|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| ![]()
Ciao Gente Ho acquistato, un paio di mesi fà, dallinglese il display FLD-02-LCD e, la scorsa settimana, lho piazzato sullantenna della mia MX22 appiccicandolo provvisoriamente con un pò di patafix (fa un pò schifo, ma funziona ![]() Un pò di quesiti sul suo funzionamento. Misura interna del voltaggio di alimentazione dellRX: A seconda del ricevitore che collego lA1 voltage riporta valori diversi (stesso regolatore lipo). Con uno ricevitore mi indica 5v (giusto) e con un altro 3.4v, dipende forse dalla versione del sw del ricevitore (si tratta di due 8ch di cui una prima versione) ? Quando spengo il ricevitore collegato, il display continua a mostrare gli ultimi valori ricevuti. E il normale funzionamento? Quello che non si evince dalle (scarne) istruzioni è cosa si fà realmente quando si impostano i dati nel menu screen . Voglio dire, ad esempio, se imposto i dati di volt ratio (oppure gli allarm set) questi dati sono memorizzati nel modulo TX (e quindi validi per tutti i vari RX) oppure sono memorizzati nel singolo RX collegato in quel momento, e quindi sono specifici per lui? E questo spiegherebbe il comportamento di cui al punto precedente Si potrebbe capire, facendo un buon numero di prove usando vari modelli di ricevitori; posso certamente farlo, ma magari qualcuno già sa di cosa stò parlando.... ![]() RSSI: LAlarm1 a chi è riferito? AllRSSI relativo al segnale ricevuto dal RX o allRSSI relativo al segnale ricevuto dal TX ? Qualcuno ha unidea di cosa significano (in soldoni) i valori di alarm1 RSSI < 45 e alarm2 RSSI< 42 impostati come default? ![]() Infine lRSSI è una faccenda interna del ricevitore o è influenzato dallambiente esterno (altre emissioni sui 2.4 GHz)? Devo dire che, fino ad ora, stavo meglio senza telemetria ![]() ![]() Devo però dire che molti dei parametri che è/sarà possibile "telemetrizzare" con FRSKY sono assolutamente "stuzzicanti", tipo l'altimetro, tipo il futuro indicatore di consumo "elettrico", di cui si parla in altri 3D. Quindi devo capirci di più! ![]() Qualche aiutino? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Gli ultimi valori ricevuti non solo è normale ma anche sensato... se perdi il modello ed hai il GPS vorrai sapere dove cavolo era quando si è spenta la RX... I moltiplicatori vengono memorizzati nell'FLD-02 non dipendono pertanto dal modello.. Gli allarmi si riferiscono a due soglie valide sia per RX che per TX...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2012 Residenza: Catania/Chieti
|
Ciao a tutti, scusate mi sembra il thread adatto per porre i miei quesiti/dubbi su frsky che vorrei implementare a brevissimo sulla mia turnigy 9x con firmware originale: La mia intenzione è prendere il Trasmettitore DJT, il ricevitore D8R-II plus ed il monitor DHT-U, ora il mio dubbio/domanda è: 1: senza prendere alcun sensore aggiuntivo, con il solo ricevitore D8R-II plus dovrei avere già disponibili sul display i dati telemetrici di Volt e RSSI ? 2: parlando invece di sensori aggiuntivi da collegare al D8R-II plus, è corretto dire che questo ha due ingressi analogici per solo due sensori ed uno digitale per il collegamento all'hub Frsky (sul quale si possono collegare tutti i sensori ? Ciao - Giuseppe |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque valuta anche il DHT per la modifica, guarda qui.. http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3259274
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Modifica si modifica no.. Ma con la modifica telemetrica comunque si potrà collegare la sd card al card reader tramite usb, per avere anche qui il data logger ? E, altra domanda, sulla Turnigy 9x con ER9X avrò gli stessi menù di visualizzazione "data" del DHT-U ? ad esempio montando il sensore variometro o lipocell o GPS, li visualizzerò sul display della 9x allo stesso modo del DHT-U ? Sarò strano ma se penso in partenza di avere la telemetria, vorrei anche registrarla perchè non credo di avere tempo per analizzare i dati in diretta mentre volo. A me era venuto in mente, guardando il video test del sistema frsky Review: FrSky Telemetry system (part 1) - YouTube di registrare i dati con telecamerina piazzata sulla Radio che punta il monitor.. Ciao - Giuseppe | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() No se usi il DTH-U non hai bisogno della modifica e non la puoi usare se usi il DTH modulo usi la modifica ma non hai il log su SD. La registrazione su SD ce l'hai se cambi MB usando o una gruvin 4.1 o una ersky9x
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ma, siccome qui mi rispondete, ed allora ne approfitto chiedo ancora: E' possibile visualizzare i dati di telemetria del DHT-U come OSD sull'immagine della camera FPV ? oppure per FPV bisogna acquistare un sistema totalmente a parte ? Ciao e sempre Grazie - Giuseppe | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Udine
|
Buongiorno a tutti, Per la prima volta mi sto avvicinando alla telemetria ma purtroppo le idee sono un po' confuse... Spero che possiate aiutarmi. Possiedo un radiocomando MX22 Graupner con modulo 9 canali Spektrum e sul modello in questione utilizzo una ricevente orangerx a 9 canali. Mantenendo questa configurazione è possibile installare la telemetria Frsky o devo per forza cambiare modulo tx e rx? Vi ringrazio in anticipo Fabrizio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modulo FRSKY con telemetria | robin | Radiocomandi | 33 | 11 luglio 12 11:32 |
frsky + telemetria | cronoflyer | Radiocomandi | 0 | 16 agosto 10 23:52 |
FrSky 2.4 con telemetria su Multiplex Cockpit MM | cougarz | Radiocomandi | 1 | 14 agosto 10 02:37 |