Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 21:31   #351 (permalink)  Top
User

L'avatar di =AsA=

Data registr.: 05-12-2012
Oppure se esite qualche guida in rete.......mi serve come il pane.....
Grazie
Vecchio 07 febbraio 13, 21:34   #352 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
più che altro ti servirebbe imparare ad usare il tasto cerca in questo forum...
aiuta sai ????

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3562416

e soprattutto trovare le cose giù postate evita che la gente si rompa troppo i c0gli0ni a rispondere sempre alle stesse domande...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:37   #353 (permalink)  Top
User

L'avatar di =AsA=

Con questo mudulo (FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX) si può aggiungere un altro trasmettitore per poter comandare un altro mezzo?
Nel senso configuro un trasmettitore per l'esacottero ed un altro con un quadricottero, c'è da cambiare il canale dietro la ricevente?
Si accettano consigli....
Grazie
Vecchio 07 febbraio 13, 21:41   #354 (permalink)  Top
User

L'avatar di =AsA=

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
più che altro ti servirebbe imparare ad usare il tasto cerca in questo forum...
aiuta sai ????

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3562416

e soprattutto trovare le cose giù postate evita che la gente si rompa troppo i c0gli0ni a rispondere sempre alle stesse domande...
Hai perfettamente ragione, ma forse c'è qualcuno di buon cuore che ha già risolto questi problemi e mi eviterebbe di fare qualche errore di uno come me che non ci capisce molto.
Vecchio 07 febbraio 13, 21:42   #355 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da =AsA= Visualizza messaggio
Con questo mudulo (FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX) si può aggiungere un altro trasmettitore per poter comandare un altro mezzo?
Nel senso configuro un trasmettitore per l'esacottero ed un altro con un quadricottero, c'è da cambiare il canale dietro la ricevente?
Si accettano consigli....
Grazie
Vuoi pilotare contemporaneamente due modelli volanti, oppure non sai che una radio ha modelli programmabili differenti ed ovviamente usando il medesimo modulo Tx? In entrambi i casi ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 febbraio 13 alle ore 21:45
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 21:51   #356 (permalink)  Top
User

L'avatar di =AsA=

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Vuoi pilotare contemporaneamente due modelli volanti, oppure non sai che una radio ha modelli programmabili differenti? In entrambi i casi ...
No assolutamente, volevo solo sapere se con il modulo della frsky potevo memorizzare un altro nodulo tx identico su un altro modello, per poi pilotare un giorno uno ed un giorno un altro, senza cambiare il tx sul mezzo, sul telecomando ho capito che si possono aggiungere più modelli, ma cercavo di capire se non perdevo la frequenza con il primo tx, memorizzando il secondo, questo sempre cambiando il modello sul telecomando.
Vecchio 07 febbraio 13, 21:57   #357 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
No assolutamente, volevo solo sapere se con il modulo della frsky potevo memorizzare un altro nodulo tx identico su un altro modello, per poi pilotare un giorno uno ed un giorno un altro, senza cambiare il tx sul mezzo, sul telecomando ho capito che si possono aggiungere più modelli, ma cercavo di capire se non perdevo la frequenza con il primo tx, memorizzando il secondo, questo sempre cambiando il modello sul telecomando.
Comprendo i dubbi ma, permettimi, non condivido come stai procedendo: non sai, nemmeno a grandi linee, come funziona un sistema di trasmissione RC (ora anche di rice-trasmissione) peraltro digitale ed invece di pensare a riempirTi di nozioni per decollare con sufficiente tranquillità ... pensi a decollare e basta?

Guarda che non va bene e rischi pure qualche "soldarello" perchè, eli o esa che sia, quando impatta, sono generalmente più soldi di un aeromodello ...

Good luck!

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 febbraio 13 alle ore 22:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 15:41   #358 (permalink)  Top
User

L'avatar di =AsA=

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Comprendo i dubbi ma, permettimi, non condivido come stai procedendo: non sai, nemmeno a grandi linee, come funziona un sistema di trasmissione RC (ora anche di rice-trasmissione) peraltro digitale ed invece di pensare a riempirTi di nozioni per decollare con sufficiente tranquillità ... pensi a decollare e basta?

Guarda che non va bene e rischi pure qualche "soldarello" perchè, eli o esa che sia, quando impatta, sono generalmente più soldi di un aeromodello ...

Good luck!
Ciao, semplicemente cercavo come settare un mix sui canali, a me serviva impostare il selettore a tre posizioni per la naza con gps, in atti-mode manual-mode e gps ed in più impostare un selettore per il fail-safe.
Cercando in rete ho trovato qualcosa, ora vi chiedo se ho fatto bene, allego un'immagine del menù, ho impostato sul ch6 il tasto a tre posizioni e tramite la curva (c1) ho settato le distanze tra i vari menù del programma per la naza.
E' giusto fare così o vi è altra procedura.
Grazie
Icone allegate
Nuova Turnigy 9XR-9xr.jpg  
Vecchio 08 febbraio 13, 16:01   #359 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Ciao, semplicemente cercavo come settare un mix sui canali, a me serviva impostare il selettore a tre posizioni per la naza con gps, in atti-mode manual-mode e gps ed in più impostare un selettore per il fail-safe.
Cercando in rete ho trovato qualcosa, ora vi chiedo se ho fatto bene, allego un'immagine del menù, ho impostato sul ch6 il tasto a tre posizioni e tramite la curva (c1) ho settato le distanze tra i vari menù del programma per la naza.
E' giusto fare così o vi è altra procedura.
Grazie
la curva 1 falla a 3 punti... visto che open9x lo consente
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 16:06   #360 (permalink)  Top
User

L'avatar di =AsA=

Grazie Romoloman, sei di grande aiuto.

Bookmarks