invece agli utilizzatori finali, per alcuni dei quali forse l’aspetto più importante potrebbe diventare modificare appunto la radio piuttosto che usarla per ciò per cui è stata creata. In altre parole, trafficare con la radio, istallare un nuovo software ecc. diventa qualcosa di molto appagante, e magari il volo potrebbe diventare un aspetto secondario e semplicemente un modo per verificare se le modifiche apportate alla radio siano ok, non sarà (il volo) l’essenza stessa del divertimento….che invece avverrà con l’upgrade della radio!

Intendiamoci, nulla da obbiettare a tutto ciò, ognuno si diverte di più come meglio crede! Del resto c’è chi ama principalmente costruire, chi soltanto volare, chi rielaborare motori….e adesso anche smanettare con la radio!
Sono d'accordo...
Personalmente con la radio ci piloto aerei di vario tipo, elicotteri e quad e per fare questo, già il software della mia futaba FF9 di 10 anni fa è più che sufficiente.
La cosa che reputo più importante in una radio è il feeling con gli stick, i vari interruttori e il bilanciamento dei pesi e devo dire che con la 9xr mi trovo molto bene.
E per essere una radio da 100 euro direi che è già tanto...
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 13, 09:45   #620 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Perplessità

Da qualche tempo seguo le discussioni su questo Forum che si chiama 9XR che ha come firmware er9x e rimango perplesso sul modo di condurle.
Premesso che:
la radio è un componente del modello, un componente molto importente, ma sempre un componente. Detto ciò, come tutti sanno, un componente si sceglie per le caratteristiche minime che deve avere per l'uso specifico, per esempio se occorre un servo con una coppia da 1,2Kg, non se ne mette uno da 4 kg.
Tra gli aeromodellisti c'è chi usa la radio solo per pilotare, chi usa i modelli per provare le caratteristiche delle radio e modificarle al meglio.
Come in tutti i club i più esperti in un campo aiutano gli altri; alcuni sono bravi a costruire modelli, altri a pilotarli, altri nell'elettronica ecc.
in questo forum abbiamo la fortuna di avere dei super esperti la cui consulenza ed attività sono incredibili.
Non ho detto nulla di nuovo, ma cercato di mettere a fuoco il “modus operandi”

Detto ciò non capisco perchè:
quando ci sono problemi o si richiedono consigli, invece di dare una mano, si continua a dire che questa radio è una schifezza e che è meglio comprare la Taranis per molte ragioni che tecnicamente sono ineccepibili, ma che a certi utenti certi vantaggi non servono; ad esempio se uno usa, o per motivi di spazio, o per costo, acrobatici di 1,5 m ha bisogno di 5/7 canali e non gli servono 12 canali e men che meno la telemetria.
Firmware: la 9xR esce con firmware er9x, aggiornabile con eePe. Sarebbe lecito poter discutere e chiedere aiuto su questo argomento in questo forum, invece quando si chiede qualcosa si risponde che è meglio usare Opentx.
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks