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Vecchio 22 dicembre 13, 11:13   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Il primo motivo e' relativo alla sicurezza: conoscere in tempo reale la bonta' del segnale radio e lo stato della batteria di bordo e' un avanzamento decisivo.

Con le nuove norme, poi, anche l'uso dell'altimetro diventa praticamente obbligatorio.

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L altimetro si adesso, ma dal 16/12/2013 data in cui l enac ha pubblicato la normativa sui modelli rc, ma prima...

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Vecchio 22 dicembre 13, 22:25   #142 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
L altimetro si adesso, ma dal 16/12/2013 data in cui l enac ha pubblicato la normativa sui modelli rc, ma prima...
L'altimetro/variometro (nei modelli non compensati c'e' un solo sensore) e' usato da tempo nel volo in pendio specialmente sui modelli piu' impegnativi, anche se alcuni non lo ritengono molto sportivo.
Prima delle radio telemetriche, si usava un canale radio LPR come downlink per rimandare l'indicazione al pilota come audio.

Anche il GPS a bordo viene usato da qualche anno in certe gare di alianti aerotrainati per assicurarsi il corretto passaggio delle boe.

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As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
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Vecchio 23 dicembre 13, 00:49   #143 (permalink)  Top
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Quindi solo per chi fa gare può essere utile...

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Vecchio 23 dicembre 13, 01:20   #144 (permalink)  Top
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Quindi solo per chi fa gare può essere utile...

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Non esiste regola nel divertimento: il divertimento è personale.
Nello specifico, divertirsi con gli strumenti di rilevazione è generalmente più difficile che andare a sensazioni: le seconde sono da educare e non da imparare in modo razionale.
A Te il Tuo divertimento!
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Vecchio 23 dicembre 13, 02:08   #145 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Salve, dopo diversi mesi dall'acquisto dello schermo Fld-02 e vari sensori tra cui variometro, voltaggio batteria Flvs-01, mi sono deciso a montare il tutto sulla mia Royal Evo 9 Pro già dotata del moduli a Frsky.
Funziona tutto perfettamente ma non riesco a settare gli allarmi della batteria di bordo del mio quadricottero dotato di batteria 3S. Mi interesserebbe impostare l'allarme in modo da ricevere un primo allarme a 10,55 V e un secondo allarme ai 10, 50 V in modo da scendere in pina sicurezza. Ho letto e visto alcuni tutorial sui calcoli da fare ma penso che mi sfugga qualcosa.....
Qualcuno che ci è già passato può darmi qualche dritta?
Posto alcune imagini dei settaggi inseriti ;)

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In pratica, vuoi rilevare una differenza di 0.05V ... ?
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Vecchio 24 dicembre 13, 09:55   #146 (permalink)  Top
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Diciamo che lo scopo è quello di capire come settare questa telemetria di bordo della batteria 3S del mio quadricottero, che attualmente gestisco con il classico cicalino.
Poi una volta capito il sistema tutto si può modificare...
Attualmente ho modificato rispetto alle immagini precedenti, impostando A1-1 a 135 che ho ottenuto con il seguente calcolo(10,50/6/3,3)*256, mentre A1-2 a 138 con il seguente calcolo (10,60/6/3,3)*256.
Lo scopo di attivare gli allarmi anche se breve distanza per permettemi di atterrare con margine di sicurezza senza far scendere più o meno le lipo 3S sotto i 10,50 V
Suggerimenti....... rolleyes

Ultima modifica di royalfigther69 : 24 dicembre 13 alle ore 10:01
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Vecchio 05 febbraio 14, 21:55   #147 (permalink)  Top
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Io sono rimasto a come collegare la D8R-II al sensore...
Va na sega nulla

ps sulla mia ricevene c'è un cavallotto... lascio?

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Vecchio 05 febbraio 14, 22:46   #148 (permalink)  Top
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Ps il display FLD-02 non visualizza di suo voltaggio e portata?
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Vecchio 05 febbraio 14, 23:35   #149 (permalink)  Top
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Alla prima domanda è si devi lssciare il cavallotto.
Alla seconda nel FLD-02 visualizzi i volt rx e batteria di bordo però interponendo un accessorio tra batteria e rx.
Poi visualizzi la potenza del segnale rx tx. ;)

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Vecchio 06 febbraio 14, 00:35   #150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Alla prima domanda è si devi lssciare il cavallotto.
Alla seconda nel FLD-02 visualizzi i volt rx e batteria di bordo però interponendo un accessorio tra batteria e rx.
Poi visualizzi la potenza del segnale rx tx. ;)

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Perfetto... visualizzo na sega nulla
Su tutti e tre le schermate i valori sono tutti zero
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