30 aprile 06, 13:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006 Residenza: Roma
| Abbinamento tx-rx
Visto che la mia eclipse pare proprio non volerne sapere (vedi post "esperti elettronici aiuto!!!") ho visto delle offerte per radio Futaba senza rx, funzionano ad esempio le ff7 o ff9 con la mia ricevente hitec ?
|
30 aprile 06, 13:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Se la tua ricevente è qpcm no; se è una normale PPM si.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 aprile 06, 13:37 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Si, è una PPM; tra l'altro c'è anche scritto sopra (use with hitec or fut tx).... non solo futaba comunque... un'altra tx della stessa banda (e canale) va bene.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 aprile 06, 13:41 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie, magra consolazione, ma almeno recupero la ricevente..... ..secondo te miglioro passando dalla eclipse7 qpcm alla futaba ff7 ?? Dimenticavo, la uso per ely, ma vorrei prendere anche un motoaliantino o qualcosa del genere poco impegnativo (tipo easy star) |
30 aprile 06, 14:03 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Sicuramente a livello qualitativo FUtaba è migliore di Hitec, ma personalmente uso Graupner e non ti so dire... comunque anche la rx col tempo la sostituirei...
30 aprile 06, 14:22 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Multiplex, Schulze, Futaba, Graupner, Act... non hai che da scegliere....
30 aprile 06, 16:30 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
beh, comunque le hitec rimangono buone riceventi, anche se non hanno le ultime "amenità" in fatto di decodfica dei segnali. Per quanto riguarda la eclipse contro la ff7, più o meno siamo lì, come qualità dovrebbe essere migliore la futaba, ma io personalmente ODIO la FF7 (non ha neppure il modulo intercambiabile <_< ) per cui sempre secondo me, è meglio la Eclipse. Domanda stupida: hai provato a impostare "negative shift" nel menù della radio?!? Ciao |
30 aprile 06, 16:42 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non posso impostare un bel niente purtroppo, ho in qualche modo danneggiato la radio e sono completamente senza display.... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24436 | |
Bookmarks |
| |