13 aprile 13, 21:35 | #521 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
A parte tutto, er9x gestisce il PPM: chi l'ha detto che non lo gestisce ? Anche con i moduli orange ci parla in PPM...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
15 aprile 13, 15:50 | #522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: Villar Focchiardo (TO)
| Citazione:
Cancellate tutto il post e scusatemi. Ho per le mani un modulo compatibile con JR e HK, ma no so quale siano le riceventi da accopiare, perchè non conosco il protocollo. Il modulo è: Jamara T8J 2,4 Ghz, matr. N. 06 6123 Qualcuno può aiutarmi o dirmi se è da buttare? Grazie | |
27 aprile 13, 15:40 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2013 Residenza: Conselve PD
|
Salve a tutti, sono un principiante e in questo periodo sto cominciando le lezioni di volo. Non ho ancora un modello, ne ovviamente una radio, ma anche se il mio budget non è alto (ora 300euro, in cui devo far stare tutto il materiale che mi serve per cominciare) vorrei comprare una radio di una certa qualità che mi possa accomagnare per parecchio tempo, anche se dovessi risparmiare qualche euro sul modello, cosi informandomi ho adocchiato le radio Turnigy. Vi volevo chiedere se la 9XR fosse valida o se mi convenisse puntare sulla 9X, altrimenti mi conviene aspettare le FrSky? E quali sono le stime dei loro costi? tetra |
27 aprile 13, 15:56 | #524 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La radio è in pre-oridne pertanto non aspettarTi che sia disponibile per l'acquisto come altre: è possibile che ci vorrà un pò di tempo prima che riusciranno ad andare a regime tra richieste ed offerta ... Ti suggerisco di contattare MY-RC, L'altro mondo del modellismo per pre-ordinarla e sentire una stima sui tempi di consegna. Nel frattempo scaricati il manager sul PC https://code.google.com/p/companion9x/downloads/list e leggiti il manuale in italiano, gentilmente linkato oggi dal moderatore Zott e posto ad inizio 3D, dopo di che pre-allenati con un simulatore di volo RC (in privato se vuoi posso darti a riguardo alcune vantaggiose informazioni). Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 aprile 13 alle ore 16:03 | |
27 aprile 13, 19:00 | #525 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Beh 200€ su 300 di budget totale.... Alla fine la "vecchia" 9x una volta riprogrammata fa davvero tanto, certo la nuova frsky fa tanto di più e ha molte cose già pronte ma costa parecchio di più. Una volta capito il modo di programmazione della 9x, ci andrai avanti ad oltranza, alla fine il suo modulo 2.4 va bene e di problemi non se ne sono letti, personalmente anche io lo uso e ne sono molto soddisfatto, hai riceventi a 6 e 8 Ch a quattro soldi, ma affidabilissime. Se vuoi telemetria devi passare al modulo frsky e relativa modifica della 9x, e qui forse il gioco non inizia tanto a valere la candela... Ma lo puoi sempre fare in un secondo momento. Alla fine devi decidere tu se vuoi spendere subito 200€ ( non subito perché la radio ancora non é disponibile) o spendere circa 60-70€ con la 9x tra spedizione ed tasse. Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
27 aprile 13, 20:15 | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Sono daccordo con IL_ZOTT: se spende 200 per la radio non riesce a comprare il modello, soprattutto considerando che gli servono batterie, caricabatterie, materiale di consumo vario come colle ecc.. e mille cipollate che chi fa modellismo da una vita dà per scontate ma chi comincia deve pur comprare. Credo che un principiante trovi nella Turnigy pane per i suoi denti almeno per un anno o due. Se poi NON passa a modelli ipersofisticati e ipercostosi dove la telemetria può essere un valido ausilio, credo che la Turnigy potrebbe pure durargli fino a consumarla. Tengo a ricordare che non tutti si ammalano di modellismo fino a riempire il garage con 30 modelli di cui 5 con un valore superiore a 1000. In molti stanno aspettando la Taranis, soprattutto per il rapporto qualità prezzo che avrà se davvero sarà come ci si aspetta, ma se tutte le funzioni che ha non servono ad un modellista credo che tale modellista faccia bene a prendere la Turnigy. C'è anche un altra cosa da considerare: Se serve una radio adesso...la Taranis non è un opzione perchè ad oggi non è ancora disponibile. |
27 aprile 13, 20:20 | #527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
27 aprile 13, 20:22 | #528 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Concordo, la 9x è una buona scelta se la compri e come unica modifica gli metti la retroilluminazione e il programmatore. Se conti di fare ulteriori modifiche tipo telemetria, cambio processore/piastra madre, allora il confronto con la Taranis non regge più perché il divario di prezzo si assottiglia e parecchio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
27 aprile 13, 20:42 | #529 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2013 Residenza: Conselve PD
|
Adesso provo a fare una simulazione d' acquisto con la TGY9X, grazie davvero per i consigli, ma ora ho un' altra domanda; come funziona la questione della telemetria? Da ciò che ho capito (credo ben poco) bisogna collegare i sensori alle porte sulla ricevente, la ricevente invia i dati al modulo e quest'ultimo li passa allo schermo di visualizzazione. Ho vari dubbi: per fare questo è la ricevente che invia i dati al modulo o serve un' antenna dedicata? Bisogna modificare il software della radio (a meno che non sia già predisposta) o i dati passano solo attraverso il modulo? E in che modo questo si collega allo schermo? Scusate per le tante domande, ma per ciò che mi interessa sono un curioso cronico Ultima modifica di Tetranitratossicarbonio : 27 aprile 13 alle ore 20:45 |
27 aprile 13, 20:56 | #530 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devi fare una modifica all'interno facendo delle saldature direttamente su pin del processore. Se vuoi seguire quella strada, beh lascia perdere, andresti a spendere poco meno di una taranis e non avresti lo stesso risultato (ad esempio niente sintesi vocale)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |