Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 12:25   #461 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Classica 9x...
Avevo questa malsana idea anche io.. perchè si sa che i primi utenti fanno da test..

per quale motivo me la consigli rispetto alla nuova 9xr?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 12:28   #462 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Avevo questa malsana ide anche io.. perchè si sa che i primi utenti fanno da test..

per quale motivo me la consigli rispetto alla nuova 9xr?
L'ho già scritto più volte....
Trim e Tasti ....
Spazio all'interno...
Modificabilità...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 17:29   #463 (permalink)  Top
User

L'avatar di lor_46

Data registr.: 23-03-2009
Citazione:
L'ho già scritto più volte....
Trim e Tasti ....
Spazio all'interno...
Modificabilità...
Vorrei provare ad utilizzare la radio anche su alcuni alianti ma non capisco quale possa essere la portata effettiva con la seguente configurazione
OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch Receiver w/Failsafe
con satellite
OrangeRx R100 Satellite Receiver
cosa ne dite?
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 22:00   #464 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
9XR e modulo FASST

Qualcuno ha mai provato sulla 9XR un modulo FASST per JR (HFM12-MX RASST)??

Ho istallato il modulo in questione, che funziona perfettamente su tx JR (x3810 e PCM9XII), ma non sono riuscito a farlo funzionare correttamente sulla Turnigy!!

Come si impostano i valori sulla tx, in particolare il PPM e i CH?
Ho lasciando i valori PPM impostati in precedenza (PPM 8CH) ma il modulo lampeggiava alternativamente con i due led e ovviamente non trasmetteva. Ho poi impostato PPM16 e 12CH e il led dietro il modulo è diventato verde consentendo la trasmissione....ma poi mi è bastato spegnere e riaccendere la trasmittente oppure togliere e poi rimettere il modulo perchè i led ritornassero di nuovo a lampeggiare alternativamente, pur senza aver cambiato le impostazione del tx!!

Il modulo FASST funziona perfettamente sulla mie tx JR, la Turnigy 9XR con il modulo FrSky funziona alla grande, per cui mi sa che qualche impostazione non è compatibile con il modulo FASST......ma quale??...dov'è che sbaglio???
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 22:10   #465 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Qualcuno ha mai provato sulla 9XR un modulo FASST per JR (HFM12-MX RASST)??

Ho istallato il modulo in questione, che funziona perfettamente su tx JR (x3810 e PCM9XII), ma non sono riuscito a farlo funzionare correttamente sulla Turnigy!!

Come si impostano i valori sulla tx, in particolare il PPM e i CH?
Ho lasciando i valori PPM impostati in precedenza (PPM 8CH) ma il modulo lampeggiava alternativamente con i due led e ovviamente non trasmetteva. Ho poi impostato PPM16 e 12CH e il led dietro il modulo è diventato verde consentendo la trasmissione....ma poi mi è bastato spegnere e riaccendere la trasmittente oppure togliere e poi rimettere il modulo perchè i led ritornassero di nuovo a lampeggiare alternativamente, pur senza aver cambiato le impostazione del tx!!

Il modulo FASST funziona perfettamente sulla mie tx JR, la Turnigy 9XR con il modulo FrSky funziona alla grande, per cui mi sa che qualche impostazione non è compatibile con il modulo FASST......ma quale??...dov'è che sbaglio???
Metti 12 canali 34ms.. PPM normale...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 22:42   #466 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Metti 12 canali 34ms.. PPM normale...
Grazie per la risposta, ho impostato come mi hai suggerito però al massimo arrivo a 32,5ms!

Ho impostato anche 24ms nel caso di un errore di battitura ma è uguale...non funzia in entrambi i casi!

Ti metto sotto una foto della schermata della radio, forse sbaglio io ad impostare:

[IMG][/IMG]
Vecchio 15 marzo 13, 23:14   #467 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
io ho :

8 ch 400us

22.5ms

però non mi chiedere come ero arrivato a questi valori. Questa radio la uso con un solo modello e con il simulatore.

Ad ogni modo l'avevo bindata anche con una 6014 ( ma se c'erano variazioni di setup non me lo ricordo proprio, mi spiace).

GL

Ultima modifica di glonline : 15 marzo 13 alle ore 23:17
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 23:30   #468 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
aspetta un attimo....... devo andare in cerca di informazioni ( se non lo hai capito non mi ricordo piu' )

Non vorrei ricordare male ma avevo dovuto modificare la piedinatura sulla radio perchè il segnale ppm è sul piedino sbagliato.

GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 23:43   #469 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

E' strano, davvero non riesco a capire.......ho impostato allo stesso modo, 8 ch 400us 22.5ms ma nulla, i due led lampeggiano alternativamente.

Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato su 9x forums:

http://9xforums.com/forum/viewtopic.php?f=45&t=520

In particolare:

OK, good news, got the HFM12-MX happy in both 7CH and 12CH modes, confirmed working with 2x FrSky TFR8S, all 12 channels are available and work perfectly fine.
As for settings, I'm on PPM 12CH 400u 28.5ms POS. I swear I tested something like this before and 7CH mode didn't want to work, but now it does, so either the module has a mood of its own or I got confused

Ho impostato quei valori (PPM - 12CH - 400u - 28.5ms - shift: POS) e il modulo è rimasto con il led VERDE!! Perfetto, mi son detto, ci siamo!!
Alla successiva riaccensione però i due led rosso e verde hanno ripreso a lampeggiare alternativamente!! ...e ovviamente NON trasmette!!
Vecchio 15 marzo 13, 23:49   #470 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio

Non vorrei ricordare male ma avevo dovuto modificare la piedinatura sulla radio perchè il segnale ppm è sul piedino sbagliato.

GL
Cioè??....in che senso modificare la piedinatura sulla radio??
Rispondi

Bookmarks