02 aprile 12, 10:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010
| Trimmare un piano di quota con 2 servi con dx7
Ciao, ho un problemino con una dx7. Ho comprato un modello che monta due servi per il piano orrizzontale, uno per ogni semi piano. Il problema è che i due servi sono uno opposto all'altro cioè sono disposti in modo che entrambe le squadrette guardano la deriva. Se collego i due servo con una Y si muovono l'uno opposto all'altro come gli alettoni. Allora che fare? Ho fatto una miscelazione tramite radio, ma così facendo quando provo a usare il trim muovo solo un servo:-( Non so come risolvere, il trim sul piano di quota mi serve... Qualcuno ha qualche idea?;-) |
02 aprile 12, 10:06 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
un servo su ele l'altro su aux2 | |
02 aprile 12, 10:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
credo che anche il MIX 5 permetta di trimmare entrambi i canali contemporaneamente.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
02 aprile 12, 10:44 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
il mix 5 non sò il 6 ne sono certo ........ cmq. non sò se avete notatato ma usando due servi uguali leve perfettamente uguali centrati perfettamente etc etc ...... il movimento dei due pianetti non è mai perfettamente uguale ....... misure fatte con lo strumentino misura incidenze ..... rilevo variazioni di 0.5 gradi e non su tutta la corsa.... mah la cosa mi sfugge non capisco..... |
02 aprile 12, 11:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
02 aprile 12, 11:54 | #7 (permalink) Top |
Guest
| due Hitec 7985mg ...... il bello è che i pianetti si muovono come se avessero due curve diverse ...... un buon occhio lo nota lo strumentino lo certifica.... uno inizialmente sale di più poi l'altro recupera . Ora li ho settati in modo che ad inizio e fine corsa siano pari ..... ma nelle corse intermedie non lo sono......
|
Bookmarks |
| |