30 aprile 06, 01:08 | #1 (permalink) Top |
User | Mx22, Mx12, Smc19 Ds
Ciao, è da un pò che punto a prendere una nuova radio e ho adocchiato la MX 22 ho ancora un pò di domande a riguardo però. La dicitura SPCM dovrebbe significare che è sintetizzata no? allora perche necessita di quarzi? un'altra cosa, la ricevente smc 19 DS che riceve in spcm non vuol dire che anche questa è sintetizzata? allora perche necessita di quarzo? un'ultima cosa. è possibile collegare la mx22 e la mx12 Grazie!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
30 aprile 06, 01:19 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
SPCM è una modalità di trasmissione... un PCM un po' più evoluto... non chiedermi le differenze tra PCM e SPCM... Comunque niente c'entra con la sintesi di frequenza. Presumo che le radio si possano attaccare insieme non vedo controindicazioni... per essere sicuro dai una telefonata all'assistenza Graupner JR.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
30 aprile 06, 10:47 | #3 (permalink) Top |
User |
ah.... ok avevo scambiato la S-PCM per sintetizzata.
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
30 aprile 06, 10:54 | #5 (permalink) Top |
User |
allievo-maestro
30 aprile 06, 12:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| Mx 22
La MX 22 usa il modulo quarzato. Anche la ricevente fornita di serie (mi sento di dire che non ha 'pecche') SMC 19 S è quarzata. Se vuoi usare un modulo TX a sintesi di freq: T40SYN o T35SYN La ricevente sintetizzata (e con 10 canali invece di 9) invece : SMC20-DSYN 35 o 40 Mhz, vedi tu. SPCM 20 o super-PCM 20 ha 1024 passi di risoluzione contro i 512 del PCM 20 Per i collegamenti tra due radio o tra radio e PC devi avere gli appositi cavi e moduli Il collegamento radio (per copia/scambio programmi o fasi) MX 22- mc 22 lo fai con cavo n° 4179.2 e modulo maestro allievo n° 3290.22 Il collegamento radio MX 22- PC lo fai con il cavo/interfaccia n°4182.9 e lo stesso modulo gia' citato n° 3290.22 Invece per Maestro-Allievo, usa cavo in fibra ottica n° 3290.4 con mc 10,12,14,15,16,17,18,20,22,24 ed MX22. Il cavo DSC (diagnosi) consiglio di farselo (5 ed è pronto!!; io ho fatto così). ciao da Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
30 aprile 06, 12:19 | #7 (permalink) Top |
User |
bhe, sui cavi non ho capito molto... a me serve collegare la mx12 come allievo e la mx22 come maestro o viceversa, dove trovo schemi oppure il codice di un cavo? oppure va bene questo? http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...t2=TX&allCat=1
30 aprile 06, 16:34 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
mi sembra che queste radio neccessitassero di particolari cavi per l'allievo maestro, tipo a fibra ottica (se ne parlò tempo fa su un altro forum...) abbastanza costosi. Però so dovrebbe poter fare. Prova a telefonare a jhonny e senti con loro. PS: ti posso suggerire di considerare altre marche? La FF9 è un ottima alternativa alla mx-22 e più passa il tempo e più sento parlare bene della ff9 e male della mx-22... poi ci sono anche multiplex, graupner ecc ecc dipende cosa vuoi...pilotare! |
01 maggio 06, 08:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| ...non c'è' problema...
..non c' è problema te li elenco di nuovo: Per il collegamento Maestro-Allievo usa il modulo: 3290.22 Il cavo a fibra ottica è: 3290.4 (Naturalmente nella tua "mc" dovrai avere il modulo "allievo") Ascoltami: la MX 22 e' una radio veramente OTTIMA. Personalmente ho cominciato con SANWA poi FUTABA ed infine GRAUPNER, e mi sento di dire che sono andato in 'crescendo'... Ciao da Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
01 maggio 06, 21:41 | #10 (permalink) Top |
User |
ciao, ma io devo collegare una mx 12 alla mx 22! comunque grazie
Bookmarks |
| |