Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 05:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Data registr.: 17-01-2012
come si fa il binding tra radiocomando e ricevente?

Ciao a tutti scusate se la mia domanda potrà risultare stupida ma cercando e ricercando non ho trovato il procedimento da seguire per fare il binding della mia ricevente... spero che le risposte che darete serviranno anche ad altri..

Il mio radiocomando in particolare è quello in dotazione alle macchine RTR caster, non c'è scritta la marca quinidi non posso reperire il manuale di istruzioni.
Nel radiocomando non c'è alcun tasto se non quelli per i settaggi, nulla che ha a che fare con il binding, nella ricevente ci sono un led e due tasti uno su cui scritto "F/S SET" l'altro su cui scritto "SW".

Spero rispondiate a questa domanda anche se può sembrare banale, sono convinto che servirà a molti.
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 09:54   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Intendi Carson? se si, probabilmente la radio è Acoms. Comunque un tasto sul TX ci DEVE essere, imboscato da qualche parte, probabilmente devi accendere la radio tenendolo premuto, poi mandare in ricerca la rx.
Vecchio 28 marzo 12, 00:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

La marca della macchina è Caster gli automodelli Caster sono conosciutissimi, tra i migliori Rtr off road. Ho guardato bene, nel radio non ho trovato nessun tasto dedicato a questa funzione... spero qualcuno lo possieda.
Vecchio 28 marzo 12, 03:05   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da danzz Visualizza messaggio
La marca della macchina è Caster gli automodelli Caster sono conosciutissimi, tra i migliori Rtr off road. Ho guardato bene, nel radio non ho trovato nessun tasto dedicato a questa funzione... spero qualcuno lo possieda.
http://www.competitionx.com/pdf/vehi...-bx-manual.pdf
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 03:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Grazie per il link, ho provato a seguire il procedimento indicato ma nessun risultato... del resto li dice di tenere premuto prima il tasto Bilding nel TX ma il mio TX quel tasto non ce l'ha...mannaggia mi sembra impossibile che non si riesce a trovare il manuale di quel telecomando... la caster poteva specificare almeno la marca.... magari lo ha fatto e sono io che non ho cercato nei siti giusti...
Vecchio 28 marzo 12, 03:28   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Grazie per il link, ho provato a seguire il procedimento indicato ma nessun risultato... del resto li dice di tenere premuto prima il tasto Bilding nel TX ma il mio TX quel tasto non ce l'ha...mannaggia mi sembra impossibile che non si riesce a trovare il manuale di quel telecomando... la caster poteva specificare almeno la marca.... magari lo ha fatto e sono io che non ho cercato nei siti giusti...
Prova a tenere premuto il tasto SW
Ma una sigla un modello una qualunque roba non ce l'ha quel telecomando ?

Qua dentro hai guardato ? Caster Racing.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 28 marzo 12 alle ore 03:35
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 03:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

il radiocomando e ricevente sono questi

Caster Racing.

Le immagni sono infondo alla pagina, dovrebbe essere l'unico modello che la caster abbina ai suoi modelli. Sto continuando a cercare ma ho speso un sacco di tempo senza ancora alcun risultato...
Vecchio 28 marzo 12, 11:07   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
La marca della macchina è Caster gli automodelli Caster sono conosciutissimi
chiedo scusa non mi interesso di auto da che a 12 anni mi sono appassionato agli aerei
Vecchio 28 marzo 12, 11:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Dai un'occhiata a questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2461988 , si parla di un problema analogo; prova a vedere se la soluzione proposta funziona col tuo sistema.
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Si l'avevo già guardata questa discussione, e anch'io mi ero quasi illuso di risolvere, solo che li dice semplicemente di spingere il tasto SW della ricevente, ma da me non ha funzionato.. (da come sembra nella conversazione neanche a quell'utente)...
Mannaggia... sto pensando di comprare un'altra TX TR, ma so che è un acquisto stupido... devo imparare a risolvere su questa!
In ogni caso vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando! Spero continuerete ad aiutarmi....
Rispondi

Bookmarks