Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 09:31   #501 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Le 610 non sono full range; io le uso per modelli parkzone, ma non mi fiderei su alianti.
Sono fullrange le 620 6 ch e le 710, tutte con negativo in alto.
Buoni voli.
Quindi le r620, r710 e r910 hanno lo stesso protocollo di trasmissione e non devo più cambiare come quando passo da una di queste 3 alla 610... giusto? tu l'hai già provato di persona?
ti chiedo questo perchè se così fosse compro 4 r620 x sostituire le r610...
Grazie mille
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 13:13   #502 (permalink)  Top
User

L'avatar di gnaogab

Data registr.: 15-06-2011
Gnao!

Ok, mi butto anch'io nella mischia!

Voglio cambiare la radio, ma a questo punto faccio io le domande idiote per raccogliere le informazioni necessarie per tutti i lettori:

Purtroppo la 9XR viene venduta senza modulo, ora, quale sono i moduli compatibili con e senza telemetria?

E' possibile espandere la memoria per il numero dei modelli?

Compatibilità con le altre radio tramite il cavo trainer?

Grazie a tutti.
Gnao
Gab
Vecchio 04 aprile 13, 13:53   #503 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gnaogab Visualizza messaggio
Gnao!

Ok, mi butto anch'io nella mischia!

Voglio cambiare la radio, ma a questo punto faccio io le domande idiote per raccogliere le informazioni necessarie per tutti i lettori:

Purtroppo la 9XR viene venduta senza modulo, ora, quale sono i moduli compatibili con e senza telemetria?

E' possibile espandere la memoria per il numero dei modelli?

Compatibilità con le altre radio tramite il cavo trainer?

Grazie a tutti.
Gnao
Gab
Vista l'indecisione che 10 min. prima ti faceva scegliere la 9x ed ora pare la 9xr, sappi che vi è anche un'altra alternativa che unisce i vantaggi delle due due radio in oggetto moltiplicando però il tutto esponenzialmente. Il software è essenzialmente il medesimo ma girando su un hardware migliore nella imminente radio Frsky, tocca eccellenti prestazioni a fronte di costi sempre accettabili.

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 aprile 13 alle ore 14:01
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:04   #504 (permalink)  Top
User

L'avatar di gnaogab

Bhe, almeno dopo 52 pagine si cercava di capire quali erano i moduli compatibili e quali no dato che di ufficiale c'è poco o nulla e si basa solo sulle esperienze degli utenti.
Mando in pensione la mia radio dopo 6 anni solo perchè non ha le memorie, non per fare qualcosa.

Quindi anche questa volta me ne faccio dire di tutti i colori io al posto di tanta gente che legge.

Mi è sembrato di capire che i moduli jr tipo questo con le sue rx....
ma quelli con telemetria?
Gnao
Gab
Vecchio 04 aprile 13, 20:13   #505 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Bhe, almeno dopo 52 pagine si cercava di capire quali erano i moduli compatibili e quali no dato che di ufficiale c'è poco o nulla e si basa solo sulle esperienze degli utenti.
Mando in pensione la mia radio dopo 6 anni solo perchè non ha le memorie, non per fare qualcosa.

Quindi anche questa volta me ne faccio dire di tutti i colori io al posto di tanta gente che legge.

Mi è sembrato di capire che i moduli jr tipo questo con le sue rx....
ma quelli con telemetria?
Gnao
Gab
A mio avviso, hai capito poco ciò che davvero oggi è conveniente fare e che già Ti ho scritto. Libero di procedere.
Vecchio 05 aprile 13, 10:14   #506 (permalink)  Top
User

L'avatar di gnaogab

meno male che nei forum ci si dovrebbe aiutare tutti........

Comunque le radio che aspetti con ansia non mi pare che sia ancora uscita, ( ed è anche OT), e come tutte le cose appena uscite qualche piccola magagna c'è l'hanno.

Nel frattempo mi rileggo "aspettando Godot" di Beckett....

OLtre ai moduli Orange, che personalmente non mi hanno mai entusiasmato, quale secondo voi è quello "fatto apposta" per questa radio.

Gab
Vecchio 05 aprile 13, 12:05   #507 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:

meno male che nei forum ci si dovrebbe aiutare tutti........

Comunque le radio che aspetti con ansia non mi pare che sia ancora uscita, ( ed è anche OT), e come tutte le cose appena uscite qualche piccola magagna c'è l'hanno.

Nel frattempo mi rileggo "aspettando Godot" di Beckett....

OLtre ai moduli Orange, che personalmente non mi hanno mai entusiasmato, quale secondo voi è quello "fatto apposta" per questa radio.

Gab
Guarda che scrivo per Te e non per qualcun'altro, quindi puoi tenerti le faccine con il cerotto ed il ricordarmi di essere in OT. Ripeto hai capito poco, la radio Frsky è davvero imminente ed avrà il medesimo software della 9XR anch'essa presentata da poco e per cui valgono le medesime considerazioni di "mortalità infantile". Mortalità però potenzialmente bassa sulla radio Frsky per via di un lavoro di progettazione e collaudo totalmente diverso dalla quello che ha portato alla luce la 9XR che è essenzialmente una copia sputata della 9x con solo migliorie di stampo estetico. Radio Frsky oltretutto dal costo di poco superiore (visto che quest'ultima è fornita già con ottimo modulo Frsky telemetrico ed economico quanto un Orange o un Corona ...) a fronte però di caratteristiche hardware e software notevoli (quest'ultimo potrà girare al massimo senza alcuna riduzione di funzionalità perchè su hardware molto ma molto più prestante ed aperto ad esigenze futuribili) che potranno permetterTi di "mettere in pensione" l'esigenza di cambiare radio per molto e molto tempo (la radio di base è oltretutto una 16 canali). Come vedi qui si aiuta e molto a fare una scelta giusta perchè di stampo duraturo, pur andando contro qualche regola, vedi appunto il piccolo OT reiterato. Buone cose, passo e chiudo in pubblico: eventualmente, si continua in privato.

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 aprile 13 alle ore 12:13
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 12:18   #508 (permalink)  Top
User

L'avatar di gnaogab

Gnao!

Non c'è bisogno di andare in PM, per me è chiusa qui.

La risposta che hai dato è stata perfetta ed esauriente.
Attendiamo solo l'uscita ufficiale.
Gnao
GAb
Vecchio 08 aprile 13, 09:12   #509 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Quindi le r620, r710 e r910 hanno lo stesso protocollo di trasmissione e non devo più cambiare come quando passo da una di queste 3 alla 610... giusto? tu l'hai già provato di persona?
ti chiedo questo perchè se così fosse compro 4 r620 x sostituire le r610...
Grazie mille
......
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 09:24   #510 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Modulo Orange

La settimana scorsa, quando ero al campo volo mentre provavo i comandi prima del decollo, ho sentito una puzza nauseabonda ed i servi che tremolavano. Il modulo si era fritto, dopo un paio di mesi di funzionamento. Ora ne ho ordinato un altro, perché ho già 6 RX. HK me la sta menando con e-mail (sono già 4) e dopo aver oreteso descrizione e foto mi hanno detto di mandare il modulo rotto.
Mi sa che tornerò ad usare il modulo standard, che nella 9x di un amico va benissimo.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Cosa mi consigliate in merito?
Mi piacerebbe avere una TX di scorta da usare con stesso firmware ed rx. Pensavo ad una 9x modificata, ma usate vogliono un prezzo molto superiore al kit nuovo e siccome non mi arrischio a saldare i fili sul processore, forse sarebbe meglio comprare una 9x e la piastra che eviti le saldature. Un parere ?
Altra domanda: sapete se e quando uscirà la 9XR modificata (non gommosa) ?
Grazie per una cortese risposta.
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks