Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 12:09   #391 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikenet76

Data registr.: 04-11-2005
Rottura antenna (in volo) del modulo Tx (Futaba T9CP).

Salve a tutti.
Scrivo per informarvi di una rottura accadutomi domenica 10 febbraio.

Premetto che volo con FrSky da molto tempo e che all'attivo sarò sull'ordine delle centinaia di voli.
Utilizzo una Turnigy 9X ed una Futaba T9CP, ambedue con modulo FrSky.

Domenica, verso fine mattinata quindi sulle ultime batterie, senza preavviso, si è rotta l'antenna del modulo Tx FrSky della mia Futaba T9CP, nonostante abbia sempre trattato con i guanti la mia attrezzatura.
Ero in quota, ed il modello è uscito da un loop in malo modo con un ritardo pazzesco dei comandi, quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, mi sono lanciato all'atterraggio con motore spento ed in finale sono finito, ancora una volta senza controllo, nel campo prima della testata pista.

ho fatto qualche foto, di pessima qualità, con un cellulare:
https://picasaweb.google.com/1139542...eat=directlink

Se desiderate foto migliori, provvederò.

Spero che la cosa venga presa in considerazione per modelli futuri da parte di FrSky, magari meccanicamente simili al sistema di Futaba FASST.

Saluti.
mikenet76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 12:36   #392 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikenet76 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Scrivo per informarvi di una rottura accadutomi domenica 10 febbraio.

Premetto che volo con FrSky da molto tempo e che all'attivo sarò sull'ordine delle centinaia di voli.
Utilizzo una Turnigy 9X ed una Futaba T9CP, ambedue con modulo FrSky.

Domenica, verso fine mattinata quindi sulle ultime batterie, senza preavviso, si è rotta l'antenna del modulo Tx FrSky della mia Futaba T9CP, nonostante abbia sempre trattato con i guanti la mia attrezzatura.
Ero in quota, ed il modello è uscito da un loop in malo modo con un ritardo pazzesco dei comandi, quindi, per non saper ne leggere ne scrivere, mi sono lanciato all'atterraggio con motore spento ed in finale sono finito, ancora una volta senza controllo, nel campo prima della testata pista.

ho fatto qualche foto, di pessima qualità, con un cellulare:
https://picasaweb.google.com/1139542...eat=directlink

Se desiderate foto migliori, provvederò.

Spero che la cosa venga presa in considerazione per modelli futuri da parte di FrSky, magari meccanicamente simili al sistema di Futaba FASST.

Saluti.
Più che altro sembra un problema di antenna, quelle antenne non vengono neanche prodotte da frsky.
Mi è capitato lo stesso problema su un router dlink che aveva preso un colpo.
Non è che ti aveva preso una botta, magari dentro la valigetta ?
le 5 e le 7 db come attacco meccanico sono ben più robuste, ma anche quelle se prendono colpi, magari durante il trasporto, si rompono.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 14:19   #393 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Quoto la t9x non si vende anche come seconda radio è una bomba, se dovessi prendere più in la una seconda radio (frsky al 99%) non la vendo è un must have.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Avete ragione; c'è qualcuno che ne ha una in più da vendermi ?
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 18:38   #394 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Gilca Visualizza messaggio
Avete ragione; c'è qualcuno che ne ha una in più da vendermi ?
Controlla il mercatino del forum, qualche settimana fa qualcuna c'era.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 21:10   #395 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi è capitato lo stesso problema su un router dlink che aveva preso un colpo.
Idem in un firewall Juniper SSG20 (oggetto non proprio economico) che, peraltro, non aveva subito stress meccanici.
Esaminandola sembrava un difetto di fabbricazione.
Vecchio 13 febbraio 13, 22:29   #396 (permalink)  Top
User

L'avatar di fishwolf

Data registr.: 12-02-2004
Invia un messaggio via MSN a fishwolf
forse mi è sfuggito, ma il modulo tx originale (che leggendo, penso sia buono se non si vuole telemetria) non si trova per questa turnigy ? la vendono senza
grazie
Vecchio 15 febbraio 13, 08:30   #397 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
Batteria per TX 9xR

Ho appena ricevuto la batteria specifica che voglio sostituire con una battery pach 3s che ora carico estraendola dalla TX.
Non trovando istruzioni, vorrei sapere se posso caricarla dalla presa esterna (in questo caso si caricherebbe dalla presa del bilanciatore), oppure dal 2 pin JST (senza estrarla) ma senza bilanciarla.
Chiedo lumi !
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 11:38   #398 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fishwolf Visualizza messaggio
forse mi è sfuggito, ma il modulo tx originale (che leggendo, penso sia buono se non si vuole telemetria) non si trova per questa turnigy ? la vendono senza
grazie
Ciao, non si capisce vuoi la Tx9 senza modulo o il modulo solamente ...

Cmq. su HK trovi la T9x con e senza modulo originale (che per la cronaca ... è quello che è ... se non vuoi la telemetria suggerisco quello frsky appunto senza telemetria).

In UK da giantshark la trovi marchiata flysky con comodo modulo estraibile perchè avente anche l'antenna VHF (se acquistata solo in 2.4GHz, il modulo seppur di tipo estraibile rimarrà di fatto appeso per via del cavo che lo connette all'antenna della radio).

Buone cose.
Vecchio 15 febbraio 13, 11:48   #399 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Ho appena ricevuto la batteria specifica che voglio sostituire con una battery pach 3s che ora carico estraendola dalla TX.
Non trovando istruzioni, vorrei sapere se posso caricarla dalla presa esterna (in questo caso si caricherebbe dalla presa del bilanciatore), oppure dal 2 pin JST (senza estrarla) ma senza bilanciarla.
Chiedo lumi !
Suggerisco una Y da cui ricaricare sfruttando in tal modo anche il cavetto bilanciatore.
Nel caso non volessi aprire nemmeno lo sportelletto e se c'è cmq. spazio, potresti modificarlo con relative prese femmine. In questo modo non ricaricherai la batt. facendo passare correnti all'interno della radio e queste perchè svincolate potranno assumere il giusto valore che il cb. determina per quel tipo di batt.
Vecchio 15 febbraio 13, 12:31   #400 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Chiedo lumi !
Se consideriamo l'assorbimento della tx, che è basso e costante, in realtà non sarebbe necessario bilanciare la lipo ogni volta che si ricarica......
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks