09 marzo 12, 15:33 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
i fermi meccanici ho chiesto esplicitamente che fossero tolti.. e anche se con qualche borbottamento, la cosa è stata fatta.. La radio doveva arrivare oggi, e chiedendo informazioni al corriere è venuto fuori che per me in consegna non c'era nulla.. Ho allora telefonato a MC, chiedendo lumi, in quanto mi era stato assicurato che la avrebbero spedita ieri.. mi hanno detto che la radio la hanno ancora loro e che stanno attendendo una risposta da futaba per sapere se il problema del joystick incantato, sia una un problema noto e magari facilmente risolvibile........ che la radio se la tenessero ancora loro, non mi era stato detto, io la aspettavo oggi, per volarci nel w.e... bisogna però riconoscere che MCmodelline, ORA , ha adottato un approccio professionale a questo problema.. contattando la casa madre (o chi di dovere) per venire a capo di questa disavventura, perchè a quanto pare, a volte il pomellino rimane effettivamente incastrato (ma va?) e da cosa mi è stato riferito, il problema è dovuto al fatto che lo si sposta spingendolo anziché appoggiandoci il dito sopra.. spingendolo infatti si andrebbe ad "alzare" leggermente il pomellino e quindi creare un attrito con il case della radio che andrebbe ad infastidire in naturale ritorno al centro.. sperando davvero che ci sia una soluzione (visto che la maggior parte delle radio non ha questo inconveniente, compresa la mia ex t10), non mi resta che affidarmi alla fede.. tornando al discorso prezzi per un secondo.. questa mattina mi è stato altresì riferito che per il pagamento di 123 del lavoro (e non 125 come avevo scritto, .......), mi devo ritenere fortunato in quanto la cifra per questo lavoro poteva essere anche di 150... ...e che effettivamente c'è stata una negligenza nella non comunicazione a me del prezzo prima di iniziare i lavori.. LO RIPETO: io non mi lamento del prezzo, lo avrei pagato volentieri se tutto fosse andato a posto.. non mi sta più bene se uno dei due problemi non viene risolto (classificandolo come "normale" o come "tante altre radio hanno quel problema) e se dopo 4 settimane io ancora non ho la radio funzionante tra le mani.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
09 marzo 12, 15:57 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Giusto per capire, qual'è la "procedura corretta" che ti hanno consigliato??...cioè il pomellino NON deve essere spinto lateralmente se non DOPO averci appoggiato il dito sopra??? Boh!! | |
09 marzo 12, 15:58 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La Futaba è paragonabile ad una top level? Metaforicamente alla classe alta automobilistica? Ok! Paghiamo i prezzi richiesti se però: : TRASPARENTI : ANTICIPATI : TEMPO DI INTERVENTO CERTO Diversamente, il danno DEVE essere quantificabile e trasparente anch'esso! Inoltre, il servizio di lusso deve, perlomeno, essere accompagnato da un'ottima comunicabilità all'utente e non dall'utente (trovare che rispondono è il minino ...): insomma, DEVONO infomare dello stato di avanzamento e delle novità senza perciò doverli cercare. Insomma, vogliono costare alto? Ok: che giustifichino con la qualità di tutto il servizio i costi che propongono!!!!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 marzo 12 alle ore 16:05 | |
09 marzo 12, 17:02 | #64 (permalink) Top |
Moderatore |
certo che è assurdo che una radio così costosa che è quasi un top di gamma e diciamolo pure, di prestigio abbia certi problemi! Poi come dice Longflyer da una azienda come la futaba (o chi x lei) ci si aspetta anche una assistenza degna ti tale nome, per lo meno degna al livello da giustificare il costo della radio. Adesso non voglio alzare polemiche, ma spesso si sente parlar male dei prodotti delle altre aziende concorrenti (senza fare nomi) che paragonati ai prodotti futaba sembrano pugnette al vento, sia dal punto dell'affidabilità che dell'assistenza, a leggere questa discussione sembra che anche la grande Futaba abbia prodotti rognosi e non certo a buon mercato! Allora meglio la concorrenza con gli stessi problemi ma molto molto più economica! Questo è il mio pensiero...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
09 marzo 12, 20:35 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
09 marzo 12, 20:44 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
inoltre, (cosa ribadita anche nell'ultima telefonata) la perfezione non è di questo mondo, quello è un problema conosciuto sulle radio che utilizzano quel joystick, e quindi, se qualche volta si blocca, basta riportarlo in centro.. con il senno di poi, avrei fatto un video dove facevo vedere chiaramente che il problema non era sporadico, ma si verificava ogni volta che si spostava il pomellino.. in ogni caso vediamo se la storia (storia?? meglio Odissea) si conclude quanto meno in maniera positiva per il PERFETTO (che pretendo) funzionamento della radio.. per tutto il resto, ho un amaro in bocca che non vi dico.. non mi piace davvero parlare male un negozio, ma con le semplici cortesi parole via telefono, non ci si riusciva proprio a capire, e sembrava che alla fine, quello che aveva sbagliato ero io.. se io nella mia azienda lavorassi così, chiuderei dopo poco, assicurato..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
09 marzo 12, 23:26 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Nessuno li costringe, potrebbero pertanto darsi alla raccolta di fiori che non prevede comunicabilità tipica di un servizio di assitenza: ... che si organizzassero piuttosto giacchè certo non mancano sistemi software di ausilio al lavoro di assistenza con vantaggiosa semplificazione di molti aspetti, non ultimo quello di informare il cliente sull'avanzamento lavori ... e vedrai quante meno chiamate telefoniche ed elettroniche dovranno "esaudire"! ... 150 tze!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
10 marzo 12, 01:10 | #68 (permalink) Top |
User | Pomelli no
Uma opinione riguardo il pomellino che non riguarda questo topic ... Io ho avuto tra le mani per un poco la 10 e mi è sembrato, alla luce della esperienza che ho dispositivi elettronici, che il pomellino si sarebbe rotto dopo pochi azionamenti ... Un conto sono molle di ritorno e microswitch ben altro un encoder ottico come il rotary della 12fg che infatti ho poi comprato ... |
15 marzo 12, 10:49 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
chiedo scusa ad MCmodelline per aver pensato male sul loro conto e sul loro lavoro, la radio è ritornata a me, senza ulteriori spese, i potenziometri sono calibrati e il joystick ritorna in centro perfettamente come da manuale. Sono stato un pirla ad aprire questo topic in quanto avrei dovuto aspettare la ri-spedizione della mia trasmittente a me per valutare il tutto. La prossima volta, prima di aprire un topic per raccontare le brutte vicissitudini accadutemi con una azienda, ci penserò di più. Spero solo che la buona riuscita di questa riparazione, non sia stata dovuta all'innalzamento di questo polverone, ma che sia stato davvero solo un fraintendimento di parole e sensazioni.. Grazie a tutti per il supporto, ora, dopo oltre 1 mese, tornerò a volare
Bookmarks |
| |