Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 00:13   #121 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Infatti, ma perché non usare il convertitore ? costa un paio di dollari e funziona alla grande, e soprattuto non frigge la radio.....

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 11:06   #122 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Infatti, ma perché non usare il convertitore ? costa un paio di dollari e funziona alla grande, e soprattuto non frigge la radio.....

(adesso) perfettamente d'accordo!

Comunque sia e' una saldatura da qualche parte, stamattina accendo la radio senza aver fatto niente, pari pari a com'era ieri quando non funzionava e... il modulo bippa e funziona perfettamente!!!
...comunque sia e' diventato inaffidabile quindi, rimango a terra finche' il Jonathan non mi recapita quello ordinato ieri...

Cosi' ho pure il tempo di montarmi il convertitore (e se arrivasse pure la retroilluminazione).
Vecchio 16 settembre 13, 23:18   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
FrSky...tanta strada da percorrere...o strada abbandonata???

Dopo un we in cui mi sono preso un pò di tempo per le prove del pacchetto di cui parlavo qualche post fa (DHT-U + DR8 Plus II + "high precision" vario + battery voltage sensor) sono giunto ad alcune conclusioni CHE SONO COMUNQUE OPINIONI PERSONALI e sulle quali sono lieto di confrontarmi ed essere smentito:
- Il nuovo variometro S BUS "High Precision" non l' ho virgolettato a caso: sul DHT-U NON MOSTRA i decimali (è stato studiato e implementato sulla Taranis il ,x e sul DHT-U nulla??? Perchè non se ne accenna nemmeno sul sito ufficiale???).
Pur se fisicamente inevitabile, la variazione della pressione atmosferica incide TROPPO LARGAMENTE sulla quota rilevata sul livello del mare: venerdì, bel tempo, mi dava -23 m s.l.m. (7 piani di un palazzo sott' acqua...) Oggi, brutto tempo, +44, regolare invece la funzione di azzeramento e successive letture di quote relative. Altre marche di vario telemetria sono molto meno influenzate dalle variazioni di pressione atmosferica, prova effettuata con in parallelo smart box Futaba
- Funzionamento regolare per quanto riguarda la rilevazione di tensione ricevitore e pacco batterie esterne attraverso il battery voltage sensor su porta analogica.
- Software e interpretazione dati del DHT-U allo stadio LARVALE (e sono anni che gira), mi spiego meglio:
Accendiamo ed entriamo in data: viene visualizzato sempre un orario 06.00.00 GMT errato che a detta stessa del manuale NON PUò ESSERE REGOLATO
A fianco compare sempre e comunque la barra FUEL per giunta piena anche senza sensor bus collegato e senza relativo sensore serbatoio collegato
Il tanto sbandierato funzionamento come vario non può essere visualizzato, poichè oltre alla pagina GPS (questa almeno vuota senza dati sensore) le schermate sono 2 da 4 valori ciascuna, ma nessuno di questi prevede una barra, lancetta o anche solo valore di velocità verticale con + e - (vario, appunto)
Questa ultima funzione, se non erro, era invece implementata nel software del solo display esterno FLD-02 release 2.0.
Perchè non è presente nel DHT-U?
Devo considerare FrSky non interessata ai "volopendiisti"???
Viene da fare una amara considerazione:ricevente e trasmittente senz' altro all' altezza, ma in quanto a software del modulo ragazzi...
Da TANTI anni Multiplex con S bus è sempre stata ben più avanti, poi ultimamente sta svanendo, tutta la sua telemetria, radio e sistemi m link manco sono più a listino eccetto quell' aborto di Joystick da Playstation...mah...nuova serie profi MAI USCITA.
Graupner con HOTT si era allineata al livello qualitativo Multiplex, forse anche meglio e a metà prezzo. Si pagava lo scotto della schedina bus obbligatoria per tutti i sensori...
Jeti e Spektrum anche loro ben avanti, l' unica ad essere caduta in fallo proprio col vario era stata Hitec, che mi sembra lo abbia addirittura ritirato.
Futaba è arrivata per ultima, ma ha tirato fuori una signora smart box con generatore vocale e vario audio mica da ridere...ai suoi prezzi, ovviamente, poi se vogliamo aggiungere pure il sensore vario compensato auguri...
Ora chiedo "ai bene informati": una release software decente (perchè a livello hw le potenzialità mi sembra ci siano comunque tutte) per il DHT-U è prevista, oltre ad implementare le funzioni di SD recording?
O lo sviluppo di questo modulino tutto in uno è destinato a fine prematura?
Tutte le risorse saranno dedicate a Taranis e successori?
Grazie
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 23:45   #124 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Dopo un we in cui mi sono preso un pò di tempo per le prove del pacchetto di cui parlavo qualche post fa (DHT-U + DR8 Plus II + "high precision" vario + battery voltage sensor) sono giunto ad alcune conclusioni CHE SONO COMUNQUE OPINIONI PERSONALI e sulle quali sono lieto di confrontarmi ed essere smentito:
- Il nuovo variometro S BUS "High Precision" non l' ho virgolettato a caso: sul DHT-U NON MOSTRA i decimali (è stato studiato e implementato sulla Taranis il ,x e sul DHT-U nulla??? Perchè non se ne accenna nemmeno sul sito ufficiale???).
Pur se fisicamente inevitabile, la variazione della pressione atmosferica incide TROPPO LARGAMENTE sulla quota rilevata sul livello del mare: venerdì, bel tempo, mi dava -23 m s.l.m. (7 piani di un palazzo sott' acqua...) Oggi, brutto tempo, +44, regolare invece la funzione di azzeramento e successive letture di quote relative. Altre marche di vario telemetria sono molto meno influenzate dalle variazioni di pressione atmosferica, prova effettuata con in parallelo smart box Futaba
- Funzionamento regolare per quanto riguarda la rilevazione di tensione ricevitore e pacco batterie esterne attraverso il battery voltage sensor su porta analogica.
- Software e interpretazione dati del DHT-U allo stadio LARVALE (e sono anni che gira), mi spiego meglio:
Accendiamo ed entriamo in data: viene visualizzato sempre un orario 06.00.00 GMT errato che a detta stessa del manuale NON PUò ESSERE REGOLATO
A fianco compare sempre e comunque la barra FUEL per giunta piena anche senza sensor bus collegato e senza relativo sensore serbatoio collegato
Il tanto sbandierato funzionamento come vario non può essere visualizzato, poichè oltre alla pagina GPS (questa almeno vuota senza dati sensore) le schermate sono 2 da 4 valori ciascuna, ma nessuno di questi prevede una barra, lancetta o anche solo valore di velocità verticale con + e - (vario, appunto)
Questa ultima funzione, se non erro, era invece implementata nel software del solo display esterno FLD-02 release 2.0.
Perchè non è presente nel DHT-U?
Devo considerare FrSky non interessata ai "volopendiisti"???
Viene da fare una amara considerazione:ricevente e trasmittente senz' altro all' altezza, ma in quanto a software del modulo ragazzi...
Da TANTI anni Multiplex con S bus è sempre stata ben più avanti, poi ultimamente sta svanendo, tutta la sua telemetria, radio e sistemi m link manco sono più a listino eccetto quell' aborto di Joystick da Playstation...mah...nuova serie profi MAI USCITA.
Graupner con HOTT si era allineata al livello qualitativo Multiplex, forse anche meglio e a metà prezzo. Si pagava lo scotto della schedina bus obbligatoria per tutti i sensori...
Jeti e Spektrum anche loro ben avanti, l' unica ad essere caduta in fallo proprio col vario era stata Hitec, che mi sembra lo abbia addirittura ritirato.
Futaba è arrivata per ultima, ma ha tirato fuori una signora smart box con generatore vocale e vario audio mica da ridere...ai suoi prezzi, ovviamente, poi se vogliamo aggiungere pure il sensore vario compensato auguri...
Ora chiedo "ai bene informati": una release software decente (perchè a livello hw le potenzialità mi sembra ci siano comunque tutte) per il DHT-U è prevista, oltre ad implementare le funzioni di SD recording?
O lo sviluppo di questo modulino tutto in uno è destinato a fine prematura?
Tutte le risorse saranno dedicate a Taranis e successori?
Grazie
No... quel modulo verrà aggiornato...
ho parlato con frsky e me lo hanno promesso...
quando è nato l'altimetro non tirava fuori i decimali... e tantomeno il vario..
hanno promesso che aggiornano...
li presso un po'...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 00:09   #125 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No... quel modulo verrà aggiornato...
ho parlato con frsky e me lo hanno promesso...
quando è nato l'altimetro non tirava fuori i decimali... e tantomeno il vario..
hanno promesso che aggiornano...
li presso un po'...
Grazie per le info.
Mi sembrava davvero un peccato, un lavoro "incompiuto" non regalare un degno software ad una soluzione così compatta ed elegante: un cavetto da tre fili e festa finita, no fori, no modifiche senza ritorno.
Sulla mc4000 montato addirittura tutto esterno su presa ricarica/allievo/maestro.
Consulterò spesso il sito FrSky .
Ciao.
Vecchio 17 settembre 13, 00:10   #126 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Quindi se non esce un aggiornamento anche il modulo esterno DTJ non visualizza i decimali, giusto ?
Solo per capire e non impazzire nel varia impostazioni della telemtria...

Ciao

il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 00:31   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Salve, volevo chiedere se c'è un programmino per visualizzare i dati del data logger memorizzati nella micro sd del DHT-U, o bisogna accontentarsi della lista di dati?
Vecchio 18 settembre 13, 17:14   #128 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Dallo studio effettuato ho capito che avendo una ricevente X8R e Taranis, posso mettere insieme sensore variometro FVAS-02 (N o H), sensore FAS 100 o 40 e sensore FLVS 01 per la tensione delle celle.
Oppure potrei usare solo FVAS-02 e a questo attaccare il FLVS 01?
Grazie
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 13, 21:36   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio__nic

Data registr.: 24-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Dallo studio effettuato ho capito che avendo una ricevente X8R e Taranis, posso mettere insieme sensore variometro FVAS-02 (N o H), sensore FAS 100 o 40 e sensore FLVS 01 per la tensione delle celle.
Grazie
perdonami ma approfitterei dello studio fatto
districarsi non è semplicissimo ......

credo di no, ma per conferma:
per un gps generico e un sensore per voltaggio fatto con partitore resistivo è suffiicente il variometro ?
L'hub accetta stringa gps NMEA uscita 0-3,3V ?

Grazie
Vecchio 18 settembre 13, 21:41   #130 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Grazie
Sono tre sensori in tecnologia S BUS, dovresti poterli mettere tutti e tre in cascata e andare dritto sulla porta S BUS della X8R. O metterne 1 o 2 o nessuno...
Poi mi dici cosa leggi di quota e vario, a seconda se hai il mormal o l' high precision...
Rispondi

Bookmarks