Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 09:22   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sarebbe solo la ciliegina su una torta malfatta ... d'altronde, il buongiorno capita di vederlo già al mattino e perciò la cosa non mi stupirebbe affatto
Hanno erroneamente inteso la filosofia open ... auguri!
Probabilmente, loro per uscire non hanno atteso il mattino, ma son partiti di notte fonda, per battere sul tempo FrSky. E' la gatta frettolosa che fece i gattini ciechi, se poi ci aggiungiamo i limiti dei costi imposti da HK per poter mantenere un prezzo aggressivo, ecco che l'elefante ha partorito il topolino, almeno in questa fase.
Vecchio 27 gennaio 13, 11:38   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Probabilmente, loro per uscire non hanno atteso il mattino, ma son partiti di notte fonda, per battere sul tempo FrSky. E' la gatta frettolosa che fece i gattini ciechi, se poi ci aggiungiamo i limiti dei costi imposti da HK per poter mantenere un prezzo aggressivo, ecco che l'elefante ha partorito il topolino, almeno in questa fase.
A mio avviso, invece, le cose sono andate diversamente: la Turnigy non era che una rimarchiatura della originale cinese Imax9x (o come si chiami) e visto lo smercio che aveva HK delle rimarchiate hanno pensato di farne una loro per massimizzare il guadagno, unico loro vero obiettivo. Per raggiungere tale obiettivo hanno elementarmente pensato a quello che fanno tutti i produttori: cambiano l'estetica per poter vendere meglio la parola "nuovo" che tanto appeal riscuote sempre. Hanno pertanto cambiato lo chassis rendendolo appunto nuovo e più appariscente e nella appariscenza non poteva certo esser trascurata la retroilluminazione del display. La banalità di tale strategia è dimostrata anche dal fatto di aver optato per sticks non regolabili, come anche di non modificare sostanzialmente l'hardware precedente (che se davvero interessati avrebbero capito che ad oggi il software lo ha saturato ...)

La Tua tesi invece, ahimè, viene smontata dal fatto che esiste un processore più potente, praticamente al medesimo costo e, cosa ancora più importante, pin-to-pin compatibile che avrebbero potuto inserire come vero elemento di novità senza peraltro alcuna fatica, ovviamente se avessero saputo davvero cosa fare e fossero stati mossi da passione lavorativa e non solo lucrativa.

Insomma, niente gatte frettolose, qui l'unica cosa da ribadire: sotto la 9XR ... niente!
Che oscurassero anche questo post o meglio l'intero 3D ...
Vecchio 27 gennaio 13, 12:54   #243 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
A mio avviso, invece, le cose sono andate diversamente: la Turnigy non era che una rimarchiatura della originale cinese Imax9x (o come si chiami) e visto lo smercio che aveva HK delle rimarchiate hanno pensato di farne una loro per massimizzare il guadagno, unico loro vero obiettivo. Per raggiungere tale obiettivo hanno elementarmente pensato a quello che fanno tutti i produttori: cambiano l'estetica per poter vendere meglio la parola "nuovo" che tanto appeal riscuote sempre. Hanno pertanto cambiato lo chassis rendendolo appunto nuovo e più appariscente e nella appariscenza non poteva certo esser trascurata la retroilluminazione del display. La banalità di tale strategia è dimostrata anche dal fatto di aver optato per sticks non regolabili, come anche di non modificare sostanzialmente l'hardware precedente (che se davvero interessati avrebbero capito che ad oggi il software lo ha saturato ...)

La Tua tesi invece, ahimè, viene smontata dal fatto che esiste un processore più potente, praticamente al medesimo costo e, cosa ancora più importante, pin-to-pin compatibile che avrebbero potuto inserire come vero elemento di novità senza peraltro alcuna fatica, ovviamente se avessero saputo davvero cosa fare e fossero stati mossi da passione lavorativa e non solo lucrativa.

Insomma, niente gatte frettolose, qui l'unica cosa da ribadire: sotto la 9XR ... niente!
Che oscurassero anche questo post o meglio l'intero 3D ...
Niente di più sbagliato....
turnigy, flysky, imax, non sono altro che un rebranding di una radio progettata e fabbricata dalla cinese COLCO (http://www.colco.com.cn) che per il mercato estero si fa chiamare flysky.
La nuova credo sia stata progettata dalla COLCO su specifiche di HK... (non ne ho certezza)
Comunque Maurizio, basta con le polemiche.
Senza la 9x nessuno si sarebbe mai messo a riscrivere il software di una radio, è vero che c'è chi le radio se le faceva in casa ma la meccanica ha sempre rappresentato il problema maggiore. Qui con 50€ danno una radio completa di tutto a che con frese e torni per fare gli elementi meccanici aveva le mani fucilate.

La 9x esiste ancora ed è in vendita...
La 9xr non piace ??? Nessuno è obbligato a comprarla.
la X9DA ? Bella radio ma se l'avessero tirata fuori come da versione originale aveva le sue belle rogne...
Insomma non sputiamo nel piatto in cui abbiamo mangiato, stiamo mangiando e mangeremo ancora.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 13:33   #244 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Che tra l'altro e' la stessa rimarchiata dalla jamara che si chiama AIR JUMP
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 15:07   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Niente di più sbagliato....
turnigy, flysky, imax, non sono altro che un rebranding di una radio progettata e fabbricata dalla cinese COLCO (¿ÆÀÖ¿ÆÄ£ÐÍÓÐÏÞ¹«Ë¾-http://www.colco.com.cn) che per il mercato estero si fa chiamare flysky.

La nuova credo sia stata progettata dalla COLCO su specifiche di HK... (non ne ho certezza)
Infatti aggiungevo ... "cmq. si chiami ..."

Comunque Maurizio, basta con le polemiche.
Nessuna polemica, constatazioni piuttosto, a me non me ne viene alcunché in qualsiasi caso.

Senza la 9x nessuno si sarebbe mai messo a riscrivere il software di una radio, è vero che c'è chi le radio se le faceva in casa ma la meccanica ha sempre rappresentato il problema maggiore. Qui con 50€ danno una radio completa di tutto a che con frese e torni per fare gli elementi meccanici aveva le mani fucilate.

La 9x esiste ancora ed è in vendita...
E ne sono più che contento e per giunta possessore.

La 9xr non piace ??? Nessuno è obbligato a comprarla.
Indubbiamente ma è bene puntualizzare altrimenti, l'acquirente confonderà lucciole per allodole.

la X9DA ? Bella radio ma se l'avessero tirata fuori come da versione originale aveva le sue belle rogne...
Un attimo Romolo, qui non sono d'accordo: hanno o non hanno inviato a voi sviluppatori radio da collaudare? Stanno ascoltando o no quanto da Voi riscontrato e per cui stanno ulteriormente slittando la loro uscita sul mercato? Domande ovviamente retoriche: certo che SI! Bene, non mi pare allora minimamente confrontabile questo tipo di politica con quella che ha portato alla luce la 9XR.

Insomma non sputiamo nel piatto in cui abbiamo mangiato, stiamo mangiando e mangeremo ancora.
Romolo, un pochino dovresti conoscermi: il mio non è sputare ma puntualizzare, dato che 50 o 100 euro sono sempre soldi ed oggi, visti i tempi che corrono e correranno sempre di più, le spese da farsi è bene siano più investimenti che consumi.
Dopo di che, ad ognuno il decidere il personale acquisto che, a questo punto, non potrà non essere che consapevole dando una letta ai 3d di interesse.

Buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 27 gennaio 13 alle ore 15:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 15:51   #246 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2012
9XR con companion

Citazione:
Suggerimenti:
1 - fai di tutto per caricare Open9x in luogo di Er9x che, tra l'altro, non è l'ultima versione e perciò oltre che inferiore da alcuni punti di vista, è anche bacato;
2 - caricato Open9x qui un aiuto http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3538661
3 - per favore non parliamo di Turnigy X9R come radio fantastica perchè non lo è e se pertanto ci si ostina a definirla tale, appare evidente la semplicità di giudizio ... ed il giudicante

Buone cose.
Come dicevo precedentemente, appena ricevuto la tx ho cercato di iniziare la programmazione col fw er9x originale, per poi passare a versioni più ecenti. quando ho voluto cercare di usare il programmatore HK con companion, che ho scaricato, ho dei problemi; infatti se faccio partire companion, dopo averlo settato, quando collego la TX spenta, questa si accende e suona l'allarme perchè la radio risulta alimentata a 5,6 volt. Cosa devo fare? Prima di cercare FW migliori devo riuscire ad usare companion e programmare da PC.
Grazie per una cortese risposta.
Gilca
Gilca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 16:59   #247 (permalink)  Top
Sospeso

Be per non farla suonare modifica temporaneamente la regolazione del voltaggio della suoneria mettila a 3V cosi la programmi e poi rimetti a 9V come soglia LIMITE
strano che suoni pero'!!
io quando la uso con il simulatore tramite cavetto non mi risulta che suoni MAi e ci gioco per ore discroso del voltaggio e' fatto perche' il modulo funziona fino ad un certo voltaggio ma la radio comunque si accenderebbe!fino a quando lo programmi che dura pochi secondi lasciala suonare non cambia nulla
Vecchio 27 gennaio 13, 17:49   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di mod360

Data registr.: 21-09-2005
Ma insomma io sto per comprare una turnigy usata che dite la prendo o rinuncio e ne compro un'altra di altra marca magari non da 2,4Ghz? Grazie.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 09:59   #249 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
io quando la uso con il simulatore tramite cavetto non mi risulta che suoni MAi e
Guarda che quando attacchi il cavetto del simulatore, lei si alimenta dalla SUA batteria, è normale che non faccia suonare alcun allarme.....

Carlo
Vecchio 28 gennaio 13, 12:48   #250 (permalink)  Top
Sospeso

Quindi il nostro amico o ha la batteria scarica oppure deve regolare l'allarme
Rispondi

Bookmarks