Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 14, 10:21   #1051 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da iljap Visualizza messaggio
Ciao a tutti... Da qualche giorno ho problemi con un modello con questa RX e la turnigy 9xr. Visto che ho la stessa RX su un altro modello e non ha gli stessi problemi credo che sia dovuto alla RX del primo che anche a soli 5mt perde il segnale. Prima di provare ad invertire le RX vorrei fare il test range come mi è stato suggerito.... Ma non so assolutamente come devo fare! Qualcuno potrebbe spiegarmelo!
Grazie mille

inviato dal mio vic20
Non conosco orange perciò aspettiamo che qualcuno ti spieghi come fare il range test. In ogni modo non c'è bisogno di farlo, se perdi segnale dopo 5 metri significa che in range test lo perderai dopo mezzo metro. Cerca se c'è qualcosa di metallico o di carbonio che possa schermare e poi smonta la ricevente dal modello. Il range test fallo con ricevente in aria così elimini l'incognita modello, poi facci sapere.

PS. Sono andato sul sito del venditore e ci sono tutti i manuali di istruzioni; c'è scritto che il range test si fa premendo e mantenendo premuto il pulsante bind (e leggiamoli sti manuali )
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 10:35   #1052 (permalink)  Top
User

L'avatar di iljap

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
(e leggiamoli sti manuali )
E hai ragione anche tu! Ma visto che mi è solo stato detto "fai il range test" credevo di dover settare qualcosa sulla radio e non sul RX e sono andato a cercare sul manuale della 9xr non trovando quello che cercavo!
E anche oggi ne ho imparata una!
Grazie!

inviato dal mio vic20
iljap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 11:58   #1053 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da iljap Visualizza messaggio
E hai ragione anche tu! Ma visto che mi è solo stato detto "fai il range test" credevo di dover settare qualcosa sulla radio e non sul RX e sono andato a cercare sul manuale della 9xr non trovando quello che cercavo!
E anche oggi ne ho imparata una!
Grazie!

inviato dal mio vic20
Poi facci sapere.
Vecchio 14 ottobre 14, 15:06   #1054 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2013
Scusate ragazzi ho letto molte pagine di questa discussione ma non ho trovato l'informazione che mi serviva.
Dovrei acquistare questa 9XR. L'ho trovata usata e la vende con modulo TX FRSKY FS-TM002 e con le riceventi della 9X. Il tutto è compatibile alla perfezione o posso avere problemi?
Grazie
zero0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 14, 10:03   #1055 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da zero0 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ho letto molte pagine di questa discussione ma non ho trovato l'informazione che mi serviva.
Dovrei acquistare questa 9XR. L'ho trovata usata e la vende con modulo TX FRSKY FS-TM002 e con le riceventi della 9X. Il tutto è compatibile alla perfezione o posso avere problemi?
Grazie
Il modulo fs-tm002 non è frsky ma è di marca flysky. Queste due marche hanno nome simile ma sono completamente diverse. Il modulo flysky dovrebbe essere compatibile con le riceventi turnigy.
Vecchio 15 ottobre 14, 12:26   #1056 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il modulo fs-tm002 non è frsky ma è di marca flysky. Queste due marche hanno nome simile ma sono completamente diverse. Il modulo flysky dovrebbe essere compatibile con le riceventi turnigy.
Grazie.
Ho trovato altre informazioni e sembra essere l'unica TX compatibile con le RX della Turnigy 9X. Questa cosa mi è molto comoda dato che posso usare le due radio 9X e 9XR con le stesse riceventi
zero0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 14, 16:36   #1057 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipione

Data registr.: 19-06-2010
turnigy 9xr è compatibile con 9X8CV2

turnigy 9xr è compatibile con 9X8CV2?
hp preso da poco la 9XR con moduli, FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX.
Col suo rx del combo l'ho agganciata subito, mi chiedevo, avendo altri 2 moduli 9X8CV2 se erano compatibili o meno.
Ho anche la 9x ma era mia intenzione unificare il tutto onde avere omogeneità nei comandi e nella programmazioni cedendo la 9x e prendendo altra 9xr.
In conclusione con la 9xr devo usare solo e solamente i V8FR-II RX.
( ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta specifica....... se ci fossa chiedo venia........ ) grazie mille

gp
gipione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 10:13   #1058 (permalink)  Top
User

L'avatar di MATTYMEY79

Data registr.: 24-09-2013
Salve a tutti!!
Ho da poco una 9xr con modulo Frsky XJT e RX x8r.
Ho scaricato il software companion 9x per l'aggiornamento è gestione della radio da pc, ovviamente ho anche l'adattatore usb per la connessione, ma non riesco appunto a connetere la radio al pc, premetto che ho già scaricato i driver, infatti il pc mi vede la radio, quindi apro companion, ma poi non so come unire le due cose, e quindi gestire la radio dal pc.
Ho seguito alcune guide, per lo più in inglese, e non ci ho capito molto, tant'è che ancora non ci sono riuscito, c'è qualcuno che cortesemente può provare ad aiutarmi?!!
A prescindere grazie!!!

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
MATTYMEY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 11:42   #1059 (permalink)  Top
User

L'avatar di =AsA=

Data registr.: 05-12-2012
Idem

Stessa cosa con la mia Turnigy, si connette e nulla non c'è modo di aggiornare, il mio dubbio è che con le ultime radio qualcosa è stato cambiato, forse non si possono aggiornare o sono difettate, comunque anche con il loro software vanno bene.
Ciao.
Vecchio 24 ottobre 14, 12:45   #1060 (permalink)  Top
User

L'avatar di MATTYMEY79

Data registr.: 24-09-2013
Collego al pc l'adattatore usbasp poi collego l'adattatore alla radio, la radio si accende, quindi apro companion 9x sul pc, assieme alla rappresentazione del display della Turnigy, mi si apre anche questa schermata, qualcuno sa dirmi se fino a qui vado bene, è come devo proseguire?!!!Nuova Turnigy 9XR-imageuploadedbytapatalk1414143964.456970.jpg

Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
MATTYMEY79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks