15 settembre 13, 11:06 | #122 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Comunque sia e' una saldatura da qualche parte, stamattina accendo la radio senza aver fatto niente, pari pari a com'era ieri quando non funzionava e... il modulo bippa e funziona perfettamente!!! ...comunque sia e' diventato inaffidabile quindi, rimango a terra finche' il Jonathan non mi recapita quello ordinato ieri... Cosi' ho pure il tempo di montarmi il convertitore (e se arrivasse pure la retroilluminazione). | |
16 settembre 13, 23:18 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| FrSky...tanta strada da percorrere...o strada abbandonata???
Dopo un we in cui mi sono preso un pò di tempo per le prove del pacchetto di cui parlavo qualche post fa (DHT-U + DR8 Plus II + "high precision" vario + battery voltage sensor) sono giunto ad alcune conclusioni CHE SONO COMUNQUE OPINIONI PERSONALI e sulle quali sono lieto di confrontarmi ed essere smentito: - Il nuovo variometro S BUS "High Precision" non l' ho virgolettato a caso: sul DHT-U NON MOSTRA i decimali (è stato studiato e implementato sulla Taranis il ,x e sul DHT-U nulla??? Perchè non se ne accenna nemmeno sul sito ufficiale???). Pur se fisicamente inevitabile, la variazione della pressione atmosferica incide TROPPO LARGAMENTE sulla quota rilevata sul livello del mare: venerdì, bel tempo, mi dava -23 m s.l.m. (7 piani di un palazzo sott' acqua...) Oggi, brutto tempo, +44, regolare invece la funzione di azzeramento e successive letture di quote relative. Altre marche di vario telemetria sono molto meno influenzate dalle variazioni di pressione atmosferica, prova effettuata con in parallelo smart box Futaba - Funzionamento regolare per quanto riguarda la rilevazione di tensione ricevitore e pacco batterie esterne attraverso il battery voltage sensor su porta analogica. - Software e interpretazione dati del DHT-U allo stadio LARVALE (e sono anni che gira), mi spiego meglio: Accendiamo ed entriamo in data: viene visualizzato sempre un orario 06.00.00 GMT errato che a detta stessa del manuale NON PUò ESSERE REGOLATO A fianco compare sempre e comunque la barra FUEL per giunta piena anche senza sensor bus collegato e senza relativo sensore serbatoio collegato Il tanto sbandierato funzionamento come vario non può essere visualizzato, poichè oltre alla pagina GPS (questa almeno vuota senza dati sensore) le schermate sono 2 da 4 valori ciascuna, ma nessuno di questi prevede una barra, lancetta o anche solo valore di velocità verticale con + e - (vario, appunto) Questa ultima funzione, se non erro, era invece implementata nel software del solo display esterno FLD-02 release 2.0. Perchè non è presente nel DHT-U? Devo considerare FrSky non interessata ai "volopendiisti"??? Viene da fare una amara considerazione:ricevente e trasmittente senz' altro all' altezza, ma in quanto a software del modulo ragazzi... Da TANTI anni Multiplex con S bus è sempre stata ben più avanti, poi ultimamente sta svanendo, tutta la sua telemetria, radio e sistemi m link manco sono più a listino eccetto quell' aborto di Joystick da Playstation...mah...nuova serie profi MAI USCITA. Graupner con HOTT si era allineata al livello qualitativo Multiplex, forse anche meglio e a metà prezzo. Si pagava lo scotto della schedina bus obbligatoria per tutti i sensori... Jeti e Spektrum anche loro ben avanti, l' unica ad essere caduta in fallo proprio col vario era stata Hitec, che mi sembra lo abbia addirittura ritirato. Futaba è arrivata per ultima, ma ha tirato fuori una signora smart box con generatore vocale e vario audio mica da ridere...ai suoi prezzi, ovviamente, poi se vogliamo aggiungere pure il sensore vario compensato auguri... Ora chiedo "ai bene informati": una release software decente (perchè a livello hw le potenzialità mi sembra ci siano comunque tutte) per il DHT-U è prevista, oltre ad implementare le funzioni di SD recording? O lo sviluppo di questo modulino tutto in uno è destinato a fine prematura? Tutte le risorse saranno dedicate a Taranis e successori? Grazie |
16 settembre 13, 23:45 | #124 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
ho parlato con frsky e me lo hanno promesso... quando è nato l'altimetro non tirava fuori i decimali... e tantomeno il vario.. hanno promesso che aggiornano... li presso un po'...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
17 settembre 13, 00:09 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sembrava davvero un peccato, un lavoro "incompiuto" non regalare un degno software ad una soluzione così compatta ed elegante: un cavetto da tre fili e festa finita, no fori, no modifiche senza ritorno. Sulla mc4000 montato addirittura tutto esterno su presa ricarica/allievo/maestro. Consulterò spesso il sito FrSky . Ciao. | |
17 settembre 13, 00:10 | #126 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Quindi se non esce un aggiornamento anche il modulo esterno DTJ non visualizza i decimali, giusto ? Solo per capire e non impazzire nel varia impostazioni della telemtria... Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
17 settembre 13, 00:31 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Salve, volevo chiedere se c'è un programmino per visualizzare i dati del data logger memorizzati nella micro sd del DHT-U, o bisogna accontentarsi della lista di dati?
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
18 settembre 13, 17:14 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
|
Dallo studio effettuato ho capito che avendo una ricevente X8R e Taranis, posso mettere insieme sensore variometro FVAS-02 (N o H), sensore FAS 100 o 40 e sensore FLVS 01 per la tensione delle celle. Oppure potrei usare solo FVAS-02 e a questo attaccare il FLVS 01? Grazie |
18 settembre 13, 21:36 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
districarsi non è semplicissimo ...... credo di no, ma per conferma: per un gps generico e un sensore per voltaggio fatto con partitore resistivo è suffiicente il variometro ? L'hub accetta stringa gps NMEA uscita 0-3,3V ? Grazie
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali | |
18 settembre 13, 21:41 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi mi dici cosa leggi di quota e vario, a seconda se hai il mormal o l' high precision... | |
Bookmarks |
| |