Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 13, 21:55   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tetranitratossicarbonio Visualizza messaggio
Adesso provo a fare una simulazione d' acquisto con la TGY9X, grazie davvero per i consigli, ma ora ho un' altra domanda; come funziona la questione della telemetria?
Da ciò che ho capito (credo ben poco) bisogna collegare i sensori alle porte sulla ricevente, la ricevente invia i dati al modulo e quest'ultimo li passa allo schermo di visualizzazione.
Ho vari dubbi: per fare questo è la ricevente che invia i dati al modulo o serve un' antenna dedicata? Bisogna modificare il software della radio (a meno che non sia già predisposta) o i dati passano solo attraverso il modulo? E in che modo questo si collega allo schermo?

Scusate per le tante domande, ma per ciò che mi interessa sono un curioso cronico
Veramente Io ho risposto più alla Tua domanda di radio durevole che di radio entro un budget che Ti permetta anche un aeromodello. Come vedi se vuoi la telemtria o cmq. una radio moderna devi prendere una radio entrylevel blasonata dal costo cmq. sulle 200€ (senza valigetta), oppure la più durevole imminente TARANIS che al medesimo prezzo oltre alla valigetta (che è il meno), propone riceventi dal costo congruo (calcola una media di 30€ a ricevente), 16 canali con telemetria nativa ed uno stuolo di caratteristiche così innovative che nemmeno radio di fascia superiore e blasonate offrono. Insomma, davanti ad un prezzo impensabile in passato ma vero oggi, vale la pena risparmiare una o due pizzate per un modello ed attrezzatura affine (tipo un carica batterie ...) che scegliere una T9X che nel tempo, aggiornandola (sempre che si sia capaci di farlo visto le modifiche hardware richieste), costa sui 150€ senza nemmeno la valigetta.

Pertanto, il problema vero non è se TARANIS si o TARANIS no, su questo oggi NON ci sono dubbi, a meno di particolari richieste (tipo modelli Bnf di una specifica marca o poco altro) ma piuttosto, ... è riuscirla ad acquistarla!!!

"Accendi un cero alla madonna" nel frattempo perchè senza la TARANIS Ti sarebbe toccata una Optic6 o una Dx6i anche se da poco è disponibile, in luogo delle vetuste appena accennate, la più moderna MX-12 Hott a 6 canali (e non 16) con telemetria nativa della SJ-Graupner per 180€ con rx (ma senza valigetta) e senza contare che il costo delle riceventi e dei sensori sarebbe stato ben superiore e senza particolari innovazioni quali il BUS-S di Frsky (tutte cose apprezzabili nel tempo ma esistendo già fanno ben capire il buon investimento su Frsky).

Buona scelta.

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 aprile 13 alle ore 22:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 22:24   #532 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Veramente Io ho risposto più alla Tua domanda di radio durevole che di radio entro un budget che Ti permetta anche un aeromodello. Come vedi se vuoi la telemtria o cmq. una radio moderna devi prendere una radio entrylevel blasonata dal costo cmq. sulle 200€ (senza valigetta), oppure la più durevole imminente TARANIS che al medesimo prezzo oltre alla valigetta (che è il meno), propone riceventi dal costo congruo (calcola una media di 30€ a ricevente), 16 canali con telemetria nativa ed uno stuolo di caratteristiche così innovative che nemmeno radio di fascia superiore e blasonate offrono. Insomma, davanti ad un prezzo impensabile in passato ma vero oggi, vale la pena risparmiare una o due pizzate per un modello ed attrezzatura affine (tipo un carica batterie ...) che scegliere una T9X che nel tempo, aggiornandola (sempre che si sia capaci di farlo visto le modifiche hardware richieste), costa sui 150€ senza nemmeno la valigetta.

Pertanto, il problema vero non è se TARANIS si o TARANIS no, su questo oggi NON ci sono dubbi, a meno di particolari richieste (tipo modelli Bnf di una specifica marca o poco altro) ma piuttosto, ... è riuscirla ad acquistarla!!!

"Accendi un cero alla madonna" nel frattempo perchè senza la TARANIS Ti sarebbe toccata una Optic6 o una Dx6i anche se da poco è disponibile, in luogo delle vetuste appena accennate, la più moderna MX-12 Hott a 6 canali (e non 16) con telemetria nativa della SJ-Graupner per 180€ con rx (ma senza valigetta) e senza contare che il costo delle riceventi e dei sensori sarebbe stato ben superiore e senza particolari innovazioni quali il BUS-S di Frsky (tutte cose apprezzabili nel tempo ma esistendo già fanno ben capire il buon investimento su Frsky).

Buona scelta.
Mi auto quoto per aggiungere che una Turnigy9x modificata di tutto punto non sarà mai una TARANIS a meno di non cambiare anche sticks, scheda madre, inserire un drive per SD, sliders, presa cuffia ed un più grande display ... vabbè, immagino Tu abbia capito.
Vecchio 28 aprile 13, 00:08   #533 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da lestoff Visualizza messaggio
meglio la tarallis, vero vero
La coerenza è il Tuo forte: non eri quello che esaltavi il prezzo di una T14SG per 450€ nell'altro 3d? :

Dura la salita .. eh?
Vecchio 28 aprile 13, 00:11   #534 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lestoff Visualizza messaggio
meglio la tarallis, vero vero
TARANIS non tarallis... che è un tipo di pasta??

Scherzo ovviamente
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 01:44   #535 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Resta anche un'altra ipotesi acquistare sul mercatino una turnigy 9x usata e iper modificata, io qualche mese fa ho fatto cosi e lo rifarei altre 1000 volte, ho preso una 9x con tutte le mod possibili (retro illuminazione, modulo frsky interno, mod x avere telemetria sul display, batteria lipo inclusa, programmatore, modulo originale e una ricevente originale) il tutto a 100 euro in questo modo ho una radio che va benissimo per i primi anni e quando sarò pronto potrò rivenderla (in quanto è come un assegno circolare) e prendere una taranis senza problemi tra qualche tempo senza contare che potrò trovare la taranis nuova o usata con molta più facilita e contare sulle impressioni e valutazioni di chi prima di me la proverà.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 28 aprile 13 alle ore 01:49
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 01:52   #536 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Qualcuno mi sa dire se la 9XR abbia con tutti i moduli UHF lo stesso problema riscontrato con il modulo EzUhf (jack da inserire nella porta trainer e frequenza da abbassare a 22.0 ms, per far vedere al modulo UHF il segnale PPM)?
Io ho in arrivo un Rangelink e mi piacerebbe sapere giá da ora che é sufficiente collegarlo all'uscita della radio con il cavetto "+", "-" e "PPM".
Vecchio 28 aprile 13, 02:09   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Resta anche un'altra ipotesi acquistare sul mercatino una turnigy 9x usata e iper modificata, io qualche mese fa ho fatto cosi e lo rifarei altre 1000 volte, ho preso una 9x con tutte le mod possibili (retro illuminazione, modulo frsky interno, mod x avere telemetria sul display, batteria lipo inclusa, programmatore, modulo originale e una ricevente originale) il tutto a 100 euro in questo modo ho una radio che va benissimo per i primi anni e quando sarò pronto potrò rivenderla (in quanto è come un assegno circolare) e prendere una taranis senza problemi tra qualche tempo senza contare che potrò trovare la taranis nuova o usata con molta più facilita e contare sulle impressioni e valutazioni di chi prima di me la proverà.

Quoto ma tocca avere maggiore fortuna che non in un normale usato giacchè cmq. "manomesso". Ciò non toglie possa esistere e spero anche con una relativa facilità: ad es. la mia che però non è in vendita visto che farò come "pincopallo"
Vecchio 28 aprile 13, 08:41   #538 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quoto ma tocca avere maggiore fortuna che non in un normale usato giacchè cmq. "manomesso". Ciò non toglie possa esistere e spero anche con una relativa facilità: ad es. la mia che però non è in vendita visto che farò come "pincopallo"
il problema non è venderla o non venderla ma a quanto ed in ogni caso talmente a poco che conviene tenersela. Io ne avevo 1 nuovissima e la ho data via a 70 euro...e non potevo chiedere di più. Io ti consiglio di comprartela nuova dato che costa una stupidaggine e di imparare a volare, poi con il tempo ti prendi la più quotata.
Io in questo momento possiedo una turnigy 9 modificata che volo solo con gommoli ed una futaba t10 per i modelli con più pregio.
Quasi certamente prenderò la nuova ma la vecchia la passerò al figlio
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:37   #539 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
il problema non è venderla o non venderla ma a quanto ed in ogni caso talmente a poco che conviene tenersela. Io ne avevo 1 nuovissima e la ho data via a 70 euro...e non potevo chiedere di più. Io ti consiglio di comprartela nuova dato che costa una stupidaggine e di imparare a volare, poi con il tempo ti prendi la più quotata.
Io in questo momento possiedo una turnigy 9 modificata che volo solo con gommoli ed una futaba t10 per i modelli con più pregio.
Il prezzo di vendita dipende prima di tutto da com'è tenuta, dalle mod eseguite e da come sono state eseguite, dalla presenza di accessori extra etc etc sul mercatino si trovano dalle 70 euro circa lisce o quasi a quelle iper modificate con modulo frsky e ricevente inclusa sulle 100 euro, ripeto è da valutare lo stato della radio e da chi la si acquista la mia è pari al nuovo e le mod sono state eseguite perfettamente, ho aperto e contollato ogni singola saldatura!

Ovviamente come per tutto l'usato ci vuole un minimo d'esperienza per evitare le sole e un pizzico di chiapet, personalmente in passato ho acquistato molte cose usate come smartphone, hardware informatico, materiale hobbystico e su decine di acquisti ho risparmiato in alcuni casi più del 50% su prodotti pari al nuovo acquistati da pochi mesi dal precedente proprietario!!!

Ultima modifica di pincopaolino : 28 aprile 13 alle ore 20:42
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 20:48   #540 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
per nuovissima intendo imballata ancora da usare arrivata da mamma hk e poi rivenduta...solo x riavere la liquidità

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks