Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 17:28   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Beoti è dir poco dato che il processore superiore con memoria ed altro di aggiuntivo costa un niente di più ...

Eh chi la compra !!!
Non certo per sostituire la mia 9x, già retroilluminata, con programatore montato e con batteria 3S...

Se cambio è per fare un salto in avanti bello grosso (quando mi servirà, cioè non molto presto), non per prendere una copia abbellita di quello che ho già!

Carlo
Vecchio 28 dicembre 12, 17:35   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non certo per sostituire la mia 9x, già retroilluminata, con programatore montato e con batteria 3S...

Se cambio è per fare un salto in avanti bello grosso (quando mi servirà, cioè non molto presto), non per prendere una copia abbellita di quello che ho già!

Carlo
... ma limitata allo stesso modo della precedente. Che roba!
Vecchio 28 dicembre 12, 17:45   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... ma limitata allo stesso modo della precedente. Che roba!
Ovviamente si parla di limiti rispetto a quello che sta per uscire, in senso assoluto non mi pare che sia proprio limitata, specialmente in relazione al prezzo

Credo che per fare un paragone a parità di prezzo/prestazioni, una radio che costa 500€ dovrebbe essere dotata come un pc portatile di ultima generazione...

Carlo
Vecchio 28 dicembre 12, 17:58   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ovviamente si parla di limiti rispetto a quello che sta per uscire, in senso assoluto non mi pare che sia proprio limitata, specialmente in relazione al prezzo

Credo che per fare un paragone a parità di prezzo/prestazioni, una radio che costa 500€ dovrebbe essere dotata come un pc portatile di ultima generazione...

Carlo
Limitata nel senso dei comandi e della meccanica a disposizione ma soprattutto, al fatto che il software open source ha saturato la capacità di memoria della radio e perciò in quel tipo di piattaforma ha davvero poca libertà di implementazione di nuove ed innovative funzionalità.

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 dicembre 12 alle ore 18:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 15:10   #145 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Beh forse se la comprerà chi vorrà la pappa pronta... Alla fine ha un bel po' di programmazioni e credo che per mooooooooolti bastano ed avanzano.
Pure se muore così, ti ci voglio a sfruttarla a fondo, poi visto il costo sicuramente sarà vendutissima.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 15:12   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Beh forse se la comprerà chi vorrà la pappa pronta... Alla fine ha un bel po' di programmazioni e credo che per mooooooooolti bastano ed avanzano.
Pure se muore così, ti ci voglio a sfruttarla a fondo, poi visto il costo sicuramente sarà vendutissima.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
Ciao, vedrai che presto HK gli fara la modifica del processore che per loro è tra l'altro, un'operazione quasi gratuita ...
Vecchio 29 dicembre 12, 21:10   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di F86_Tommy

Data registr.: 07-12-2009
Ho letto e eguito un po' gli avvenimenti della nuova turnigy 9xr e sinceramente sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, sopratutto per il fatto del software praticamente copiato, non nego il fatto che mi sarebbe piaciuta comprarla per giocarci un po' e prendere dimestichezza magari con la programmazione della eprom, ma se non dovesse essere piu' sviluppata a questo punto non ne vale piu' la pena di acquistarla...

Mi rivolgo agli sviluppatori del software, come siete rimasti con hk , siete riusciti a far valere i diritti intellettuali?
Inoltre se dovessero riconoscere le proprieta' intellettuali proseguirete nello sviluppo del software

Infine la frsky si sa piu' o meno su che fascia di prezzo dovrebbe stare? Perche' eventualmente potrebbe essere un valido banco prova sostitutivo della 9xr

Ringrazio anticipatamente per le risposte...
Saluti, matteo...
Vecchio 29 dicembre 12, 21:25   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ho letto e eguito un po' gli avvenimenti della nuova turnigy 9xr e sinceramente sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, sopratutto per il fatto del software praticamente copiato,
La copia del software è prevista dalla stessa licenza con cui quel software è stato rilasciato e messo a disposizione sul web. Gli obblighi sono altri.

non nego il fatto che mi sarebbe piaciuta comprarla per giocarci un po' e prendere dimestichezza magari con la programmazione della eprom,
Per prendere dimisticheza con il software della radio puoi utilizzare il suo manager su PC dal nome Companion9x. Lo so che è un qualcosa a cui non si è abituati e difatti è una innovazione anch'essa della comunità open-source. Con Compianion9x puoi programmare un modello, provare la programmazione e persino emulare la radio con il suo display e quindi suoi menu.

ma se non dovesse essere piu' sviluppata a questo punto non ne vale piu' la pena di acquistarla...

Mi rivolgo agli sviluppatori del software, come siete rimasti con hk , siete riusciti a far valere i diritti intellettuali?
Inoltre se dovessero riconoscere le proprieta' intellettuali proseguirete nello sviluppo del software
I diritti o meglio gli obblighi che tale licenza prevede sono stati da HK soddisfatti in un secondo momento MA, a meno che non cambino processore sulla neo 9XR (magari una V2), lo sviluppo software su quella radio sarà davvero ai minimi termini.

Infine la frsky si sa piu' o meno su che fascia di prezzo dovrebbe stare? Perche' eventualmente potrebbe essere un valido banco prova sostitutivo della 9xr
Cancella la 9XR, il nuovo "banco di sviluppo" e progresso saranno appunto le nuove Frsky: marca che ha sposato in pieno (fino ad ora) la causa dell'open source e che, tra l'altro, costruisce già modul Txi, riceventi e sensoristica ... gli mancavano giusto le radio ed alla comunità software open source pure e portando quest'ultima in dono il potente software open source (con il suo manager su PC) c'è stata una equa distribuzione di opportunità.

Saluti, matteo...
Buone feste.

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 dicembre 12 alle ore 21:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 23:39   #149 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Ho letto e eguito un po' gli avvenimenti della nuova turnigy 9xr e sinceramente sono rimasto un po' con l'amaro in bocca, sopratutto per il fatto del software praticamente copiato, non nego il fatto che mi sarebbe piaciuta comprarla per giocarci un po' e prendere dimestichezza magari con la programmazione della eprom, ma se non dovesse essere piu' sviluppata a questo punto non ne vale piu' la pena di acquistarla...

HK dopo insistenze ha finalmente capito ciò che volevamo, lo stesso Anthony Hand si è scomodato a chiedere nomi e cognomi degli sviluppatori con relativo ruolo all'interno dei vari firmware per organizzare un "who is who" dentro al sito e inviare materiale demo.
Ha promesso di prendere in considerazione un rifacimento della MB e il cambio del processore

Guarda che noi avremmo continuato comunque, solo che avremmo anche intrapreso qualche altro tipo di azione nelle sedi opportune, visto che in EUROPA e negli USA è vietato importare prodotti chi violino la proprietà intellettuale.
Certo che con l'Atmega 64 poco più distanti di dove siamo ora si va...

Il target di frsky dovrebbe attestarsi a 150$, può sembrare più costoso, tuttavia hai a disposizione: una radio telemetrica con modulo a 16 canali, slider laterali, 2 pot, 8 interruttori a (6 tre posizioni, 1 a due e un trainer), un display ben più grande, una RX (dovrebbe essere compresa), insomma non mi sembra una cifra fuori di testa

Saluti, matteo...
Comunque preferisco FrSky,
primo ci hanno contattato, secondo ci danno retta sulle modifiche e sulle proposte, terzo non hanno neanche pensato lontanamente di fregarci e anzi ci hanno fornito radio, documentazione e ci danno supporto continuo.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 12, 10:58   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Porca ***** c'è open ....me ne sono accorto dalle foto

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks