Nuova Turnigy 9XR - Pagina 50 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 13, 17:08   #491 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
aiutooo Romolaman...
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 23:22   #492 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Prova come ti ho detto in mp, io non riesco a provare prima di un paio di giorni
Vecchio 26 marzo 13, 17:57   #493 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Ho un problemino...non capisco se sia colpa del modulo o mio che non setto correttamente la radio... sto utilizzando la radio con modulo orange 2,4 GHz (dsm2), ho 5 rx r610 e una R710, quando passo da una r610 alla r710 devo rifare il bind perché altrimenti non va... ho notato che quando uso la r710 il modulo fa un lampeggio (vuol dire che sta lavorando in dsm2 su 2048/11 ms) mentre quando uso la r610 il led è off (dsm2 su 1024/22 ms)... non riesco a risolverlo... aiutoooo...
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch Receiver w/Failsafe
OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)
Con la rx orange 610 il modulo funziona col protocollo normale, senza lampeggiare. Quando usi rx 620 (long range99 oppure la 7 ch, o la 9ch, e fai il binding, il modulo si accorda con la rx su un altro protocollo e lampeggia con una certa frequenza. Quando riaccendi la tx il modulo ha memorizzato l'ultima rx, quindi lampeggia. Se vuoi passare ad usare la rx 610 precedentemente "bindata", accendi la tx, premi il pulsante sul modulo 3 volte e passi al protocollo successivo, poi ancora al terzo, quindi al primo che non lo fa lampeggiare. A questo punto sei collegato alla 610.
Non so se mi sono spiegato bene.
Una volta fatto il binding con le rx non occorre rifarlo, ma cambiare il protocollo col pulsante. Per questo motivo ho deciso di usare solo le long range 620, le 7ch e 9 ch; così resta sempre memorizzato il modulo col lampeggio e non bisogna ogni volta fare la manfrina quando si passa da una log range alla 610 e viceversa.
Spero di essere stato di qualche utilità.
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 16:27   #494 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
a parte il fatto che é perennemente in backorder, sto aspettando ad acquistare la 9XR anche perché mi sembra di aver capito che ha alcuni "difetti di gioventù" (tipo i tasti gommosi e che si bloccano al freddo) che dovrebbero essere corretti con un'imminente versione "V2", giusto?
Anche io sto aspettando (stamani era disponibile poi e' gia' finita...). Ma il tema della versione "V2" lo immagini tu o e' ufficiale che uscira una versione senza il bug dei tasti? Non ho trovato info in merito
Citazione:

Se davvero uscirá la V2, questa radio sará un acquisto soddisfacente o sarebbe comunque meglio optare per una FrSky?
Non voglio andare OT, quindi non faccio domande sulla radio FrSky, ma sui suoi moduli si: avrei intenzione di acquistare, appunto, un modulo FrSky con ricevente (con telemetria) ed antenna modificata; c'é qualcuno che l'ha giá provato sulla 9XR e mi sa dire come ci si trova, soprattutto come compatibilitá e portata?
Della Frsky non saprei (credo la presentino nella prima decina di aprile.., da vedere poi la disponibilita' reale...).

Anche io devo scegliere la ricevente e mi stavo ponendo gli stessi dubbi. Hai visto il combo da 52 dollari? Cosa intendi per antenna modificata?

Sono compatibili?

Member of www.orangeteam.it
punix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 20:52   #495 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Con la rx orange 610 il modulo funziona col protocollo normale, senza lampeggiare. Quando usi rx 620 (long range99 oppure la 7 ch, o la 9ch, e fai il binding, il modulo si accorda con la rx su un altro protocollo e lampeggia con una certa frequenza. Quando riaccendi la tx il modulo ha memorizzato l'ultima rx, quindi lampeggia. Se vuoi passare ad usare la rx 610 precedentemente "bindata", accendi la tx, premi il pulsante sul modulo 3 volte e passi al protocollo successivo, poi ancora al terzo, quindi al primo che non lo fa lampeggiare. A questo punto sei collegato alla 610.
Non so se mi sono spiegato bene.
Una volta fatto il binding con le rx non occorre rifarlo, ma cambiare il protocollo col pulsante. Per questo motivo ho deciso di usare solo le long range 620, le 7ch e 9 ch; così resta sempre memorizzato il modulo col lampeggio e non bisogna ogni volta fare la manfrina quando si passa da una log range alla 610 e viceversa.
Spero di essere stato di qualche utilità.
Cavolo lo vedo solo ora... si hai proprio ragione!!! Porcaccia ora ho acquistato 4 rx 610... tocca cambiarle...
Oppure sostituisco l'unica R710 però su di un aliante da 2,6 m ap.al. ho paura ad utilizzare una 610... cosa ne dici?
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 22:00   #496 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Anche io sto aspettando (stamani era disponibile poi e' gia' finita...). Ma il tema della versione "V2" lo immagini tu o e' ufficiale che uscira una versione senza il bug dei tasti? Non ho trovato info in merito
Grazie delle risposte.
Stamattina ho ricevuto anch'io l'avviso della 9XR in stock; il tempo di tornare a casa ed erano terminate.
La V2 della 9XR l'ho letta da qualche parte quì sul Forum e non dirti molto di più.

Citazione:
Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Della Frsky non saprei (credo la presentino nella prima decina di aprile.., da vedere poi la disponibilita' reale...).

Anche io devo scegliere la ricevente e mi stavo ponendo gli stessi dubbi. Hai visto il combo da 52 dollari? Cosa intendi per antenna modificata?

Sono compatibili?
Il modulo da 52 Euro intendi quello con il display della telemetria? Ci avevo pensato, inizialmente, ma poi ho cambiato idea e penso che acquisterò il normale modulo TX con telemetria, aggiungendo il solo display esterno:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ay_Screen.html.

L'antenna di cui parlo é questa, da montare sul modulo TX:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._Modules_.html

Il fatto che la 9XR sia raramente disponibile un pò mi aiuta: così, nel frattempo, riesco a resistere alla tentazione di acquistarla e aspetto questa benedetta radio FrSky, per vedere come sará e, soprattutto, quanto costerá.
Qualcosa si dovrebbe giá sapere, è che nessuno di quelli che sanno qualcosa ha ancora risposto alle mie (nostre) domande precedenti...

Vecchio 28 marzo 13, 22:15   #497 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Grazie delle risposte.
Stamattina ho ricevuto anch'io l'avviso della 9XR in stock; il tempo di tornare a casa ed erano terminate.
La V2 della 9XR l'ho letta da qualche parte quì sul Forum e non dirti molto di più.

Il modulo da 52 Euro intendi quello con il display della telemetria? Ci avevo pensato, inizialmente, ma poi ho cambiato idea e penso che acquisterò il normale modulo TX con telemetria, aggiungendo il solo display esterno:
FrSky FLD-02 Telemetry Display Screen.

L'antenna di cui parlo é questa, da montare sul modulo TX:
2.4Ghz 7DB Antenna for FrSky Modules (And compatible Radios/Modules)

Il fatto che la 9XR sia raramente disponibile un pò mi aiuta: così, nel frattempo, riesco a resistere alla tentazione di acquistarla e aspetto questa benedetta radio FrSky, per vedere come sará e, soprattutto, quanto costerá.
Qualcosa si dovrebbe giá sapere, è che nessuno di quelli che sanno qualcosa ha ancora risposto alle mie (nostre) domande precedenti...

Mai sentito parlare del fatto che non si va in OT sui thread ???
Perché si dovrebbe parlare qui di una radio che ha un altro thread aperto ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 22:23   #498 (permalink)  Top
User

Veramente, le domande alle quali mi riferivo erano queste (postate una pagina indietro):
Citazione:
Ciao a tutti,
a parte il fatto che é perennemente in backorder, sto aspettando ad acquistare la 9XR anche perché mi sembra di aver capito che ha alcuni "difetti di gioventù" (tipo i tasti gommosi e che si bloccano al freddo) che dovrebbero essere corretti con un'imminente versione "V2", giusto?
Se davvero uscirá la V2, questa radio sará un acquisto soddisfacente o sarebbe comunque meglio optare per una FrSky?
Non voglio andare OT, quindi non faccio domande sulla radio FrSky, ma sui suoi moduli si: avrei intenzione di acquistare, appunto, un modulo FrSky con ricevente (con telemetria) ed antenna modificata; c'é qualcuno che l'ha giá provato sulla 9XR e mi sa dire come ci si trova, soprattutto come compatibilitá e portata?

Grazie a tutti!

Ri-quotate anche da Punix nella sua risposta, poco più su.

Non mi sembrano così OT...
Vecchio 30 marzo 13, 12:15   #499 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
RX Orange

Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Cavolo lo vedo solo ora... si hai proprio ragione!!! Porcaccia ora ho acquistato 4 rx 610... tocca cambiarle...
Oppure sostituisco l'unica R710 però su di un aliante da 2,6 m ap.al. ho paura ad utilizzare una 610... cosa ne dici?
Le 610 non sono full range; io le uso per modelli parkzone, ma non mi fiderei su alianti.
Sono fullrange le 620 6 ch e le 710, tutte con negativo in alto.
Buoni voli.
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 10:33   #500 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao a tutti,
:

nessuno?

Ultima modifica di ricky971 : 02 aprile 13 alle ore 10:36
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks