01 maggio 13, 11:55 | #562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Considerando che la Taranis non sarà disponibile prima della fine di Maggio e considerando che le poche disponibili sono già tutte prenotate, io penso che per un "comune mortale" la disponibilità della nuova FrSky sarà ormai ad estate inoltrata, non prima! E allora una 9XR potrebbe essere al momento una buona idea per una radio con la quale iniziare a volare e per cominciare a comprendere le grandi potenzialità del software open source.....all'incirca $49 per la radio + $36 per il kit FrSky modulo e rx (che potrai in seguito usare con la Taranis!), aggiungi infine la spedizione, insomma puoi avere il tutto con ca. $110 (...ai quali però va aggiunta la dogana!) | |
01 maggio 13, 12:23 | #563 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Fai un pò Tu, ciascuno è il comandante delle proprie scelte!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 maggio 13, 12:42 | #564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Del resto un antico proverbio recita da sempre: "Meglio un uovo oggi che una gallina domani" Così facendo si prenderà l'uovo oggi....e domani anche la gallina! Beh...dai, in fondo si scherza...cmq di fronte a spese voluttuarie come queste penso che la razionalità c'entri ben poco..... | |
01 maggio 13, 13:10 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
01 maggio 13, 13:22 | #566 (permalink) Top |
User |
Bah, sarò limitato io, ma davvero non riesco ad immaginare tutte queste limitazioni della 9XR nell'UTILIZZO EFFETTIVO, soprattutto nell'immediato e per chi magari ne fará solo un determinato impiego. Capisco che la Turnigy abbia risposto male all'impegno delle persone coinvolte nel progetto della 9XR, ma diventare poi detrattori a 360° di questa radio non fa si che i consigli dati siano sensati fino in fondo. Io non ci capisco ancora molto di radio, elettronica, modellismo e compagnia cantante, per mestiere vado per mare e non mi sognerei mai di consigliare una barca d'altura a chi la userebbe per andare a fare il bagno la domenica sotto costa. Dico solo che a fronte di una spesa relativamente limitata, per la 9XR, ci si ritrova comunque una radio valida, con funzioni che pochissime persone riusciranno a sfruttare fino in fondo in tutta la loro "carriera" modellistica, con moduli ed accessori che, come giá detto, saranno comunque compatibili con tutte le altre radio modulari (non solo con la Taranis) e, soprattutto, si acquista una radio subito, non tra chi lo sa quanto (e sempre ammesso che le prime Taranis commercializzate non saranno esenti da difetti di gioventù). Questo é il topic della 9XR, non una "succursale" del topic della Taranis, ma ho l'impressione che alcuni di quelli che intervengono quì lo facciano esclusivamente per deviare l'attenzione sulla "nascitura", che "è migliore", "ha piú funzioni", "costa solo poco di piú", "ti danno tutto", ma non si sa nemmeno quando si potrá avere. Questa mia sensazione é rafforzata anche dal fatto che pochi giorni fa ho provato a fare alcune domande sulla 9XR senza mai ricevere risposta, mentre invece ci hanno impiegato pochi minuti per intervenire su un mio presunto (quanto inesistente) OT, senza nemmeno scusarsi poi per l'equivoco e la "cazziata" fuori luogo (e tantomeno rispondere ai quesiti...). Comprendo l'arrapamento per un prodotto che sembra davvero valido e ben fatto, soprattutto perché sviluppato con l'apporto dell'esperienza di validi modellisti che hanno contribuito e stanno contribuendo al progetto, ma questo non deve far cadere altre radio dove non meritano di stare.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
01 maggio 13, 13:37 | #568 (permalink) Top |
User |
@Marce: con i "se" ed i "però", di questo passo, arriverai a comprarti una radio da un miliardo di dollari che "costa solo un pò di piú" di una da 999.999.999, ma che ha la funzione di dirti di che colore sono le antenne dei satelliti ai quali si collegherá un eventuale GPS che forse acquisterai tra qualche anno! Sei novizio come me, resta sulla 9X se vuoi spendere il minimo e vedere nel frattempo di cosa avrai necessitá in futuro e, soprattutto, se ti continuerá a piacere questo hobby. Se vuoi spendere qualcosa in piú, prenditi la 9XR che ha giá la retroilluminazione e la presa di programmazione per futuri upgrade. Poi é una questione di preferenze e di estetica, a me la 9XR fa schifo esteticamente, ma l'ho comprata lo stesso perché mi va bene tutto il resto e non ho voglia di smontare e saldare. La telemetria? Se prendi dei moduli FrSky, la puoi visualizzare sul display FrSky, venduto all'astronomica cifra di circa 15 Euro! Se invece farai FPV, la telemetria l'avrai nell'OSD (da acquistare a parte), molto piú utile che averla nella radio.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
01 maggio 13, 13:50 | #569 (permalink) Top | |
User | Citazione: Turnigy 9XR (con tutti i suoi limiti, per caritá!): 50 Dollari, piú 11 Dollari di valigetta (che non a tutti serve, io non l'ho comprata), piú 13 Dollari di batteria LiPo, più spedizione: un centinaio di Dollari, cioé meno di 80 Euro, cioé meno della metá della Taranis...
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. | |
01 maggio 13, 13:52 | #570 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2013 Residenza: napoli
| vediamo se ho capito
ho letto vari post su questa radio, vediamo se ho capto qualcosa. La 9xr a differenza della 9x non necessita di alcuna mod se si vuole cambiare software, basta inserire il cavetto (non in dotazione) e scaricare il programma. Il software originale della 9xr è open source nonchè diverso da quello proprietario della 9x. La 9xr che software open source utilizza nativamente? il prezzo è molto concorrenziale specie in abbinamento alla combinazione frsky jr. Il modulo frsky si può acquistare sia con che senza telemetria ma non ho ben capito nel modello con telemetry quali sono i dati che si possono visualizzare direttamente sulla turnigy 9xr. Sto valutando l'acquisto di questa radio in sostituzione di quella originale del phantom, l'unico dubbio che mi assilla è sulla dimensione della rx frsky, in quanto non so se come dimensioni riesco a metterla agevolmente nel "cofano", i consumi del ricevitore sono trascurabili o possono pregiudicare pesantemente la durata del volo? grazie a che mi saprà rispondere |
Bookmarks |
| |