Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 14, 17:17   #1061 (permalink)  Top
User

L'avatar di MATTYMEY79

Data registr.: 24-09-2013
Grazie comunque.

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
MATTYMEY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 19:21   #1062 (permalink)  Top
User

L'avatar di MATTYMEY79

Data registr.: 24-09-2013
Nessuno a mai aperto companion?!!!! Strano!!

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
MATTYMEY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 00:51   #1063 (permalink)  Top
User

L'avatar di gnaogab

Data registr.: 15-06-2011
Gnao!

Mattymey: reinstalla companion.

Ho una Tg9x che da qualche tempo fa le bizze con lo schermo, ma non mi ha dato problemi: ora mi piacerebbe fare il balzo e prendere una 9XR PRO, ma il problema è che non voglio cambiare il modulo tx dato che ho 12 riceventi.
Nella TG9x l'antenna è saldata, mentre nelle 9XR c'è l'attaco in ottone (non so come si chiama) e l'antenna è nella maniglia....
Ora, che modifica devo fare per mettere il modulo tx della TG9X nella TG9XR pro? Ma soprattutto si può fare??

Gnao
Gab
Vecchio 10 novembre 14, 01:30   #1064 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gnaogab Visualizza messaggio
Gnao!

Mattymey: reinstalla companion.

Ho una Tg9x che da qualche tempo fa le bizze con lo schermo, ma non mi ha dato problemi: ora mi piacerebbe fare il balzo e prendere una 9XR PRO, ma il problema è che non voglio cambiare il modulo tx dato che ho 12 riceventi.
Nella TG9x l'antenna è saldata, mentre nelle 9XR c'è l'attaco in ottone (non so come si chiama) e l'antenna è nella maniglia....
Ora, che modifica devo fare per mettere il modulo tx della TG9X nella TG9XR pro? Ma soprattutto si può fare??

Gnao
Gab
Ma va la, non perdere tempo con la 9xr in versione Pro, prendi la Taranis. Riguardo il modulo che hai, dovrai applicargli una sua antenna ed inserirlo dietro alla Taranis. Dopo di che, potrai volare con riceventi frsky con il modulo interno alla taranis, e con riceventi già in tuo possesso con il modulo tx secondario. Vuoi mettere frsky e tutto quello che offre (telemetria mente parlando e non solo ...) con turnigy? Fossi in te, ora in procinto di cambiare, farei ben attenzione a cosa prendere per non cambiare nuovamente dopo un po (considera anche la garanzia italiana e l'ottimo prezzo Jonathan con spese comprese).

Buone cose.
Vecchio 15 novembre 14, 09:43   #1065 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipione

Data registr.: 19-06-2010
Turnigy 9xr Reset Totale

ho cercato nel forum senza trovare una risposta:senza up-grade vari ma con firmware originale è possibile un reset totale come lo era nella sua versione 9x?
Li bastava accendere tenendo premuto EXIT .......... CON LA 9XR c'è questa possibilità?
La necessita viene dal fatto che spesso facendo vari tentativi di configurazione si pasticcia per cui un reset a volte sarebbe miracoloso
grazie mille
GP
gipione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 16:55   #1066 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipione

Batteria turnigy 9xr

Batteria turnigy 9xr

La 9xr prevede un lipo 3s con uscita bilanciata che si collega direttamente alla tx ed una sbilanciata apparentemente non utilizzata.
Ora per caricarla devo estrarla e staccarla o si può sfruttare la +/- e collegarla ad un +12 volt ext. Si arrangia lei a bilanciare?
Sul fondo c’è altro ingresso alimentatore non meglio definito…… si può usare quello senza aprire e chiudere o ………serve a cosa?? ( es. rx video ext.+monitor??) grazie mille

gp
Vecchio 19 novembre 14, 17:29   #1067 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gipione Visualizza messaggio
Batteria turnigy 9xr

La 9xr prevede un lipo 3s con uscita bilanciata che si collega direttamente alla tx ed una sbilanciata apparentemente non utilizzata.
Ora per caricarla devo estrarla e staccarla o si può sfruttare la +/- e collegarla ad un +12 volt ext. Si arrangia lei a bilanciare?
Sul fondo c’è altro ingresso alimentatore non meglio definito…… si può usare quello senza aprire e chiudere o ………serve a cosa?? ( es. rx video ext.+monitor??) grazie mille

gp
Manco per niente! L'uscita con i 4 cavetti (che tu chiami bilanciata) va usata solo per la carica. Per caricare la atteria devi inserire l'uscita con solo + e - (che chiamo sbilanciata) nel caricabatterie APPOSITO PER LIPO e quella con la presa per bilanciatore nel...appunto...bilanciatore. Se non usi il bilanciatore la carichi bilanciata, non ci pensa lei. Non sognarti di attaccarla ad un alimentatore V12 altrimenti fai un falò!
L'ingresso sul fondo della radio serve per inserire un caricabatterie ma solo se hai un pacco Nicd o NiMh, con la lipo non lo devi assolutamente usare per i motivi di cui sopra.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 19:28   #1068 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipione

9xr e 9x alimentazione con spinotti diversi

stai facendo un pò di confusione fra la 9x e la 9xr.............. la 9x ha l'ingresso alimentazione a 2 cavi............ attenzione che sono invertiti +/- rispetto una spinetta classica a 3................. la 9xr ha l'ingresso diretto con tutti i cavi e rimane libero il classico spinottino +/- dove trovo tutta la tensione delle 3s...............
Vecchio 03 dicembre 14, 18:45   #1069 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2013
Opentx su turnigy 9xr pro

Buonasera a tutti . Ho una turnigy 9xr PRO e vorrei caricargli opentx. Ho preso anche il cavo usbasp , vado ad aprire il vano usb sotto la radio e scopro che esiste solo la classica presa usb. Ed ora? Come faccio? Grazie per l'aiuto.
Sennalive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 15, 23:01   #1070 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2015
info 9xr pro

ciao anche io ho lo stesso problema,nessun attacco per usbasp ma solo micro usb che se lo collego al pc non mi rileva la radio e non mi fa aggiornare con companion
micito80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks