Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 16:35   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
non avendolo mai usato domando:
il sensore altimetro mi segnalerà quota "0" quando sono a terra, ad esempio anche in collina, oppure segnalerà la quota reale alla quale mi trovo rispetto al SLM (Sul Livello del Mare) ?

Ciao - Giuseppe
SLM ma in open9x ovviamente abbiamo il reset della quota relativa, che non mi sembra ci sia nell'FLD-02
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 16:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Romolo, ammetti che stai infierendo appositamente, così da farmi fare la modifica !!

Vecchio 21 giugno 12, 16:48   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Romolo, ammetti che stai infierendo appositamente, così da farmi fare la modifica !!

Guarda sono così crudele che se per sbaglio vieni in versilia te la faccio io...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 21 giugno 12, 18:03   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda sono così crudele che se per sbaglio vieni in versilia te la faccio io...
Ahahahaha !!

Sempre il numero uno !!
Vecchio 21 giugno 12, 21:29   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Data registr.: 04-06-2012
Scusa Romolo, ma come mai su youtube trovo una marea di video su come aggiornare a er9x e nessuno a open9x ?
La mia domanda non è provocatoria vorrei solo capire se la procedura hardware pre-caricamento firmware è sempre la stessa per tutti i tipi di firmware in giro.

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 21:43   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Scusa Romolo, ma come mai su youtube trovo una marea di video su come aggiornare a er9x e nessuno a open9x ?
La mia domanda non è provocatoria vorrei solo capire se la procedura hardware pre-caricamento firmware è sempre la stessa per tutti i tipi di firmware in giro.

Ciao - Giuseppe
Perchè er9x è più vecchio... ma la procedura è sempre la stessa...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 22 giugno 12, 16:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Sentite qua..
Avendo fatto un ordine su Hobbyking nel quale c'erano anche 4 Turnigy 2217/20 che da più di un mese sono in Backorder, ed avendo quindi l'ordine in attesa, ieri ho mandato loro una mail chiedendo se mi potevano sostituire i 4 Turnigy 2217 (valore 50 dollari circa) con una FRsky DHT-U, un sensore variometro ed un sensore Lipocell. (totale circa 58 dollari circa)
Come è finita ?
Domanda accolta, oggi mi arriva una loro mail di conferma che mi hanno già modificato l'ordine chiedendo solo il pagamento della differenza matematica di 8 dollari tramite paypal.

Ciao - Giuseppe
Vecchio 09 marzo 13, 18:34   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Ho cominciato ad usare la telemetria frsky con i sensori amperometrico, lipo sensor, temperatura variometro il tutto si HUB frsky e visualizzato sul monitor FLD-02, davvero molto utile e funzionale.

Ora vorrei impostare un allarme sulla porta A1 del ricevitore DR8 II plus utilizzando il ponticello tra A1 e X, quindi il partitore interno del ricevitore, che secondo le specifiche ha un division ratio di 4:1

Considerando che utilizzo una batteria 4S e voglio impostare come soglia minima di allarme 13 volt, come devo settare l'allarme sul FLD-02 ?

Nello specifico vorrei sapere qual'è il volt ratio da utilizzare sull'ingresso A1 del FLD-02 tenendo conto che il partitore interno del DR8 II plus ha una Division ratio di 4:1

Ho provato ad impostare 4 ed a mettere A_1 = 1<255 ma suona sempre anche con le batterie cariche e celle a 4.20 volt.

Ciao - Giuseppe
Vecchio 09 marzo 13, 19:06   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Citazione:
Ho cominciato ad usare la telemetria frsky con i sensori amperometrico, lipo sensor, temperatura variometro il tutto si HUB frsky e visualizzato sul monitor FLD-02, davvero molto utile e funzionale.

Ora vorrei impostare un allarme sulla porta A1 del ricevitore DR8 II plus utilizzando il ponticello tra A1 e X, quindi il partitore interno del ricevitore, che secondo le specifiche ha un division ratio di 4:1

Considerando che utilizzo una batteria 4S e voglio impostare come soglia minima di allarme 13 volt, come devo settare l'allarme sul FLD-02 ?

Nello specifico vorrei sapere qual'è il volt ratio da utilizzare sull'ingresso A1 del FLD-02 tenendo conto che il partitore interno del DR8 II plus ha una Division ratio di 4:1

Ho provato ad impostare 4 ed a mettere A_1 = 1<255 ma suona sempre anche con le batterie cariche e celle a 4.20 volt.

Ciao - Giuseppe
Scusate, ragionandoci sopra mi sono accorto di aver detto e fatto una cavolata, perchè il partitore interno A1X del ricevitore DR8 II plus, legge la tensione applicata al ricevitore che è di 5 volt, quindi nulla centra con la batteria 4S.

Ma allora come posso usare l'allarme del FLD.02 per monitorare le batterie 4S ? c'è un modo per farlo con il lipo sensor oppure seguo l'ottima guida per costruire un partitore di tensione, ed in quel caso come devo impostare il volt ratio del FLD-02 ?

Ciao - Giuseppe
Vecchio 16 aprile 13, 13:07   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2004
Buongiorno a tutti,
Per la prima volta mi sto avvicinando alla telemetria ma purtroppo le idee sono un po' confuse... Spero che possiate aiutarmi.
Possiedo un radiocomando MX22 Graupner con modulo 9 canali Spektrum e sul modello in questione utilizzo una ricevente orangerx a 9 canali. Mantenendo questa configurazione è possibile installare la telemetria Frsky o devo per forza cambiare modulo tx e rx?
Vi ringrazio in anticipo

Fabrizio
Zirba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks