Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 12, 19:05   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Quindi ci aveva visto lungo LONGFLY

Da quanto però HK ha detto oggi, circa le plastiche, comincio a pensare che il progetto sia non proprio tutto in Frsky homemade
Non è difficile vederci lungo se ti chiami Long qualcosa e hai a disposizione un telescopio romuliano...
Era una notizia che sapevo da un po' ma non potevo pubblicamente divulgare....
Appena ho avuto dei dati pubblicabili l'ho fatto...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 09:45   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Sono proprio curioso di vedere questa nuova radio
Anch'io sono curioso e spero che non sia una soluzione di ripiego: rumor manabat che HK non sia più in buoni rapporti con FlySky, la ditta che produce la 9x e che perciò la nuova sarà costruita da altra azienda. Speriamo bene...
Vecchio 19 aprile 12, 15:23   #33 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Io ho letto che la nuova sarà prodotta da FrSky, almeno per quanto riguarda in modulo RF
Xo i rumors parlano di modulo interno... Spero invece che lascino il modulo estraIbile.
Cmq si parla di niente senza la radio alla portata di mano...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 20:07   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Io ho letto che la nuova sarà prodotta da FrSky, almeno per quanto riguarda in modulo RF
Xo i rumors parlano di modulo interno... Spero invece che lascino il modulo estraIbile.
E' una bella strategia quella di creare curiosità su qualcosa che nessuno sà come sarà; per ora è come il Sarchiapone di Walter Chiari...
Comunque io, più che pensare a come si comporterà con i programmi open source, punterei l'attenzione sulla componentistica; oltre al prezzo contenuto e alla possibilità di flasharla, il successo mondiale della Turnigy 9X è dovuto alla sua elevata affidabilità (tralasciamo la qualità degli stick e delle plastiche grigio-topo) pari a quella dei marchi più blasonati. Certo, che se si iniziasse a leggere in rete di gente che comincia a mettere in fila una buca dopo l'altra grazie alla nuova radio, si sarebbero dati la zappa sui piedi da soli, senza interventi della concorrenza. Voglio proprio augurarmi che così non sarà.
Vecchio 19 aprile 12, 22:37   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Di quella di FrSky posso dirvi qualcosa.
Il modulo sarà interno, ma con possibilità di montare moduli esterni specialmente utili per Long Range e FM.

Non so se la nuova di HK sarà prodotta da frsky...
Quella di FrSky è a una cifra quasi doppia...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 20 aprile 12, 00:53   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Di quella di FrSky posso dirvi qualcosa.
Il modulo sarà interno, ma con possibilità di montare moduli esterni specialmente utili per Long Range e FM.

Non so se la nuova di HK sarà prodotta da frsky...
Quella di FrSky è a una cifra quasi doppia...
Quindi ce ne saranno due una prodotta da FRSKY e una da HK.
Ma delle custom board prodotte dagli adepti dell'opensource (la 4.1 del gruppo GRIVIN9X per esempio) che fine fanno?
Possibile che tanti sforzi nel progettare almeno un paio di mainboard abbastanza potenti supportate da più di un firmware (quindi appetibili ad un pubblico di modellisti piuttosto vasto) non siano riusciti a stimolare lo spirito imprenditoriale degli asiatici?
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 01:20   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Quindi ce ne saranno due una prodotta da FRSKY e una da HK.
Ma delle custom board prodotte dagli adepti dell'opensource (la 4.1 del gruppo GRIVIN9X per esempio) che fine fanno?
Possibile che tanti sforzi nel progettare almeno un paio di mainboard abbastanza potenti supportate da più di un firmware (quindi appetibili ad un pubblico di modellisti piuttosto vasto) non siano riusciti a stimolare lo spirito imprenditoriale degli asiatici?
Boh c'è da vedere quanto hanno copiato
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 24 aprile 12, 03:40   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Novità da FrSky....

Da Frsky X12D radio - RC Groups

Frsky X12D radio
Ok, so before wild rumors start spreading, as I seen in some recent threads, here are some specs of the future Frsky radio.
First, the main reason to post this, Frsky radio it is not related to rumored HK 9XR radio> They share a single feature so far: both will be the first and at the beginning the only radios able to run Frsky future digital protocol PXX.

And now the specs:
- built-in module, while the other module (Futaba case) can be connected externally. You can select which one of the two to work, or two at the same time to establish a two-module two-frequency (2.4 + other band) system. FrSky coming long range system module and TF module are also supported as external module. TF module is coming Frsky FASST compatible telemetry module.
- Number of channels: 12ch + 6ch (3+3 extensible)
- ARM M4 core processor (512K FLASH, 128K RAM)
- 212*64 LED back-light LCD
- Audio earphone output
- 32 native memories + SD card (data logger + extended memories)
- Free RTOS operation system/Fr GUI self-developed by FrSky

Any third-party development is welcome, and FrSky are willing to provide necessary hardware and software support. Protocol and diagram will be open to all, while source code will be open to qualified developers.

FrSky telemetry module with new PXX protocol
- Three modes selectable: V8 (non-telemetry 8ch), D8 (telemetry 8ch), D16 (telemetry 16ch)
- D16 mode: PXX only; support both Tx→Rx and Rx→Tx transparent telemetry transmission; support radio-side options for bind, range check, normal working, failsafe and model match
- PXX/PPM auto detect

Release date: season 3.
Price: reasonable and affordable
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 24 aprile 12, 08:14   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Molto interessante, ma se ne parlerà almeno in autunno (3 season).

@romoloman

quando dice "source code will be open to qualified developers",spero siate inclusi tu, bertrand e compagnia, giusto?

Ciao

Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 09:40   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
quando dice "source code will be open to qualified developers",spero siate inclusi tu, bertrand e compagnia, giusto?

Ciao

Ale

Ovvio, fra l'altro il link al post me lo ha dato il tipo di FrSky con il quale sono in rapporti abbastanza costanti....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks