26 gennaio 13, 14:45 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005
| Differenza sostanziale
Per me la cosa interessante, e la unica vera novita' di questa 9XR, e' un'altra: il software. E' una cosa che ai frequentatori di questi threads forse e' sfuggita perche' per noi ormai Open9x et similia, sono una forma mentis acquisita: io, personalmente, ormai mi trovo a disagio piuttosto con la MC-24 che posseggo ed ho usato per quindici anni. Pensate, anche se con modi rozzi e, a dir poco, inurbani, l'australiano ha avuto coraggio: ha messo sul mercato una radio con un software completamente diverso da tutti gli altri, un alieno, un software che la vulgata aeromodellistica, almeno qui in Italia (== chiacchiere al campo di volo), dice essere inusabile perche' troppo difficile da capire. Non dimentichiamo che la 9x veniva fornita con un sw, che se pur tra mille bugs e difetti vari, era un software tradizionale: la 9XR no, ha saltato il fosso. Certo, per il succitato austrialano il vantaggio economico e' innegabile: non paga lo sviluppo del software. Tuttavia sull'altro piatto della bilancia c'e' il rischio di fare flop con la vendita dell'hardware (al posto suo, almeno un manuale per principianti lo avrei fatto scrivere). Dove la 9XR avra' successo, il mondo non sara' piu' lo stesso e si aprira' la strada ad una evoluzione fino a pochi mesi fa' impensabile: gli aeromodellisti programmeranno per davvero la propria radio.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director Ultima modifica di Andrea Montefusco : 26 gennaio 13 alle ore 14:52 |
26 gennaio 13, 15:07 | #232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Insomma, scrivete pure quello che volete ma prima di farlo cercate di vedere le cose per quel che sono: l'australiano ... poteva "regalare" almeno un processore ATMEGA 128 in luogo dell'attuale ATMEGA64 (presente da sempre anche nella vecchia Turnigy9x) così da dare qualche risorsa in più per lui a costo praticamente zero perchè pin-to-pin compatibile ed ad un costo di pochi centesimi in più ... macchè! Però vuoi mettere, ha spostato avanti i potenziometri ed ha reso retroilluminato il display. Cmq. credo che l'abbia capita e perciò non escluderei ritocchi per le prossime ... PS. da considerare cmq. il costo della radio sommata a tutti i doverosi altri costi per poi confrontare la reale differenza di costo con l'imminente radio in firma con bel altre aperture verso il futuro (ragionamento che faranno certamente tutti quando avranno l'opportunità della X9DA sugli "scaffali").
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 gennaio 13 alle ore 15:11 | |
26 gennaio 13, 15:25 | #233 (permalink) Top | |
| Citazione:
La 9XR e' importantissima: e' il primo vero banco di prova del software open: prima il sw open era una scelta, adesso, chi compra la 9XR, e' obbligato ad usarlo. Ti pare poco ? Le migliorie hardware, che pure nella 9XR vi sono, e che nel tuo confronto tu mi pare dimentichi di citare, non mi interessano (almeno non nel contesto del mio intervento precedente).
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
26 gennaio 13, 15:27 | #234 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
1) Interruttori: quelli nuovi gommosi fanno schifo 2) espadibilità: cacchio!!! spendici 1 di più e mettici un processore migliore 3) modifiche circuitali: hai aggiunto un multiplexer analogico non supportato da nessun software e non hai reso disponibili gli attacchi per la telemetria per modifiche già supportate 4) antenna: così come fatta l'antenna non serve a nessuno visto che nessun modulo la supporta... 5) potenziometri stick, non sono smorzati con i conseguenti problemi di ritorno al centro 6) stick con durezza non regolabile 7) prezzo: con 4 in più avevo la versione con modulo e ricevente... comunque guarda che quelli di HK sono consci dei limiti... e ci vogliono mettere una pezza
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 26 gennaio 13 alle ore 15:32 | |
26 gennaio 13, 15:51 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Da qui a quando ci mettono la pezza usciranno le frsky e se i prezzi saranno aggressivi come penso la 9xr resterà sugli scaffali, anche perché si troveranno x9 sia su eBay che nei vari mercatini già in Italia e iper modificate quindi se si vuole spendere poco si va di x9 se si cerca di più si andrà sulle nuove frsky e non su questa che non sarà ne carne, ne pesce, almeno questo è il mio modestissimo parere ;) Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 Ultima modifica di pincopaolino : 26 gennaio 13 alle ore 15:55 |
26 gennaio 13, 16:13 | #236 (permalink) Top | |
| Citazione:
Relativamente al concetto di banco di prova, seppur idealmente giusto, nella pratica, non essendo all'anno zero, la piattaforma X9R presenta evidenti limiti di crescita: eventuali nuove versioni, in termini di nuovi gruppi di lavoro open, riprendono molto delle versioni attuali, le quali già ora in quella piattaforma stanno decisamente strette.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 gennaio 13 alle ore 16:20 | |
26 gennaio 13, 16:20 | #237 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
26 gennaio 13, 20:28 | #238 (permalink) Top |
| La guerra dei forum
E' cominciata la guerra dei forum ! HK non gradisce i link al forum originale (dove tutti gli sviluppatori e molti utenti dei software open source scrivono) che alcuni utenti esperti inseriscono, per aiutare i loro utenti (cioe' quelli che hanno comprato una 9XR) e cancella i messaggi con i back link, perfino quelli ai templates di programmazione.
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director |
26 gennaio 13, 22:38 | #239 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hanno erroneamente inteso la filosofia open ... auguri!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 gennaio 13 alle ore 22:44 | |
27 gennaio 13, 07:36 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
Bookmarks |
| |