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Vecchio 18 settembre 13, 22:15   #131 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Salve, volevo chiedere se c'è un programmino per visualizzare i dati del data logger memorizzati nella micro sd del DHT-U, o bisogna accontentarsi della lista di dati?
Nessuno sa niente?
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 22:19   #132 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Nessuno sa niente?
I file sono in formato csv.
Quind li può visualizzare:
libreoffice, office
il visualizzatore di log di companion.

Poi so che qualcuno aveva scritto un convertitore per logviewer
In più ci sono parecchi programmi che visualizzano log

Ie: LiveGraph: The real-time data graph plotter
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 18 settembre 13 alle ore 22:49
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 13, 10:53   #133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
perdonami ma approfitterei dello studio fatto
districarsi non è semplicissimo ......

credo di no, ma per conferma:
per un gps generico e un sensore per voltaggio fatto con partitore resistivo è suffiicente il variometro ?
L'hub accetta stringa gps NMEA uscita 0-3,3V ?

Grazie
Non ho studiato così tanto
A parte gli scherzi, non credo sia sufficente per il gps ma solo per il partitore resistivo nel caso in cui lo metti però su HUB, perchè da solo non invia in dato digitale (servirebbe un ingresso tipo A1 o A2 da quello che ho capito), per la stringa proprio non so cosa risponderti...
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 13:40   #134 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
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Utilizzo nuovo vario sbus high precision con DHT-U

Finalmente, spippetta, leggi, spia e guarda su youtube ho trovato modo di usare il vario high precision come "rudimentale" vario oltre che altimetro.
L' ispirazione mi è venuta da un filmato su youtube dove si utilizza il thermal scout, un variometro "stand alone" che nasce per fare spatolare il direzionale in modo da avvisare della presenza di termiche.
Ora, in questa circostanza, si utilizza il dato di tensione ANALOGICA, collegato alla porta A2 del vario FRSKY alla rx dr8 II plus che si attesta a circa 1,6 v fissi.
Quando si sale la tensione tende a momentaneamente a crescere.
Quando si scende tende a momentaneamente a calare.
Per tentativi ho trovato il valore convertito in DAC realistico di circa 127.
Impostata la soglia A2_1 con allarme tipo 2 quando la si supera ecco che magicamente, quando il modello sale, il dht-u mi bippa.
Ho voluto esagerare : impostato A2-2 con allarme tipo 3 a 130 e in caso di forte ascendenza (o sotto motore elettrico, chiaro) mi bippa ininterrottamente (quasi, ne fa un tot, si ferma e ricomincia, ma è l' allarme tipo 3 che è fatto così).
Concordo che non è un vero Vario, e mi segnala solo le ascendenze, ma senza modulino v speak devo ancora vedere "aggiornamenti a 2,4" migliori.
Aggiungo, si può impostare pure la soglia di quota massima, questa si trova scritta in chiaro come "altit.". Si possono impostare i fatidici 150 metri di cui momentaneamente ancora non si sa nulla o i 400 o 500 metri per lo sgancio di chi ancora si diverte a trainare come si deve. Al bip si apre il gancio e via liberi.
Ciao
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 19:19   #135 (permalink)  Top
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L'avatar di ziobaba
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: ivrea
Messaggi: 228
Come si vede nel grafico allegato, nei dati dell'ultimo log (scheda Gruvin e sensore FrSky HiPrec) mi sono ritrovato alcuni punti di altitudine decisamente negativi (oltre -60m). Sembrerebbero dei glitch, (però 11 punti consecutivi fanno + di 5sec..) ma non capisco quale può essere la fonte- il motore era in OFF-
Name:  AltiLogMefisto131026.jpg
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Romolo, hai qualche idea? A te è mai successo?

e poi, sarebbe possibile settare la memorizzazione dei dati del solo BaroAlt, epurati da tutti quelli che proverrebbero dall'Hub (GPS etc), quando si usa l'Altimetro connesso direttamente all'RX?
__________________

"Ziobaba" sul Tubo
ziobaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 18:48   #136 (permalink)  Top
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Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Ciao Aquilotto, puoi dire per favore come hai risolto????
Grazie ciao
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Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 21:01   #137 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Ciao Aquilotto ma sei sicuro che non sia la batteria della radio????
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Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 16:33   #138 (permalink)  Top
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L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Salve, dopo diversi mesi dall'acquisto dello schermo Fld-02 e vari sensori tra cui variometro, voltaggio batteria Flvs-01, mi sono deciso a montare il tutto sulla mia Royal Evo 9 Pro già dotata del moduli a Frsky.
Funziona tutto perfettamente ma non riesco a settare gli allarmi della batteria di bordo del mio quadricottero dotato di batteria 3S. Mi interesserebbe impostare l'allarme in modo da ricevere un primo allarme a 10,55 V e un secondo allarme ai 10, 50 V in modo da scendere in pina sicurezza. Ho letto e visto alcuni tutorial sui calcoli da fare ma penso che mi sfugga qualcosa.....
Qualcuno che ci è già passato può darmi qualche dritta?
Posto alcune imagini dei settaggi inseriti ;)

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Icone allegate
Quesiti su Telemetria FRSKY-uploadfromtaptalk1387549928732.jpg   Quesiti su Telemetria FRSKY-uploadfromtaptalk1387549930042.jpg   Quesiti su Telemetria FRSKY-uploadfromtaptalk1387549971593.jpg  
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 07:43   #139 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2010
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Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
La telemetria è uno strumento utile per poter analizzare il comportamento di un velivolo e la sua efficienza, ma mi chiedo: è davvero utile nell'aeromodellismo?
Cosa ve ne fate di variometri o gps in questo settore aeronautico in scala?
Severin é un modello di riferimento per noi tutti, ma non credo faccia uso di telemetria a parte forse per la batteria.

Inviato dal mio dL1 utilizzando Tapatalk
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 10:00   #140 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
La telemetria è uno strumento utile per poter analizzare il comportamento di un velivolo e la sua efficienza, ma mi chiedo: è davvero utile nell'aeromodellismo?
Cosa ve ne fate di variometri o gps in questo settore aeronautico in scala?
Il primo motivo e' relativo alla sicurezza: conoscere in tempo reale la bonta' del segnale radio e lo stato della batteria di bordo e' un avanzamento decisivo.

Con le nuove norme, poi, anche l'uso dell'altimetro diventa praticamente obbligatorio.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 4
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
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