BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   consiglio radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/243074-consiglio-radio.html)

Luigi124 20 marzo 12 12:32

consiglio radio

cosa mi consigliate? futaba t8j o hitec eclipse 7 (con telemetria)? o qualcuno mi consiglia una radio buona per eli e aereo modelli? possibilmente economica e da non dover sostituire dopo breve tempo.

romoloman 20 marzo 12 12:51

Non escluderei neanche le nuove MX-16 o MX-20 HOTT della Graupner

Soprattutto la 16 Modellbau Lindinger Onlineshop

é vero che costa leggermente di più ma è anche vero che il telecomando non si cambia tutti gli anni....

Luigi124 20 marzo 12 13:16

Futaba O Hitec

LONGFLYER 20 marzo 12 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3104921)
Futaba O Hitec

Se pensi Ti possa essere utile, qui un confronto di base con anche i link ai manuali: Confronto di 7 Radio di Fascia Media. Oggi, cmq., fossi in Te osserverei con attenzione la MX-20 HOTT :wink:

Luigi124 20 marzo 12 14:26

certo qualcosa che vada bene x eli e aerei ma che non superi un costo di 200€

manu88 20 marzo 12 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3105068)
Se pensi Ti possa essere utile, qui un confronto di base con anche i link ai manuali: Confronto di 7 Radio di Fascia Media. Oggi, cmq., fossi in Te osserverei con attenzione la MX-20 HOTT :wink:

io ti consiglierei futaba t8j,ti consiglierei anche un spektrum dx7 non costa tanto

LONGFLYER 20 marzo 12 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3105076)
certo qualcosa che vada bene x eli e aerei ma che non superi un costo di 200€

Allora devi optare per la fascia di costo precedente con max. 6 canali ed il cui confronto è questo: Confronto Radio di Fascia Base
Anche qui osserverei bene la nuovissima offerta Graupner che prevede nella fascia base la MX-12 HOTT (che puoi trovare nuova sul web e con ricevente per 169€ compresa di spedizione).

Luigi124 20 marzo 12 14:37

sulla futaba tj8 ci avevo pensato ma non ne parlano tanto bene. mentre su quelle che ho visto nel link non mi convincono tanto. :)

LONGFLYER 20 marzo 12 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3105104)
sulla futaba tj8 ci avevo pensato ma non ne parlano tanto bene. mentre su quelle che ho visto nel link non mi convincono tanto. :)

Ci sarebbe un'alternativa atipica a tutte le radio che hai visto fin'ora. Una radio che può benissimo competere con le radio di fascia media e costare però come una di fascia base una volta aggiornata a livello hardware giacchè, all'acquisto, costa ancora meno. Una radio però che è bene comprare solo se si è dediti anche all'elettronica ed più in generale alla tecnologia: L'attuale Turnigy 9x da aggiornare a livello hardware alfine di poter scaricare uno dei software open-source circolanti sul web (suggerirei Open9x), da coadiuvare poi con un software manager su PC, tipo Companion9x.
Se cerchi, troverai i relativi link nel ns. forum sempre in prima pagina sulla sezione radiocomandi.

Luigi124 20 marzo 12 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3105124)
Ci sarebbe un'alternativa atipica a tutte le radio che hai visto fin'ora. Una radio che può benissimo competere con le radio di fascia media e costare però come una di fascia base una volta aggiornata a livello hardware giacchè, all'acquisto, costa ancora meno. Una radio però che è bene comprare solo se si è dediti anche all'elettronica ed più in generale alla tecnologia: L'attuale Turnigy 9x da aggiornare a livello hardware alfine di poter scaricare uno dei software open-source circolanti sul web (suggerirei Open9x), da coadiuvare poi con un software manager su PC, tipo Companion9x.
Se cerchi, troverai i relativi link nel ns. forum sempre in prima pagina sulla sezione radiocomandi.

assolutamente negato... non saprei dove mettere mani...al momento ho una 7 ch senza lcd e molto elementare... vorrei trovare un usato di buona marca a buon prezzo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002