Quesiti su Telemetria FRSKY - Pagina 21 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 14 agosto 14, 13:31   #201 (permalink)  Top
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Quindi ogni ricevente ha la sua batteria?
Sto s-bus da 8 canali dove lo vendono, ne ho visto uno da 4 canali solamente.
Ne metti due in parallelo con una Y. Poi con la schedina di programmazione assegni ad ogni uscita servo il suo indirizzo sbus.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 14 agosto 14, 13:42   #202 (permalink)  Top
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Una foto di questa schedina c'è?? Dove si compra.
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 14 agosto 14, 13:52   #203 (permalink)  Top
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Servo Channel Changer-products

Mi pare che ce l'abbia AVIOMOTIVE e il solito MY-RC, L'altro mondo del modellismo
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Vecchio 06 novembre 14, 14:55   #204 (permalink)  Top
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cavetti per hub

Sfrutto questa discussione per non aprirne una nuova.
L'HUB frsky ha due cavi da collegare all'impianto radio del modello: il cavo dati (che va all'apposita porta sulla ricevente) e il cavetto con l'alimentazione. Suppongo che il "-" dell'alimentazione e della porta dati siano ponticellati, è giusta questa ipotesi? La mia domanda è finalizzata a poter usare lo stesso cavetto per il "-" dell'alimentazione e del segnale dati in modo da partire dalla ricevente con un solo cavo da servo a tre conduttori.

L'altra domanda è forse da postare nella sezione "motori a scoppio" ma provo qua ugualmente.
Qual è il modo migliore e maggiormente solido per fissare il sensore di temperatura attorno alla testa/sottotesta di un motore a benzina (che perciò dovrebbe scaldare parecchio).

Grazie
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Vecchio 18 marzo 16, 11:48   #205 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

mi sto per accingere a comprare un modulo DHT per aggiornare la mia ormai vecchiotta MX16s.
Le voglio troppo bene e non mi ha mai fatto cadere un modello, perciò non mi sembra giusto pensionarla solo perchè non è 2,4Ghz.

Se non ho capito male il DHT è il modulo un pò più versatile perchè grazie al suo switch a 3 vie permette di recuperare le vecchie riceventi 2.4Ghz, ma al tempo stesso sa gestire comunque le nuove della serie X (chiaramente il limite è di 8ch).

La mia idea è di sfruttare le Rx della serie D che presenta un paio di ingressi analogici utilissimi per chi vuole farsi da se qualche sensore "made in home".

Se vi va di ravvivare questo thread con idee, proposte o domande io ho cercato di studiarmi bene bene la documentazione della FrSKY.

Attualmente ho in progetto un sensore LIPO e un sensore TEMP tutti analogici da collegare direttamente alle porte.
Prossimo step sensore CARBURANTE

Ciao
Roberto
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Vecchio 18 marzo 16, 14:06   #206 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

mi sto per accingere a comprare un modulo DHT per aggiornare la mia ormai vecchiotta MX16s.
Le voglio troppo bene e non mi ha mai fatto cadere un modello, perciò non mi sembra giusto pensionarla solo perchè non è 2,4Ghz.

Se non ho capito male il DHT è il modulo un pò più versatile perchè grazie al suo switch a 3 vie permette di recuperare le vecchie riceventi 2.4Ghz, ma al tempo stesso sa gestire comunque le nuove della serie X (chiaramente il limite è di 8ch).

La mia idea è di sfruttare le Rx della serie D che presenta un paio di ingressi analogici utilissimi per chi vuole farsi da se qualche sensore "made in home".

Se vi va di ravvivare questo thread con idee, proposte o domande io ho cercato di studiarmi bene bene la documentazione della FrSKY.

Attualmente ho in progetto un sensore LIPO e un sensore TEMP tutti analogici da collegare direttamente alle porte.
Prossimo step sensore CARBURANTE

Ciao
Roberto
Personalmente ora come ora andrei a lavorare con un modulo della serie X fra le altre cose integrare la telemetria è un po' più semplice.
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Vecchio 18 marzo 16, 16:58   #207 (permalink)  Top
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Personalmente ora come ora andrei a lavorare con un modulo della serie X fra le altre cose integrare la telemetria è un po' più semplice.
Ciao grazie del consiglio, ma quale modulo potrei sfruttare della serie X per la mia radio PPM 8ch?? Considerando che non ho alloggiamenti sul retro per inserire il modulo ma dovrei optare per l'opzione di un installazione interna?

Grazie 1000
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Vecchio 21 marzo 16, 08:27   #208 (permalink)  Top
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Ti chiedo sempre gentilmente se è possibile conoscere le specifiche del bus S.Port... Sarebbe interessante autocostruirsi qualche sensore gestito magari da PIC se il protocollo S.Port non è complicato....Con un modello a scoppio è per esempio fondamentale conoscere lo stato di salute del motore durante il volo, mi riferisco a temperature, velocità di rotazione, livello del carburante....
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Vecchio 18 aprile 16, 11:42   #209 (permalink)  Top
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L'avatar di sinapse75
 
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Ciao a tutti , avendo aggiornato da tempo la mia taranis alla 2.1.X, smanettando un po alla fine sono riuscito a configuare il sensore lipo , il gps , il vario va bene nel senso che mi da il vspd e alt ma non bippa piu, l amperometro va, ma quando il totalizzattore mi da un numero stratosfestratosfericoato aprovatocambiare cambiare ma scalae, ho configuro un qualche manuale ma non ho trovato nulla. la mia domanda e', ce qualcuno che sa darmi qualche dritta o un link dove vedere il manuale?
Sto parlando di telemetria S.Port

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Vecchio 21 aprile 16, 01:46   #210 (permalink)  Top
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L'avatar di SierraCharlie501
 
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Ciao a tutti , avendo aggiornato da tempo la mia taranis alla 2.1.X, smanettando un po alla fine sono riuscito a configuare il sensore lipo , il gps , il vario va bene nel senso che mi da il vspd e alt ma non bippa piu, l amperometro va, ma quando il totalizzattore mi da un numero stratosfestratosfericoato aprovatocambiare cambiare ma scalae, ho configuro un qualche manuale ma non ho trovato nulla. la mia domanda e', ce qualcuno che sa darmi qualche dritta o un link dove vedere il manuale?
Sto parlando di telemetria S.Port

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Hai attivato il vario in funzioni speciali associandolo ad uno switch? Se non l'hai fatto fallo
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