Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 13, 13:34   #551 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2012
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Se vuoi spendere il minimo, prendi la 9x completa di modulo e rx...con poco più di $50 hai una radio accettabile anche senza alcun upgrade!

Se invece ami smanettare con il software della radio, la 9XR è già dotata di presa per il programmatore (che nella 9x devi invece saldare alla motherboard) e di software open source che ovviamente puoi istallare nella versione più recente, senza appunto essere costretto ad effettuare alcuna modifica hardware alla radio.

Infine, se puoi ancora aspettare, ecco la nuova Frsky Taranis, attesa da tanti, anzi da tutti come il Nuovo Messìa ...va beh...dai..si scherza!!...in ogni caso la nuova Frsky credo che rimanga la scelta migliore per il prossimo futuro, e parlare ancora di 9x o 9XR avrà poco significato!
A dir la verità sono all'inizio e a parte micro eli volevo iniziare a costruire un areo tipo il wildtriner. quindi smanettare con il software non so . però dovessi almeno farmi un'idea con la 9xr non devo preoccuparmi di far saldature e comprare solo il cavo da collegare al pc giusto?
La taranis sarà sicuramente stupenda ma la metà delle caratteristiche non so neanche a cosa servono. x migliorare e spendere c'è tempo
marce76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 13:51   #552 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Si certo e' tutto gia' saldato pero'la qualita e' peggiore
solo per gli stick cuscinettati vale la candela poi devi mettere mano ai tasti che sono da limare e sistemare quindi la devi aprire lo stesso per sistemarla!
e se vuoi la telemetria devi comunque saldare roba ed e' molto piu' difficile da fare
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 20:11   #553 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Si certo e' tutto gia' saldato pero'la qualita e' peggiore
solo per gli stick cuscinettati vale la candela poi devi mettere mano ai tasti che sono da limare e sistemare quindi la devi aprire lo stesso per sistemarla! e se vuoi la telemetria devi comunque saldare roba ed e' molto piu' difficile da fare
Mahh...io non generalizzerei, perchè non in tutte capita ciò! Sicuramente i tasti gommosi danno una sensazione di minor immediatezza rispetto agli altri, ma non per questo non vanno o bisogna necessariamente modificarli!

Sicuramente su alcune 9XR è accaduto che i tasti avessero dato problemi (e i filmati sul tubo lo testimoniano), ma probabilmente si tratta di alcuni esemplari o di condizioni estreme di funzionamento (ad es. temperatura ambiente mooolto bassa).

La mia 9XR ad es. non l'ho mai aperta ed è una di quelle radio che non ha avuto (finora!) alcun problema, nè ai tasti nè ad altro.....anche se in verità l'ho portata poche volte al campo di volo poichè l'ho presa più per curiosità che per una reale necessità!

Infatti uso soprattutto altre radio, però posso dire che i tasti della 9XR li ho provati abbastanza a lungo per prove e per girovagare nel menu della radio, e pur trovandomi d'accordo che non sono certo il massimo, finora non ho avuto alcun motivo di lamentarmi!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 20:41   #554 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marce76 Visualizza messaggio
A dir la verità sono all'inizio e a parte micro eli volevo iniziare a costruire un areo tipo il wildtriner. quindi smanettare con il software non so . però dovessi almeno farmi un'idea con la 9xr non devo preoccuparmi di far saldature e comprare solo il cavo da collegare al pc giusto?
La taranis sarà sicuramente stupenda ma la metà delle caratteristiche non so neanche a cosa servono. x migliorare e spendere c'è tempo

Vai tranquillo con la 9xr, il problema dei tasti capita solo con temperature molto basse e la radio così com'è funziona bene senza istallare o modificare nulla.
La telemetria ti servirà per altri tipi di volo, lasciando perdere il discorso che fino a poco fa se ne è fatto a meno, all'inizio è solo una distrazione e complicazione in più.
Io ce l'ho da circa tre mesi con il modulo Orange dsm (spektrum) così ci faccio andare anche tutti i modelli bnf (elicotteri blade, aerei umx, ...) e le riceventi costano poco.
Chiaramente se mai inizierai a pilotare aerei o elicotteri di dimensioni più generose e quindi più pericolosi per te e per gli altri, potrai pensare a radio più blasonate e costose Personalmente finora non ho avuto nessun problema ne il il minimo glitch, però sugli elicotteri, dal 450 in su continuo a usare la mia vecchia ma di provata affidabilità Futaba FF9 sui 40 MHz (fidarsi è bene...)
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 23:04   #555 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Ciao merce76, fammi dissentire nel Tuo interesse: la 9xr viene venduta nuda, pertanto prima del raffronto delle risorse con la TARANIS dovresti porre entrambe con il medesimo comune denominatore. Pertanto, se aggiungi alla 9xr un modulo trasmettitore, una ricevente, una valigetta e tieni conto anche dei dei costi di spedizione, dogana credo che difficilmente andresti vantaggiosamente a risparmiare ed a ciò aggiungici anche che la 9xr resterebbe non telemetrica

Buoni acquisti.
Vecchio 30 aprile 13, 23:09   #556 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Vai tranquillo con la 9xr, il problema dei tasti capita solo con temperature molto basse e la radio così com'è funziona bene senza istallare o modificare nulla.
La telemetria ti servirà per altri tipi di volo, lasciando perdere il discorso che fino a poco fa se ne è fatto a meno, all'inizio è solo una distrazione e complicazione in più.
Io ce l'ho da circa tre mesi con il modulo Orange dsm (spektrum) così ci faccio andare anche tutti i modelli bnf (elicotteri blade, aerei umx, ...) e le riceventi costano poco.
Chiaramente se mai inizierai a pilotare aerei o elicotteri di dimensioni più generose e quindi più pericolosi per te e per gli altri, potrai pensare a radio più blasonate e costose Personalmente finora non ho avuto nessun problema ne il il minimo glitch, però sugli elicotteri, dal 450 in su continuo a usare la mia vecchia ma di provata affidabilità Futaba FF9 sui 40 MHz (fidarsi è bene...)
Ma perche' continuate a dire che una radio tipo la turnigy NON si puo' permettere di far volare certi modelli e solo i cessetti in depron?
con una ricevente e un modulo di certo livello non ha NULLA da invidiare a marche solite blasonate come futaba e c...e varie
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 23:24   #557 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Ma perche' continuate a dire che una radio tipo la turnigy NON si puo' permettere di far volare certi modelli e solo i cessetti in depron?
con una ricevente e un modulo di certo livello non ha NULLA da invidiare a marche solite blasonate come futaba e c...e varie
Non ho detto quello, per me può anche fare volare gli aerei veri, la trovo un'ottima radio.
So che capita anche nelle radio molto più costose ma un componente più economico di un altro o una saldatura fatta peggio alle volte fanno al differenza nel tempo.
Soprattutto quando si parla di un prodotto uscito da poco.
Per quanto mi riguarda, se tra qualche mese non avrò avuto problemi, la userò su tutti i modelli.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 00:32   #558 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-10-2012
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
questo mi sembra un buon inizio e poi quando sarò stretto ben venga la taranis e l'ottimo lavoro svolto dalle persone che la spingono. anche perchè le spese di spedizione e di dogana ci son comunque
marce76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 01:09   #559 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
questo mi sembra un buon inizio e poi quando sarò stretto ben venga la taranis e l'ottimo lavoro svolto dalle persone che la spingono. anche perchè le spese di spedizione e di dogana ci son comunque
Merce fatti due calcoli e vedrai che non è come dici ...
Vecchio 01 maggio 13, 01:23   #560 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

ad es. http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3744972
Rispondi

Bookmarks