27 marzo 12, 00:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
| aiuto T9z wc2
Salve ragazzi qualcuno di voi sa se su questa radio esiste la funzione LIMIT sulla corsa dei servi tipo la Futaba F8 FG ...? Mi serviva per ridurre la potenza su di un motore elettrico e mi hanno dette che riducendo la corsa del servo con ATV si possono avere problemi con il regolatore . Grazie
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* |
27 marzo 12, 00:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Se ricordo bene, non ho sottomano il manuale. La funzione limit esiste in maniera differente rispetto alla 8fg, nel menu' dell ATV c'e' la voce limit Y/N che se settata Y non permette ai servi di andare oltre la corsa settata con ATV. Comunque non c'e' problema setti l' atv per la potenza desiderara e il tutto funziona bene, sempre che non abbia un mix che incrementa la corsa e non hai settato il limit. L' unico problema che potresti avere e' con i regolatori che richiedono l' accensione con lo stick al massimo per alcuni settaggi come ad esempio il freno, in questo caso usa un dual rate. |
27 marzo 12, 19:51 | #3 (permalink) Top | |
|
il problema è che setto ATV a + 40 per esempio sulla T9z me lo proporziona per tutta la corsa del servo da metà in avanti e questo sui motori elettrici può dare problema hai regolatori mi hanno detto, invece con il limit della F8 fg se metti a + 40 lo stick arriva a + 40 e poi il resto lo fa a vuoto e questa sarebbe l'opzione giusta per ridurre potenza sui motori elettrici senza avere problemi. che dite ...? devo riprovare sulla mia T9z se è possibile ................un settaggio così........ Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
27 marzo 12, 21:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Sulla t9zap la gestione del limit e' diversa dalla 8fg. Quello che ti hanno detto non e' vero, per rirurre la potenza massima si agisce sull' atv. Un regolatore ha la gestione uguale a quella di un servo, riceve in entrata un segnale che va da 1 millisecondo (minimo) a 2 millisecondi (massimo) com gli atv a 100% se limiti l' atv del massimo a 50% l' inpulso sara' lungo 1,75 millisecondi. | |
27 marzo 12, 23:15 | #5 (permalink) Top | |
|
Anche io sono dello stesso parere tuo sul funzionamento dell'ATV ma essendo alle prime armi con i motori elettrici ascolto i consigli di tutti. Mi sembra molto strano che portando ATV a 60 % il regolatore crei problemi sarebbe come volare e non passare mai la metà dello stick alla fine ........... Bo aspettiamo altri consigli intanto grazie Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
Bookmarks |
| |