|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: trento
| problema con variometro e gps2
sono in possesso del variometro alta precisione e del gps2 entrambi sport. se li collego singolarmente tutto ok ma se li metto in cascata su sport , come dovrebbe essere si blocca il tutto. la ricevente e' la X8R suggerimenti? grazie ciano |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
non e' che anche per questi serve aggiornare il firmware? ciao ciano | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Non è che hai settato lo stesso ID per i due sensori ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
a dire il vero non mi ero posto il problema ( anche perché a saperlo l'inglese !! ![]() pensavo che i sensori avessero al loro interno gia' settato un numero identificativo o qualcosa che li rendesse unici.... questo significa che sbus vede la numerazione sport come unica? se dico strafalcioni chiedo venia..... ad ogni modo ho visto che jonhatan non ha in catalogo l'accessorio che serve al cambio id che dovrebbe essere questo: FrSky Servo Sbus Channel Changer (vedi foto) dovro' cercarlo altrove allora... grazie ciano | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
| Citazione:
Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Oggi ho rifatto alcune prove. Purtroppo il gps proprio non funziona. Gli altri sensori funzionano tutti, ma il gps nemmeno da solo. Ora provo a scrivere al venditore (T9hobby), spero di risolvere a breve. Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti. Ho provato il sensore FAS-100 collegato direttamente alla ricevente D4R-II. Ottengo dei valori di Ampere che non so giudicare se hanno senso e di Ah che mi paiono sensati (dovrei provare all'esterno) ma la cosa che non capisco è l'indicazione dei volt. Nella prima schermata del FLD-02, dove ci sono i 2 valori di volt, ottengo un valore fisso a 6 volt (moltiplicatore 4) che è esattamente la tensione di BEC e va bene, poi un altro valore che penserei sia la tensione di batteria (sempre moltiplicatore 4) che però fa una cosa stranissima. Parte da un certo valore, intorno ai 7 volt, e nel giro di un minuto si alza gradualmente fino a 8,4-8,5. Con una batteria a 7,6 volt (misurati da tester esterno, ovviamente costanti). Questo succede con due FAS-100 diversi. Domanda: quello non è il valore di tensione di batteria o sto sbagliando qualcosa?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Ok grazie della precisazione, quindi mi confermi che col FAS-100 e basta non si ha il valore di tensione di batteria? Che mi va benissimo lo stesso, l'importante per me sono i mAh.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per chi ha dispositivi android io consiglio di usare la app Frsky Dashboard con un piccolo adattatore bluetooth attaccato sul modulo. Overview - Android Dashboard - Projects on onomato.biz Fa un po' di più dell'FLD
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modulo FRSKY con telemetria | robin | Radiocomandi | 33 | 11 luglio 12 11:32 |
frsky + telemetria | cronoflyer | Radiocomandi | 0 | 16 agosto 10 23:52 |
FrSky 2.4 con telemetria su Multiplex Cockpit MM | cougarz | Radiocomandi | 1 | 14 agosto 10 02:37 |