27 marzo 12, 01:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2011 Residenza: asti
| Dilemma quale radio
Ciao a tutti apro questa discussione per chiedervi aiuto. Ho bisogno di capire quale radio (marca e modello) faccia al mio caso. Sto costruendo un DRONE su ruote con HUD per FPV ma ho il problema della radio perche devo controllare un po di cose che con un normale 3 canali per auto non posso fare e quindi mi servirebbe il vostro consiglio. alla resa devo controllare: Sterzo 4WS (4 ruote sterzanti con selezione delle ruote sterzanti e inversione dello sterzo o combinato) Esc con DIG (quindi controllo della trazione combinata su 2 motori e alternarli) telecamera con 2 servi. in totale mi servirebbe una 6 canali.....ma quale???? |
27 marzo 12, 16:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se pensi invece che in presenza di link video Ti possa essere più funzionale un link in VHF(FM), puoi prendere la versione della Tunrigy9x con antenna tipica FlySky FSTh9X/B 2.4G 9 Channel Transmitter with module Buoni acquisti. PS. Tra i tanti software open-source Ti suggerisco Open9x che si può programmare anche da PC attraverso il software manager Companion9x ... Quest'ultimo lo puoi scaricare gratuitamente da qui Downloads - companion9x - EEPROM Editor for gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting per iniziare a vedere come funziona (anche senza la radio presente ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 marzo 12 alle ore 16:26 | |
27 marzo 12, 19:41 | #3 (permalink) Top |
Moderatore |
Hei long, guarda che le due radio a parte la marca sono uguali, entrambe a 2.4, da giantood ce scritto che il modulo interno in 35mhz non è piu presente . Giantcod Guarantee Please note: This outfit no longer contains ANY 35mhz RF power stage and has been reduced to operate soley with the 2.4ghx module supplied. The picture will be updated asap. The supplied the unit is ready to use with an exisiting 2.4ghz RF module operating with GFSK protocol. The module is pluggable and a Frsky or Corona JR styled RF module may be substituted. Applicable receivers would be required for either Corona or Frsky modules. Transmitter Specification Product Name: Transmitter Frequency Band: 2.4GHz Modulation: GFSK Supported Model Type: airplanegliderhelicopter Transmission Mode: PPM Channels Qtty: 9 channels Resolution: 10 bit Model Memories Qtty: 8 models Indicator Type: LCD Transmitter Set: transmitter8 channels receiver Battery Battery Type: 8 cells AA 12 V (option) Dimension and Weight Dimension: 220mm x 185mm x 110mm Weight: 680 gr Receiver Specification Receiver Model: AV-R8B Frequency Band: 2.4GHz Channels Qtty: 8 channels Modulation: GFSK Resolution: 10 bit Operating Voltage: 4.5V...6.5V Weight: 18 gr Dimension: 52mm x 35mm x 15mm *27/01/12 Please note these units do not come with internal antenna which is shown in the picture
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
27 marzo 12, 22:11 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 marzo 12, 23:28 | #5 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio ma apparte il fatto che la radio in questione non e disponibile da ormai 2 mesi e che mi arrivano le mail che il prodotto e disponibile quando non lo e un altra altrnativa di radio??????? possibilmente senza doverci fare troppe modifiche che ne ho gia abbastanza da fare con il drone......... |
27 marzo 12, 23:46 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altre radio possibili sono: la Graupner MX-12 2.4GHz HOTT 6ch. che con rx costa 170 sped. compresa oppure, più grandi la Hitec Aurora9 2.4GHz AFHSS 9ch. + rx da 7ch, costa 285 sped. compresa. PS. La Turnigy9x gode di 9 canali ed un domani potrà arrivare anche a 16 e telemetrici ... insomma, l'acquisti oggi e la userai per moltissimo e nei più svariati modi ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 marzo 12 alle ore 23:54 | |
28 marzo 12, 02:17 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di Sly74 : 28 marzo 12 alle ore 02:23 | |
Bookmarks |
| |