Quesiti su Telemetria FRSKY - Pagina 21 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 14, 13:31   #201 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Quindi ogni ricevente ha la sua batteria?
Sto s-bus da 8 canali dove lo vendono, ne ho visto uno da 4 canali solamente.
Ne metti due in parallelo con una Y. Poi con la schedina di programmazione assegni ad ogni uscita servo il suo indirizzo sbus.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 13:42   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Una foto di questa schedina c'è?? Dove si compra.
Vecchio 14 agosto 14, 13:52   #203 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Servo Channel Changer-products

Mi pare che ce l'abbia AVIOMOTIVE e il solito MY-RC, L'altro mondo del modellismo
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 novembre 14, 14:55   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
cavetti per hub

Sfrutto questa discussione per non aprirne una nuova.
L'HUB frsky ha due cavi da collegare all'impianto radio del modello: il cavo dati (che va all'apposita porta sulla ricevente) e il cavetto con l'alimentazione. Suppongo che il "-" dell'alimentazione e della porta dati siano ponticellati, è giusta questa ipotesi? La mia domanda è finalizzata a poter usare lo stesso cavetto per il "-" dell'alimentazione e del segnale dati in modo da partire dalla ricevente con un solo cavo da servo a tre conduttori.

L'altra domanda è forse da postare nella sezione "motori a scoppio" ma provo qua ugualmente.
Qual è il modo migliore e maggiormente solido per fissare il sensore di temperatura attorno alla testa/sottotesta di un motore a benzina (che perciò dovrebbe scaldare parecchio).

Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 11:48   #205 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2007
Ciao a tutti,

mi sto per accingere a comprare un modulo DHT per aggiornare la mia ormai vecchiotta MX16s.
Le voglio troppo bene e non mi ha mai fatto cadere un modello, perciò non mi sembra giusto pensionarla solo perchè non è 2,4Ghz.

Se non ho capito male il DHT è il modulo un pò più versatile perchè grazie al suo switch a 3 vie permette di recuperare le vecchie riceventi 2.4Ghz, ma al tempo stesso sa gestire comunque le nuove della serie X (chiaramente il limite è di 8ch).

La mia idea è di sfruttare le Rx della serie D che presenta un paio di ingressi analogici utilissimi per chi vuole farsi da se qualche sensore "made in home".

Se vi va di ravvivare questo thread con idee, proposte o domande io ho cercato di studiarmi bene bene la documentazione della FrSKY.

Attualmente ho in progetto un sensore LIPO e un sensore TEMP tutti analogici da collegare direttamente alle porte.
Prossimo step sensore CARBURANTE

Ciao
Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 14:06   #206 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi sto per accingere a comprare un modulo DHT per aggiornare la mia ormai vecchiotta MX16s.
Le voglio troppo bene e non mi ha mai fatto cadere un modello, perciò non mi sembra giusto pensionarla solo perchè non è 2,4Ghz.

Se non ho capito male il DHT è il modulo un pò più versatile perchè grazie al suo switch a 3 vie permette di recuperare le vecchie riceventi 2.4Ghz, ma al tempo stesso sa gestire comunque le nuove della serie X (chiaramente il limite è di 8ch).

La mia idea è di sfruttare le Rx della serie D che presenta un paio di ingressi analogici utilissimi per chi vuole farsi da se qualche sensore "made in home".

Se vi va di ravvivare questo thread con idee, proposte o domande io ho cercato di studiarmi bene bene la documentazione della FrSKY.

Attualmente ho in progetto un sensore LIPO e un sensore TEMP tutti analogici da collegare direttamente alle porte.
Prossimo step sensore CARBURANTE

Ciao
Roberto
Personalmente ora come ora andrei a lavorare con un modulo della serie X fra le altre cose integrare la telemetria è un po' più semplice.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 18 marzo 16, 16:58   #207 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Personalmente ora come ora andrei a lavorare con un modulo della serie X fra le altre cose integrare la telemetria è un po' più semplice.
Ciao grazie del consiglio, ma quale modulo potrei sfruttare della serie X per la mia radio PPM 8ch?? Considerando che non ho alloggiamenti sul retro per inserire il modulo ma dovrei optare per l'opzione di un installazione interna?

Grazie 1000
Vecchio 21 marzo 16, 08:27   #208 (permalink)  Top
User

Ti chiedo sempre gentilmente se è possibile conoscere le specifiche del bus S.Port... Sarebbe interessante autocostruirsi qualche sensore gestito magari da PIC se il protocollo S.Port non è complicato....Con un modello a scoppio è per esempio fondamentale conoscere lo stato di salute del motore durante il volo, mi riferisco a temperature, velocità di rotazione, livello del carburante....
Vecchio 18 aprile 16, 11:42   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di sinapse75

Data registr.: 11-05-2013
Ciao a tutti , avendo aggiornato da tempo la mia taranis alla 2.1.X, smanettando un po alla fine sono riuscito a configuare il sensore lipo , il gps , il vario va bene nel senso che mi da il vspd e alt ma non bippa piu, l amperometro va, ma quando il totalizzattore mi da un numero stratosfestratosfericoato aprovatocambiare cambiare ma scalae, ho configuro un qualche manuale ma non ho trovato nulla. la mia domanda e', ce qualcuno che sa darmi qualche dritta o un link dove vedere il manuale?
Sto parlando di telemetria S.Port

Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 16, 01:46   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di SierraCharlie501

Data registr.: 23-02-2016
Citazione:
Originalmente inviato da sinapse75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , avendo aggiornato da tempo la mia taranis alla 2.1.X, smanettando un po alla fine sono riuscito a configuare il sensore lipo , il gps , il vario va bene nel senso che mi da il vspd e alt ma non bippa piu, l amperometro va, ma quando il totalizzattore mi da un numero stratosfestratosfericoato aprovatocambiare cambiare ma scalae, ho configuro un qualche manuale ma non ho trovato nulla. la mia domanda e', ce qualcuno che sa darmi qualche dritta o un link dove vedere il manuale?
Sto parlando di telemetria S.Port

Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
Hai attivato il vario in funzioni speciali associandolo ad uno switch? Se non l'hai fatto fallo
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks