18 febbraio 13, 15:29 | #411 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come mai non la vendono con il modulo turnigy incluso ? inoltre non vendono il modulo turnigy da solo !!!!
__________________ Freelance Roma Nord | |
18 febbraio 13, 15:42 | #412 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: Villar Focchiardo (TO)
| Carica della batteria 9xR originale.
Ho chiesto a HK lumi al riguardo e mi hanno risposto: You can only use the power port for charging, or charge the battery externally by connecting the battery lead to the charger, there are no other ways of charging the battery. Dopodichè ho fatto un cavo e collegato la porta esterna al mio carica batterie Hiperion; la batteria era a 11,7v e quando ho cominciato a caricarla nel caricabatteria segnava 12,58 v ed è rimasto tale durante la carica e, nonostante abbia impostato 700ma di corrente di carica, ha caricato a circa 480 ma. Dopo un poco ho spento il caricab, scollegato il cavo ed acceso la TX; la batteria si stava caricando e la tensione era di 11,9 v. Proseguendo cosè la batteria si è ricaricata, ma sempre segnando 12, 58 v sul caricabatteria. Probabilmente c'è un circuito nella TX che si alimenta dal caricabatteria, ma si gestisce la carica in modo indipendente. Aspetto commenti. |
18 febbraio 13, 16:22 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Quindi in definitiva conviene caricare la batteria esternamente al tx...peccato, perchè sarebbe stato più comodo e sicuro caricarla tramite il connettore della radio, senza staccare nulla! Resto in attesa anche io di pareri al riguardo...... |
18 febbraio 13, 16:27 | #414 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
In definitiva a me non sembra poi una gran spesa per una radio che è si cinese (...ma la cui qualità è cmq a un livello più che accettabile!) ma dalle caratteristiche molto evolute e performanti!! Però se vuoi spendere meno c'è sempre la "vecchia" 9X completa di modulo...... | |
18 febbraio 13, 16:46 | #415 (permalink) Top |
| Batteria 9xR Forse non mi sono spiegato bene; la batteria si carica perfettamente dal connettore esterno, solo succedono cose che non capisco nel mio caricabatterie, ma non ci sono problemi. Io continuerò a caricare dall'esterno. Sia chiaro che sto usando la batteria fatta da KH per la tx 9xR e dotata di circuito di limitazione di carica a di scarica ( a quanto dicono loro)
|
18 febbraio 13, 22:32 | #416 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Io quella batteria la considero una "stracazzata galattica".... un circuito che interrompa in caso di sottotensione su una radio non lo voglio... anzi schianta la batteria ma il modello deve scendere a terra sotto controllo anche se la batteria è sotto i 9V.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
19 febbraio 13, 16:19 | #417 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 febbraio 13, 16:27 | #418 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
ma verifica bene che quel circuito stacchi ad un punto ben inferiore al software.e comunque a me non piace...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
19 febbraio 13, 17:19 | #419 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| info
finalmente sono riuscito ad ordinare questa: USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors che una volta installata con anche companion sul pc dovrei riuscire a collegarmi con la radio e reinstallando il software con open9x dovrei riuscire a fare tutto quello che voglio sia dal menu della radio che da pc... Giusto? |
19 febbraio 13, 17:36 | #420 (permalink) Top |
|
Esatto..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |