18 settembre 13, 22:19 | #132 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| I file sono in formato csv. Quind li può visualizzare: libreoffice, office il visualizzatore di log di companion. Poi so che qualcuno aveva scritto un convertitore per logviewer In più ci sono parecchi programmi che visualizzano log Ie: LiveGraph: The real-time data graph plotter
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 18 settembre 13 alle ore 22:49 |
19 settembre 13, 10:53 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
| Citazione:
A parte gli scherzi, non credo sia sufficente per il gps ma solo per il partitore resistivo nel caso in cui lo metti però su HUB, perchè da solo non invia in dato digitale (servirebbe un ingresso tipo A1 o A2 da quello che ho capito), per la stringa proprio non so cosa risponderti... | |
01 ottobre 13, 13:40 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Utilizzo nuovo vario sbus high precision con DHT-U
Finalmente, spippetta, leggi, spia e guarda su youtube ho trovato modo di usare il vario high precision come "rudimentale" vario oltre che altimetro. L' ispirazione mi è venuta da un filmato su youtube dove si utilizza il thermal scout, un variometro "stand alone" che nasce per fare spatolare il direzionale in modo da avvisare della presenza di termiche. Ora, in questa circostanza, si utilizza il dato di tensione ANALOGICA, collegato alla porta A2 del vario FRSKY alla rx dr8 II plus che si attesta a circa 1,6 v fissi. Quando si sale la tensione tende a momentaneamente a crescere. Quando si scende tende a momentaneamente a calare. Per tentativi ho trovato il valore convertito in DAC realistico di circa 127. Impostata la soglia A2_1 con allarme tipo 2 quando la si supera ecco che magicamente, quando il modello sale, il dht-u mi bippa. Ho voluto esagerare : impostato A2-2 con allarme tipo 3 a 130 e in caso di forte ascendenza (o sotto motore elettrico, chiaro) mi bippa ininterrottamente (quasi, ne fa un tot, si ferma e ricomincia, ma è l' allarme tipo 3 che è fatto così). Concordo che non è un vero Vario, e mi segnala solo le ascendenze, ma senza modulino v speak devo ancora vedere "aggiornamenti a 2,4" migliori. Aggiungo, si può impostare pure la soglia di quota massima, questa si trova scritta in chiaro come "altit.". Si possono impostare i fatidici 150 metri di cui momentaneamente ancora non si sa nulla o i 400 o 500 metri per lo sgancio di chi ancora si diverte a trainare come si deve. Al bip si apre il gancio e via liberi. Ciao |
31 ottobre 13, 19:19 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
Messaggi: 228
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Come si vede nel grafico allegato, nei dati dell'ultimo log (scheda Gruvin e sensore FrSky HiPrec) mi sono ritrovato alcuni punti di altitudine decisamente negativi (oltre -60m). Sembrerebbero dei glitch, (però 11 punti consecutivi fanno + di 5sec..) ma non capisco quale può essere la fonte- il motore era in OFF- Romolo, hai qualche idea? A te è mai successo? e poi, sarebbe possibile settare la memorizzazione dei dati del solo BaroAlt, epurati da tutti quelli che proverrebbero dall'Hub (GPS etc), quando si usa l'Altimetro connesso direttamente all'RX? |
20 dicembre 13, 16:33 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
|
Salve, dopo diversi mesi dall'acquisto dello schermo Fld-02 e vari sensori tra cui variometro, voltaggio batteria Flvs-01, mi sono deciso a montare il tutto sulla mia Royal Evo 9 Pro già dotata del moduli a Frsky. Funziona tutto perfettamente ma non riesco a settare gli allarmi della batteria di bordo del mio quadricottero dotato di batteria 3S. Mi interesserebbe impostare l'allarme in modo da ricevere un primo allarme a 10,55 V e un secondo allarme ai 10, 50 V in modo da scendere in pina sicurezza. Ho letto e visto alcuni tutorial sui calcoli da fare ma penso che mi sfugga qualcosa..... Qualcuno che ci è già passato può darmi qualche dritta? Posto alcune imagini dei settaggi inseriti ;) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
22 dicembre 13, 07:43 | #139 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2010 Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
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Inviato dal mio dL1 utilizzando Tapatalk | |
22 dicembre 13, 10:00 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
| Citazione:
Con le nuove norme, poi, anche l'uso dell'altimetro diventa praticamente obbligatorio. Sent from my GT-P3110 using Tapatalk 4
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
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