Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 12, 14:01   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Voltage Protector
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5A (8-40v) SBEC for Lipo
Condensatore e regolatore...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 14:04   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
la mia domanda se a scoppio o elettrica era legata al motivo che se era elettrico non convivono decentemente insieme la stabilizzazione del regolatore del motore e quello della lipo insieme....

comunque scollega tutto e monta un pacco di batterie "normale"

se la ricevente è ben ammortizzata non ti preoccupare delle vibrazioni
Cosa intendi per normale? Le life 6.6 volt con collegamento diretto possono andare?
Vecchio 06 aprile 12, 14:04   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Come dicevo, volevo provare con le life da6,6 volt...Che ne pensi. (Il modello è a scoppio come ho descritto prima)

prova e " ci facci " sapere!

per "normale" intendo un pacco classico 4 o 5 elementi ni-cd o ni-mh buone
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 14:08   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
prova e " ci facci " sapere!

per "normale" intendo un pacco classico 4 o 5 elementi ni-cd o ni-mh buone
Non ne ho più, provo le life con collegamento diretto....
Vecchio 06 aprile 12, 14:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Ieri e non solo ho avuto disturbi agli alettoni tali da mettere il modello di taglio e in volo rovescio. Per fortuna sono riuscito a riprenderlo e a farlo atterrare. Ho controllato tutto, mosso i fili, dato colpetti alla ricevente, mi sono allontanato a piedi e ho provato i comandi e niente. Le antenne della ricevente vanno all'esterno della fusoliera. Il modello ha la baionetta e la squadretta direzionale in carbonio. Inoltre ha 2 calamite per la capottina oltre alle viti. Motore a scoppio glow. Ha servi digitali su dirazionale e alettoni. Cosa può essere successo?????
In tutta la mia vita ho visto distruggere aerei per colpa dei comandi solo con l'arrivo delle 2.4(non omologate in italia) e di tutti gli acrocchi che vanno a sostituire il famigerato pacco 4.8V ni-cd che a me personalmente, a volte, sono durati anche 15 anni.

Qualche settimana fà un mio amico quando dava max motore aveva difetti radio e quando andava a minimo i difetti sparivano.
Verifica se hai avuto lo stesso problema...
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 15:26   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
In tutta la mia vita ho visto distruggere aerei per colpa dei comandi solo con l'arrivo delle 2.4(non omologate in italia) e di tutti gli acrocchi che vanno a sostituire il famigerato pacco 4.8V ni-cd che a me personalmente, a volte, sono durati anche 15 anni.

Qualche settimana fà un mio amico quando dava max motore aveva difetti radio e quando andava a minimo i difetti sparivano.
Verifica se hai avuto lo stesso problema...
ciao
In effetti, ripensandoci, quando si è verifiacto il problema ho tolto motore e sono riuscito ad atterrare...
Vecchio 06 aprile 12, 16:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Dopo 16 post, si può sapere marca e modello di radio e ricevente e quali servi sono montati? Altrimenti l'unica cosa di cui parliamo è il sesso degli angeli: i sistemi in 2.4 non sono tutti uguali, ognuno ha le sue peculiarità e le sue modalità di risposta ad es. in caso di insufficiente alimentazione. Qui l'unica cosa che vedo è un ubec switching da 6 dollari in grado di erogare in uscita max 5 A, pari a circa 3 A in continuo, sempre che i valori di targa siano reali, più la descrizione di un evento, che tanto assomiglia a quelli causati da problemi di alimentazione; tirare ad indovinare o ricorrere ad una serie di luoghi comuni sul 2.4 aiuta poco. La prossima volta postate in radiocomandi perchè oltre ad essere la sezione corretta, è quella in cui è più facile trovare aiuto per questo tipo di problemi.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 12, 20:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
In effetti, ripensandoci, quando si è verifiacto il problema ho tolto motore e sono riuscito ad atterrare...
Se hai un'altra ricevente uguale fai una prova di sostituzione.
(Spero per te che tu non possegga la spetrum jr)
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 00:23   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Dopo 16 post, si può sapere marca e modello di radio e ricevente e quali servi sono montati? Altrimenti l'unica cosa di cui parliamo è il sesso degli angeli: i sistemi in 2.4 non sono tutti uguali, ognuno ha le sue peculiarità e le sue modalità di risposta ad es. in caso di insufficiente alimentazione. Qui l'unica cosa che vedo è un ubec switching da 6 dollari in grado di erogare in uscita max 5 A, pari a circa 3 A in continuo, sempre che i valori di targa siano reali, più la descrizione di un evento, che tanto assomiglia a quelli causati da problemi di alimentazione; tirare ad indovinare o ricorrere ad una serie di luoghi comuni sul 2.4 aiuta poco. La prossima volta postate in radiocomandi perchè oltre ad essere la sezione corretta, è quella in cui è più facile trovare aiuto per questo tipo di problemi.
Radio MX 12 Graupner, modulo corona e servi corona digitali.
Vecchio 07 aprile 12, 00:36   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
Scusa una domanda:ma la Graupner MX 12 ha il modulo fm sostituibile con quello in 2,4 ghz ,oppure hai fatto tu una modifica alla radio?
Rispondi

Bookmarks