02 maggio 13, 15:44 | #611 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Perché le radio con i moduli hanno bisogno delle certificazioni e le certificazioni vere costano. Capisciammè...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
02 maggio 13, 15:59 | #612 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Micro ot... A proposito di radio, intesa come modulo tx, ho misurato con un wandel & golterman emr-300 ( non é un giocattolo, basta googlare un attimo e capite cos'è... ) l'emissione elettromagnetica del modulo originale turnigy e frsky... A circa 10cm, il turnigy spara 20-21 v/mq mentre il frsky 7..... Ad occhio l'emissione del turnigy non é un tantinello troppo ? In serata vedo di aprire una discussione in riguardo, magari misurando tutte le radio che ho a casa, anche in 40mhz... Ciaoooooo Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD Ultima modifica di il_Zott : 02 maggio 13 alle ore 17:45 |
02 maggio 13, 18:39 | #614 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
ehm i moduli sulla vecchia turnigy allora ? se erano sono gia omologate e il connettore e' lo stesso scusa che spese ulteriori dovevano avere ?nessuna se errano gia' a posto devono solo metterle nelal scatola |
02 maggio 13, 18:47 | #615 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Con il connettore che si è inventata HK dentro al modulo, la disposizione dei componenti sarebbe stata diversa, ovvero il modulo sarebbe stato diverso e da ricertificare. Non so che mestiere facciate ragazzi... ma provate ogni tanto a supporre che magari chi scrive sa di che cosa si sta parlando...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 maggio 13, 19:10 | #616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2012 Residenza: chieri
| Citazione:
| |
02 maggio 13, 20:40 | #617 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
| Citazione:
dai cerchiamo di non fare sempre l'offeso romolo e fattela una risata ogni tanto sempre pronto a cazziare ad ogni risposta mi sembra di sentir parlare ranox nell'altro topic | |
02 maggio 13, 20:55 | #618 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non mi offendo, ma non sto zitto quando sento facilonerie e inesattezze.. Già sulla 9x avevano fatto delle cappelle inaudite sulle certificazioni, riciclando le certificazioni flysky e i test fatti da altri. Stavolta avrebbero dovuto fare tutto da zero. Hanno, insomma, preferito vendere una radio nuda senza certificazioni e con un antenna interna non utilizzabile da nessun modulo, anziché prendere un modulo adattarlo e certificarlo sulle loro radio. Hanno preferito rimanere bassi di prezzi e vendere una radio che per funzionare ha bisogno di un modulo di terza parte.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 maggio 13, 21:39 | #619 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Varese, Lago Maggiore
| Citazione:
Personalmente con la radio ci piloto aerei di vario tipo, elicotteri e quad e per fare questo, già il software della mia futaba FF9 di 10 anni fa è più che sufficiente. La cosa che reputo più importante in una radio è il feeling con gli stick, i vari interruttori e il bilanciamento dei pesi e devo dire che con la 9xr mi trovo molto bene. E per essere una radio da 100 euro direi che è già tanto... | |
08 maggio 13, 09:45 | #620 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: Villar Focchiardo (TO)
| Perplessità
Da qualche tempo seguo le discussioni su questo Forum che si chiama 9XR che ha come firmware er9x e rimango perplesso sul modo di condurle. Premesso che: la radio è un componente del modello, un componente molto importente, ma sempre un componente. Detto ciò, come tutti sanno, un componente si sceglie per le caratteristiche minime che deve avere per l'uso specifico, per esempio se occorre un servo con una coppia da 1,2Kg, non se ne mette uno da 4 kg. Tra gli aeromodellisti c'è chi usa la radio solo per pilotare, chi usa i modelli per provare le caratteristiche delle radio e modificarle al meglio. Come in tutti i club i più esperti in un campo aiutano gli altri; alcuni sono bravi a costruire modelli, altri a pilotarli, altri nell'elettronica ecc. in questo forum abbiamo la fortuna di avere dei super esperti la cui consulenza ed attività sono incredibili. Non ho detto nulla di nuovo, ma cercato di mettere a fuoco il modus operandi Detto ciò non capisco perchè: quando ci sono problemi o si richiedono consigli, invece di dare una mano, si continua a dire che questa radio è una schifezza e che è meglio comprare la Taranis per molte ragioni che tecnicamente sono ineccepibili, ma che a certi utenti certi vantaggi non servono; ad esempio se uno usa, o per motivi di spazio, o per costo, acrobatici di 1,5 m ha bisogno di 5/7 canali e non gli servono 12 canali e men che meno la telemetria. Firmware: la 9xR esce con firmware er9x, aggiornabile con eePe. Sarebbe lecito poter discutere e chiedere aiuto su questo argomento in questo forum, invece quando si chiede qualcosa si risponde che è meglio usare Opentx. |
Bookmarks |
| |