22 luglio 13, 13:28 | #61 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
23 luglio 13, 23:32 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2012 Residenza: Catania/Chieti
|
Ciao gente, buona estate a tutti. Uso con estrema soddisfazione la telemeta FrSky su Turnigy 9x ed ora vorrei il vostro aiuto per cercare di risolvere una questione legata ai sensori di temperatura. Il sistema FrSky permette, tramite l'apposito hub, il monitoraggio di due temperature, ma io ne vorrei monitorare 6, con 6 diversi sensori. Un amico molto competente mi ha parlato di un circuito multiplexer che si potrebbe anteporre tra i 6 sensori di temperatura (in) ed i due canali d'ingresso dell'hub frsky (out) per avere una lettura sequenziale di tutte e 6 le temperature visibili ogni x tempo sul display e divisi rispettimente 3 sensori sul primo ingresso e 3 sensori sul secondo ingresso. Tutto ció mi sembra molto utile poiché durante il volo ad esempio, buttando un occhio al display frsky, potrei vedere a colpo d'occhio e nel giro di pochi secondi, tutte le temperature degli esc in uso, trattandosi di un multirotore. In attesa di rivedere ed avere dettagli su questa cosa davvero interessante, chiedo a voi se esiste giá qualcosa del genere o lo usate o come si potrebbe realizzare praticamente. Ciao - Giuseppe |
24 luglio 13, 00:50 | #63 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 luglio 13, 10:26 | #65 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| un arduino mini e 6 lm75b o similari... non dovrebbe essere grossissimo...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
25 luglio 13, 10:56 | #67 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti ... leggendo la discussione mi pare di aver capito che : con questo: FrSky Variometer Sensor w/Smart Port (High Precision Version) e questo : FrSky DHT-U Telemetry System e ovviamente la mia TX e RX telemetrica riesco ad avere un variometro preciso che mi restituisce la classica modulazione di suoni BIP-BIP ??? Ciao C. |
25 luglio 13, 12:57 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
capito male, con il dht-u la modulazione del variometro non la si riesce ad avere.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 luglio 13, 14:28 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il variometro come audio è fornito solo dalle seguenti radio: turnigy9x (qualunque MB modificata per telemetria) frsky taranis (ovviamente)
Bookmarks |
| |