Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 10:08   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Protocol and diagram will be open to all, while source code will be open to qualified developers.
Quindi non e' open source, peccato.
Comunque se gli schemi ed i protocolli saranno, se non open source almeno documentati, credo che un sw chiuso avra' vita breve.
Vecchio 24 aprile 12, 11:12   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Cmq, da quanto ho capito avrà un nuovo protocollo, ergo la vecchia telemetria, le vecchie rx non saranno piu compatibili? Ho capito male?

Ciao

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 12:05   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Hai capito male!!

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Cmq, da quanto ho capito avrà un nuovo protocollo, ergo la vecchia telemetria, le vecchie rx non saranno piu compatibili? Ho capito male?

Ciao

Ale
Non hai letto attentemente, la nuova radio avrà due protocolli che sceglierà in automatico in base alle ricevente.
Citazione:
- PXX/PPM auto detect
Sarà addirittura retro compatibile con il vecchio(se così si può dire) sistema non telemetrico V8.
Citazione:
- Three modes selectable: V8 (non-telemetry 8ch), D8 (telemetry 8ch), D16 (telemetry 16ch)
ed addirittura compatibile allo stesso tempo con futaba aggiungendo modulo esterno.
Citazione:
FrSky coming long range system module and TF module are also supported as external module. TF module is coming Frsky FASST compatible telemetry module.
quindi Una bella radio a quanto sembra... aspetteremo con impazienza!!
Ciao
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 13:58   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Quindi non e' open source, peccato.
Comunque se gli schemi ed i protocolli saranno, se non open source almeno documentati, credo che un sw chiuso avra' vita breve.
Non credo, magari il software (soprattutto il RTOS) non sarà opensource (anche se è ancora tutto da vedere) ma l'hardware sarà ben documentato e disponibile...
Fra l'altro mi hanno dichiarato di voler offrire agli sviluppatori "all documentation and commodities.."
Se non sono scemi.... (e non lo sono) ne vedremo delle belle...
A discuterci non mi sembra che vogliano fare una "cinesata"
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 14:06   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Peccato solo che si dovrà aspettare tutta l'estate ... ho rimandato da novembre l'acquisto di una nuova radio con supporto telemetrico ... per fortuna che la mia Turnigina (per ora) mi supporta alla grande su tutta la mia flotta (5 modelli) .
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 14:14   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

L'unica cosa assolutamente certa è che la 12X e la 9xr (oggetto del topic) non hanno nulla in comune....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 24 aprile 12, 14:32   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
L'unica cosa assolutamente certa è che la 12X e la 9xr (oggetto del topic) non hanno nulla in comune....
Certo, questo oramai è chiaro .
Il display non sarà troppo piccolo come altezza? Secondo me 64 pixel sono un pò pochini.
Va bene che durante il volo, soprattutto se coadiuvato dagli avvisi vocali, non verrà guardato molto però per chi come me è abituato a programmare la radio tenendola in mano un display più ampio non farebbe male.
Speriamo solo sia leggibile con un buon contrasto.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 15:34   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Come larghezza dovrebbe essere il doppio dell'attuale quindi alla fine come quello di una T12 non mi sembra poi così piccolo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 24 aprile 12, 16:44   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Non credo, magari il software (soprattutto il RTOS) non sarà opensource (anche se è ancora tutto da vedere) ma l'hardware sarà ben documentato e disponibile...
Se posso permettermi un consiglio, basato su qualche altro progetto OS di mia esperienza: molti (non mi riferisco ovviamente agli sviluppatori dei progetti 9x ma a questi eventuali committenti) non capiscono bene il contenuto delle licenze open source e, in genere, pensano di avere la botte piena e la moglie ubriaca: e' meglio assicurarsi (con degli esempi pratici) che le abbiano ben comprese.

In piu', attenzione alle commistioni: tutto il codice che avete sviluppato fino ad ora mi pare sia GPL2 ed, anche in caso di riscrittura da zero di un codice chiuso, le incomprensioni sono sempre in agguato.

Mi scuso in anticipo se ho detto ovvieta'.

Citazione:
Fra l'altro mi hanno dichiarato di voler offrire agli sviluppatori "all documentation and commodities.."
Se non sono scemi.... (e non lo sono) ne vedremo delle belle...
A discuterci non mi sembra che vogliano fare una "cinesata"
Beh, specialmente se il codice sara' chiuso, ma non solo, altro che commodities vi dovrebbero dare: open source non significa ipso facto grati$.
Vecchio 24 aprile 12, 20:01   #50 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Quindi ci saranno 2 nuve radio? Una 9ch sostituta dell attuale turnigy, e un altra nuova 12ch?
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks