Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 12:54   #481 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Alcuni moduli l'accettano altri no e vogliono tutti e 12 i canali, dipende dalla versione del software del modulo.
Non posso dirti che: prova.

comunque credo che l'interpausa debba essere almeno 400us

Provate adesso le due combinazioni 12ch 32ms e 8ch 22,5ms (entrambi con 400us) con rx Corona 8ch FASST compatibile e 4 servi....questa rx sembra funzioni allo stesso modo con entrambi i settaggi!

La vera discriminante per il funzionameno del modulo FASST penso sia esclusivamente ciò che mi hai consigliato di disattivare, ovvero lo splash!

E a tal proposito, poco fa ho fatto una prova con la JR9XII in modalità ely e ho scoperto una cosa per me sconosciuta prima! Con lo switch dei modi di volo inserito, appena si accende la radio il display mostra "switch warning" e non trasmette. Rimettendo a zero quell'interruttore la radio riprende a trasmettere...ma il modulo lampeggia come faceva ieri con la Turnigy prima di disattivare lo splash e la rx resta muta!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 12:58   #482 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Provate adesso le due combinazioni 12ch 32ms e 8ch 22,5ms (entrambi con 400us) con rx Corona 8ch FASST compatibile e 4 servi....questa rx sembra funzioni allo stesso modo con entrambi i settaggi!

La vera discriminante per il funzionameno del modulo FASST penso sia esclusivamente ciò che mi hai consigliato di disattivare, ovvero lo splash!

E a tal proposito, poco fa ho fatto una prova con la JR9XII in modalità ely e ho scoperto una cosa per me sconosciuta prima! Con lo switch dei modi di volo inserito, appena si accende la radio il display mostra "switch warning" e non trasmette. Rimettendo a zero quell'interruttore la radio riprende a trasmettere...ma il modulo lampeggia come faceva ieri con la Turnigy prima di disattivare lo splash e la rx resta muta!!
Stesso problema....
Lo avresti anche sulla turnigy in caso di switch error...

Quei moduli sono fatti così... se non trovano il PPM all'accensione non trasmettono l'unica è spegnere e riaccendere la radio...
In open9x noi iniziamo a mandare il PPM già prima dello splash, solo ed esclusivamente se ci sono errori su gli switch sospendiamo la sequenza di inizializzazione (come fa la tua JR)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 16 marzo 13 alle ore 13:03
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 13:20   #483 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Grazie Romolo, i tuoi consigli sono stati davvero preziosissimi!!....mi trovavo in alto mare con questo modulo, prima dei tuoi interventi!!

Proverò quanto prima (spero di riuscirci!) a cambiare anche il firmware della 9XR.
Vecchio 16 marzo 13, 13:53   #484 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Se ancora non vi ho annoiato troppo con 'sto modulo FASST , vorrei aggiungere delle prove di settaggio fatte adesso:

- stesso funzionamento con impostazione della radio 12ch 32ms e 8ch 22,5ms entrambi a 400us (.....e questo lo avevamo visto in precedenza)

- selezionando invece sul retro del modulo la posizione 7ch (12ch o 7ch sono selezionabili tramite uno switch sul modulo), se sulla radio il settaggio risulta 300us i led lampeggiano e il modulo non trasmette. Lasciando invariata la radio (300us) ma riportando lo switch sul retro del modulo su 12ch il led si accende verde ed il modulo funziona correttamente.

Direi quindi che il settaggio dell'interpausa su 400us (come consigliato da Romolo) diventa indispensabile perchè il funzionamento del modulo sia possibile con lo switch su entrambe le posizioni (12ch o 7ch)

Ultima modifica di brigher : 16 marzo 13 alle ore 13:56
Vecchio 16 marzo 13, 18:11   #485 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Stesso problema con turnigy9x con software open9x il modulo futaba tm8 non si inizializza, ho messo un interrutore e lo accendo poi.
Il modulo lo ho provato su diverse radio ed ha sempre funzionato.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 18:28   #486 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Stesso problema con turnigy9x con software open9x il modulo futaba tm8 non si inizializza, ho messo un interrutore e lo accendo poi.
Il modulo lo ho provato su diverse radio ed ha sempre funzionato.
non dovrebbe fare così, stasera quando rientro dal campo controllo...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 18:47   #487 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
non dovrebbe fare così, stasera quando rientro dal campo controllo...
Per me non e' un grosso problema visto che funziona con frsky.
Buoni voli, io sono a casa ammalato
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 10:25   #488 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Ciao a tutti,
a parte il fatto che é perennemente in backorder, sto aspettando ad acquistare la 9XR anche perché mi sembra di aver capito che ha alcuni "difetti di gioventù" (tipo i tasti gommosi e che si bloccano al freddo) che dovrebbero essere corretti con un'imminente versione "V2", giusto?
Se davvero uscirá la V2, questa radio sará un acquisto soddisfacente o sarebbe comunque meglio optare per una FrSky?
Non voglio andare OT, quindi non faccio domande sulla radio FrSky, ma sui suoi moduli si: avrei intenzione di acquistare, appunto, un modulo FrSky con ricevente (con telemetria) ed antenna modificata; c'é qualcuno che l'ha giá provato sulla 9XR e mi sa dire come ci si trova, soprattutto come compatibilitá e portata?

Grazie a tutti!
Vecchio 24 marzo 13, 09:05   #489 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
info

Ho un problemino...non capisco se sia colpa del modulo o mio che non setto correttamente la radio... sto utilizzando la radio con modulo orange 2,4 GHz (dsm2), ho 5 rx r610 e una R710, quando passo da una r610 alla r710 devo rifare il bind perché altrimenti non va... ho notato che quando uso la r710 il modulo fa un lampeggio (vuol dire che sta lavorando in dsm2 su 2048/11 ms) mentre quando uso la r610 il led è off (dsm2 su 1024/22 ms)... non riesco a risolverlo... aiutoooo...
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch Receiver w/Failsafe
OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 09:15   #490 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Ho un problemino...non capisco se sia colpa del modulo o mio che non setto correttamente la radio... sto utilizzando la radio con modulo orange 2,4 GHz (dsm2), ho 5 rx r610 e una R710, quando passo da una r610 alla r710 devo rifare il bind perché altrimenti non va... ho notato che quando uso la r710 il modulo fa un lampeggio (vuol dire che sta lavorando in dsm2 su 2048/11 ms) mentre quando uso la r610 il led è off (dsm2 su 1024/22 ms)... non riesco a risolverlo... aiutoooo...
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch Receiver w/Failsafe
OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)
proprio nessuno...
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks