![]() | #201 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Ne metti due in parallelo con una Y. Poi con la schedina di programmazione assegni ad ogni uscita servo il suo indirizzo sbus.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #203 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Servo Channel Changer-products Mi pare che ce l'abbia AVIOMOTIVE e il solito MY-RC, L'altro mondo del modellismo
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #204 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
| cavetti per hub
Sfrutto questa discussione per non aprirne una nuova. L'HUB frsky ha due cavi da collegare all'impianto radio del modello: il cavo dati (che va all'apposita porta sulla ricevente) e il cavetto con l'alimentazione. Suppongo che il "-" dell'alimentazione e della porta dati siano ponticellati, è giusta questa ipotesi? La mia domanda è finalizzata a poter usare lo stesso cavetto per il "-" dell'alimentazione e del segnale dati in modo da partire dalla ricevente con un solo cavo da servo a tre conduttori. L'altra domanda è forse da postare nella sezione "motori a scoppio" ma provo qua ugualmente. Qual è il modo migliore e maggiormente solido per fissare il sensore di temperatura attorno alla testa/sottotesta di un motore a benzina (che perciò dovrebbe scaldare parecchio). Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
|
Ciao a tutti, mi sto per accingere a comprare un modulo DHT per aggiornare la mia ormai vecchiotta MX16s. Le voglio troppo bene e non mi ha mai fatto cadere un modello, perciò non mi sembra giusto pensionarla solo perchè non è 2,4Ghz. Se non ho capito male il DHT è il modulo un pò più versatile perchè grazie al suo switch a 3 vie permette di recuperare le vecchie riceventi 2.4Ghz, ma al tempo stesso sa gestire comunque le nuove della serie X (chiaramente il limite è di 8ch). La mia idea è di sfruttare le Rx della serie D che presenta un paio di ingressi analogici utilissimi per chi vuole farsi da se qualche sensore "made in home". Se vi va di ravvivare questo thread con idee, proposte o domande io ho cercato di studiarmi bene bene la documentazione della FrSKY. Attualmente ho in progetto un sensore LIPO e un sensore TEMP tutti analogici da collegare direttamente alle porte. Prossimo step sensore CARBURANTE Ciao Roberto ![]()
__________________ Belt-CP Full Upgrade ![]() ![]() Tuttala Tricolore ![]() ![]() Graupner Mx16-s ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #206 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #207 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie 1000
__________________ Belt-CP Full Upgrade ![]() ![]() Tuttala Tricolore ![]() ![]() Graupner Mx16-s ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #208 (permalink) Top |
|
Ti chiedo sempre gentilmente se è possibile conoscere le specifiche del bus S.Port... Sarebbe interessante autocostruirsi qualche sensore gestito magari da PIC se il protocollo S.Port non è complicato....Con un modello a scoppio è per esempio fondamentale conoscere lo stato di salute del motore durante il volo, mi riferisco a temperature, velocità di rotazione, livello del carburante....
__________________ Belt-CP Full Upgrade ![]() ![]() Tuttala Tricolore ![]() ![]() Graupner Mx16-s ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #209 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2013 Residenza: Mentana
|
Ciao a tutti , avendo aggiornato da tempo la mia taranis alla 2.1.X, smanettando un po alla fine sono riuscito a configuare il sensore lipo , il gps , il vario va bene nel senso che mi da il vspd e alt ma non bippa piu, l amperometro va, ma quando il totalizzattore mi da un numero stratosfestratosfericoato aprovatocambiare cambiare ma scalae, ho configuro un qualche manuale ma non ho trovato nulla. la mia domanda e', ce qualcuno che sa darmi qualche dritta o un link dove vedere il manuale? Sto parlando di telemetria S.Port Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
__________________ RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75 |
![]() | ![]() |
![]() | #210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2016 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modulo FRSKY con telemetria | robin | Radiocomandi | 33 | 11 luglio 12 11:32 |
frsky + telemetria | cronoflyer | Radiocomandi | 0 | 16 agosto 10 23:52 |
FrSky 2.4 con telemetria su Multiplex Cockpit MM | cougarz | Radiocomandi | 1 | 14 agosto 10 02:37 |