13 febbraio 13, 12:09 | #391 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Rottura antenna (in volo) del modulo Tx (Futaba T9CP).
Salve a tutti. Scrivo per informarvi di una rottura accadutomi domenica 10 febbraio. Premetto che volo con FrSky da molto tempo e che all'attivo sarò sull'ordine delle centinaia di voli. Utilizzo una Turnigy 9X ed una Futaba T9CP, ambedue con modulo FrSky. Domenica, verso fine mattinata quindi sulle ultime batterie, senza preavviso, si è rotta l'antenna del modulo Tx FrSky della mia Futaba T9CP, nonostante abbia sempre trattato con i guanti la mia attrezzatura. Ero in quota, ed il modello è uscito da un loop in malo modo con un ritardo pazzesco dei comandi, quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, mi sono lanciato all'atterraggio con motore spento ed in finale sono finito, ancora una volta senza controllo, nel campo prima della testata pista. ho fatto qualche foto, di pessima qualità, con un cellulare: https://picasaweb.google.com/1139542...eat=directlink Se desiderate foto migliori, provvederò. Spero che la cosa venga presa in considerazione per modelli futuri da parte di FrSky, magari meccanicamente simili al sistema di Futaba FASST. Saluti.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
13 febbraio 13, 12:36 | #392 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Mi è capitato lo stesso problema su un router dlink che aveva preso un colpo. Non è che ti aveva preso una botta, magari dentro la valigetta ? le 5 e le 7 db come attacco meccanico sono ben più robuste, ma anche quelle se prendono colpi, magari durante il trasporto, si rompono.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
13 febbraio 13, 21:10 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Esaminandola sembrava un difetto di fabbricazione.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
15 febbraio 13, 08:30 | #397 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: Villar Focchiardo (TO)
| Batteria per TX 9xR
Ho appena ricevuto la batteria specifica che voglio sostituire con una battery pach 3s che ora carico estraendola dalla TX. Non trovando istruzioni, vorrei sapere se posso caricarla dalla presa esterna (in questo caso si caricherebbe dalla presa del bilanciatore), oppure dal 2 pin JST (senza estrarla) ma senza bilanciarla. Chiedo lumi ! |
15 febbraio 13, 11:38 | #398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. su HK trovi la T9x con e senza modulo originale (che per la cronaca ... è quello che è ... se non vuoi la telemetria suggerisco quello frsky appunto senza telemetria). In UK da giantshark la trovi marchiata flysky con comodo modulo estraibile perchè avente anche l'antenna VHF (se acquistata solo in 2.4GHz, il modulo seppur di tipo estraibile rimarrà di fatto appeso per via del cavo che lo connette all'antenna della radio). Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
15 febbraio 13, 11:48 | #399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Nel caso non volessi aprire nemmeno lo sportelletto e se c'è cmq. spazio, potresti modificarlo con relative prese femmine. In questo modo non ricaricherai la batt. facendo passare correnti all'interno della radio e queste perchè svincolate potranno assumere il giusto valore che il cb. determina per quel tipo di batt.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
15 febbraio 13, 12:31 | #400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |