Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 15:44   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Purtroppo a volantino al massimo la fanno a 5 canali ed è quella che già ho originale della Traxxas!
Solo che ho bisogno di più canali per poter comandare il blocco dei differenziali in modo separato e per poter utilizzare le 4 ruote sterzanti!
Se no continuerei a usare volentieri il volantino
Il mondo è di quello che riescono a "domarlo" ... ... nulla vieta che Ti fai un accrocco composto da Turnigy9x + radio a volantino. Esporterai i comandi della seconda per farli leggere alla prima in luogo dei suoi.

Certo la cosa apparirà un tantino ingombrante ma in compenso darai la sensazione di uno che ci capisce ... Poi, magari, in futuro, Frankenstein lo farai diventare più leggero e meno ingombrante ...

Vuoi mettere però l'uso di Open9x con tutte le sue miscelazioni aperte all'uso del pilota ... capace di sfruttarle ...
Vecchio 31 gennaio 13, 16:02   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il mondo è di quello che riescono a "domarlo" ... ... nulla vieta che Ti fai un accrocco composto da Turnigy9x + radio a volantino. Esporterai i comandi della seconda per farli leggere alla prima in luogo dei suoi.

Certo la cosa apparirà un tantino ingombrante ma in compenso darai la sensazione di uno che ci capisce ... Poi, magari, in futuro, Frankenstein lo farai diventare più leggero e meno ingombrante ...

Vuoi mettere però l'uso di Open9x con tutte le sue miscelazioni aperte all'uso del pilota ... capace di sfruttarle ...
Chi è che mi spiega in due righe quali sono le cose che potrei fare in più se al posto del firmware originale con cui mi arriva la radio ci metto Open9x?

ps: in pratica mi stai proponendo di provare a fare un volantino con piu canali o di mettere i comandi del volantino nella 9x?
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 16:14   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Chi è che mi spiega in due righe quali sono le cose che potrei fare in più se al posto del firmware originale con cui mi arriva la radio ci metto Open9x?

ps: in pratica mi stai proponendo di provare a fare un volantino con piu canali o di mettere i comandi del volantino nella 9x?
Se bastassero due righe allora Open9x sarebbe davvero piccolo piccolo: ahimè, Ti suggerisco di leggerTi il 3D (d'altronde ne dovresti avere tutto l'interesse).
Riguardo le potenzialità puoi benissimo assaggiarle dal suo completo manager su PC (troverai il link a ritroso), senza peraltro avere la radio in mano e via doc. sempre a ritroso trovabile.

Se invece, non hai tempo o peggio voglia di leggere, allora, vorrà dire dovrai necessariamente essere cliente di soluzioni già pronte ... cosa normalissima anche al supermercato dove trovi tutto già pronto all'uso con pochi min. di riscaldamento/cottura ... gli chef e/o appassionati vanno altrove

Buon pranzo
Vecchio 31 gennaio 13, 16:28   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Se bastassero due righe allora Open9x sarebbe davvero piccolo piccolo: ahimè, Ti suggerisco di leggerTi il 3D (d'altronde ne dovresti avere tutto l'interesse).
Riguardo le potenzialità puoi benissimo assaggiarle dal suo completo manager su PC (troverai il link a ritroso), senza peraltro avere la radio in mano e via doc. sempre a ritroso trovabile.

Se invece, non hai tempo o peggio voglia di leggere, allora, vorrà dire dovrai necessariamente essere cliente di soluzioni già pronte ... cosa normalissima anche al supermercato dove trovi tutto già pronto all'uso con pochi min. di riscaldamento/cottura ... gli chef e/o appassionati vanno altrove

Buon pranzo
Era solo per capire se può essere utile anche a me che non uso un aereo o elicottero oppure se per quello che devo farci io posso farne a meno!
Vecchio 31 gennaio 13, 16:33   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Era solo per capire se può essere utile anche a me che non uso un aereo o elicottero oppure se per quello che devo farci io posso farne a meno!
Immagino ma Io non so quello che a Te serve in particolare ...
Cmq. considera che, come dicevo, hai miscelazioni LIBERE ... insomma ci fai quello che vuoi senza nemmeno essere un pilota auto represso: immagino non sia tanto carino pilotare una auto con un programma per aereo o heli e con pure l'immagine di esso stampata sulla radio non appena selezionato il modello auto ... son cose che feriscono, basta pensare al contrario per condividerle ...
Vecchio 31 gennaio 13, 16:48   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Citazione:
Immagino ma Io non so quello che a Te serve in particolare ...
Cmq. considera che, come dicevo, hai miscelazioni LIBERE ... insomma ci fai quello che vuoi senza nemmeno essere un pilota auto represso: immagino non sia tanto carino pilotare una auto con un programma per aereo o heli e con pure l'immagine di esso stampata sulla radio non appena selezionato il modello auto ... son cose che feriscono, basta pensare al contrario per condividerle ...
Qualè il 3D che devo leggere per capire bene cosè e sopprattutto come si usa Open9x?
almeno incomincio a portarmi avanti prima di avere la radio
Vecchio 31 gennaio 13, 17:21   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Qualè il 3D che devo leggere per capire bene cosè e sopprattutto come si usa Open9x?
almeno incomincio a portarmi avanti prima di avere la radio
Qui raccolsi un pò di doc http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3538661 ed il 3D è quello implicito.
Vecchio 31 gennaio 13, 17:34   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Ti suggerisco di lasciar perdere inizialmente le modifiche da apportare alla 9X per il download di Open9x (son cose cmq. fattibili che farai in seguito, specie se hai un amico che si destreggia un pò con il saldatore e sempre se non decidi di attendere Aprile per la X9DA con tutte le modifiche hardware già all'interno e ben altro ancora), e di concentrarTi solo sul suo manager su PC dal nome "Companion9x". La radio è programmabile da se stessa come tutte la radio RC ma, con Open9x potrai all'occorrenza programmarla totalmente anche da PC e, per l'appunto, questo aspetto ora Ti torna comodo per conoscere Open9x attraverso il suo manager pur non avendo la radio. Vuoi mettere? Buone prove.
Vecchio 31 gennaio 13, 17:51   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Purtroppo a volantino al massimo la fanno a 5 canali ed è quella che già ho originale della Traxxas!
Solo che ho bisogno di più canali per poter comandare il blocco dei differenziali in modo separato e per poter utilizzare le 4 ruote sterzanti!
Se no continuerei a usare volentieri il volantino
Ciao chicco se l'auto in questione è un crawled allora ti dico che a Verona l'anno scorso vidi molti arrampicatori che utlizzavano radio a due joistick. Tra questi almeno un paio utilizzavano la nostra T9X. Solo così infatti è possibile "pilotare" quei mostri arrampicatori sfruttando i canali a disposizione. Infatti i piloti usavano uno stick x l'avantreno e l'altro per il posteriore, poi con le leve bloccavano i differenziali o lo sterzo che in quel momento serviva.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 17:57   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Ciao chicco se l'auto in questione è un crawled allora ti dico che a Verona l'anno scorso vidi molti arrampicatori che utlizzavano radio a due joistick. Tra questi almeno un paio utilizzavano la nostra T9X. Solo così infatti è possibile "pilotare" quei mostri arrampicatori sfruttando i canali a disposizione. Infatti i piloti usavano uno stick x l'avantreno e l'altro per il posteriore, poi con le leve bloccavano i differenziali o lo sterzo che in quel momento serviva.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
.. e cmq. potrà adottare questa idea Junfac - 3 Speed Control Gear Plate per radiocomandi a 4 canali Futaba 4NBL , 4VF , Hitec LASER e OPTIC 6 costruendosi o magari acquistando (se compatibili) le opportune guide.
Rispondi

Bookmarks