03 aprile 12, 19:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| Corona Synthesized Dual-Conv Receiver, problema centraggio
ho acquistato la Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 9Ch 40Mhz e mi sono accorto che ha problemi di centratura sui servi. in breve quando rilascio lo stick della TX avvolte il servo non si centra e rimane o da un lato o dall'altro. potrebbe essere un problema superficiale direste voi, ma quando su un elicottero collego il canale 4 a un giroscopio come il GY401 futaba, il problema diventa ben più fastidioso se quest'ultimo è in avcs. praticamente la luce sul giroscopio lampeggia sempre (indicando che appunto lo stick non è a centro) e il servo pian piano si muove raggiungendo il fine corsa o da un lato o dall'altro. il 401 è troppo preciso e sensibile. ho misurato con strumentazione adatta (powerlog) il segnale in uscita e ho verificato che la colpa è della Corona Synthesized. sulla mia rx futaba non ho mai avuto questi problemi. non è che sapete se è possibile sistemare la cosa in qualche modo? |
03 aprile 12, 20:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
|
Ciao. Ne ho un paio anche io. Purtroppo queste riceventi hanno una risoluzione molto bassa. Me lo hanno confermato anche in questa discussione. Leggi cosa risponde FrancoC. http://www.baronerosso.it/forum/radi...provate-2.html |
Bookmarks |
| |