Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 15:33   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
i fermi meccanici ho chiesto esplicitamente che fossero tolti.. e anche se con qualche borbottamento, la cosa è stata fatta..

La radio doveva arrivare oggi, e chiedendo informazioni al corriere è venuto fuori che per me in consegna non c'era nulla..
Ho allora telefonato a MC, chiedendo lumi, in quanto mi era stato assicurato che la avrebbero spedita ieri.. mi hanno detto che la radio la hanno ancora loro e che stanno attendendo una risposta da futaba per sapere se il problema del joystick incantato, sia una un problema noto e magari facilmente risolvibile........

che la radio se la tenessero ancora loro, non mi era stato detto, io la aspettavo oggi, per volarci nel w.e...

bisogna però riconoscere che MCmodelline, ORA , ha adottato un approccio professionale a questo problema.. contattando la casa madre (o chi di dovere) per venire a capo di questa disavventura, perchè a quanto pare, a volte il pomellino rimane effettivamente incastrato (ma va?)
e da cosa mi è stato riferito, il problema è dovuto al fatto che lo si sposta spingendolo anziché appoggiandoci il dito sopra.. spingendolo infatti si andrebbe ad "alzare" leggermente il pomellino e quindi creare un attrito con il case della radio che andrebbe ad infastidire in naturale ritorno al centro..

sperando davvero che ci sia una soluzione (visto che la maggior parte delle radio non ha questo inconveniente, compresa la mia ex t10), non mi resta che affidarmi alla fede..

tornando al discorso prezzi per un secondo..
questa mattina mi è stato altresì riferito che per il pagamento di 123€ del lavoro (e non 125 come avevo scritto, .......), mi devo ritenere fortunato in quanto la cifra per questo lavoro poteva essere anche di 150€... ...e che effettivamente c'è stata una negligenza nella non comunicazione a me del prezzo prima di iniziare i lavori..

LO RIPETO: io non mi lamento del prezzo, lo avrei pagato volentieri se tutto fosse andato a posto.. non mi sta più bene se uno dei due problemi non viene risolto (classificandolo come "normale" o come "tante altre radio hanno quel problema) e se dopo 4 settimane io ancora non ho la radio funzionante tra le mani.
Vecchio 09 marzo 12, 15:57   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio

.............il problema è dovuto al fatto che lo si sposta spingendolo anziché appoggiandoci il dito sopra.. spingendolo infatti si andrebbe ad "alzare" leggermente il pomellino e quindi creare un attrito con il case della radio che andrebbe ad infastidire in naturale ritorno al centro......

Giusto per capire, qual'è la "procedura corretta" che ti hanno consigliato??...cioè il pomellino NON deve essere spinto lateralmente se non DOPO averci appoggiato il dito sopra???

Boh!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 15:58   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs down

Citazione:
i fermi meccanici ho chiesto esplicitamente che fossero tolti.. e anche se con qualche borbottamento, la cosa è stata fatta..

La radio doveva arrivare oggi, e chiedendo informazioni al corriere è venuto fuori che per me in consegna non c'era nulla..
Ho allora telefonato a MC, chiedendo lumi, in quanto mi era stato assicurato che la avrebbero spedita ieri.. mi hanno detto che la radio la hanno ancora loro e che stanno attendendo una risposta da futaba per sapere se il problema del joystick incantato, sia una un problema noto e magari facilmente risolvibile........

che la radio se la tenessero ancora loro, non mi era stato detto, io la aspettavo oggi, per volarci nel w.e...

bisogna però riconoscere che MCmodelline, ORA , ha adottato un approccio professionale a questo problema.. contattando la casa madre (o chi di dovere) per venire a capo di questa disavventura, perchè a quanto pare, a volte il pomellino rimane effettivamente incastrato (ma va?)
e da cosa mi è stato riferito, il problema è dovuto al fatto che lo si sposta spingendolo anziché appoggiandoci il dito sopra.. spingendolo infatti si andrebbe ad "alzare" leggermente il pomellino e quindi creare un attrito con il case della radio che andrebbe ad infastidire in naturale ritorno al centro..

sperando davvero che ci sia una soluzione (visto che la maggior parte delle radio non ha questo inconveniente, compresa la mia ex t10), non mi resta che affidarmi alla fede..

tornando al discorso prezzi per un secondo..
questa mattina mi è stato altresì riferito che per il pagamento di 123€ del lavoro (e non 125 come avevo scritto, .......), mi devo ritenere fortunato in quanto la cifra per questo lavoro poteva essere anche di 150€... ...e che effettivamente c'è stata una negligenza nella non comunicazione a me del prezzo prima di iniziare i lavori..

LO RIPETO: io non mi lamento del prezzo, lo avrei pagato volentieri se tutto fosse andato a posto.. non mi sta più bene se uno dei due problemi non viene risolto (classificandolo come "normale" o come "tante altre radio hanno quel problema) e se dopo 4 settimane io ancora non ho la radio funzionante tra le mani.
Allora vogliamo dirla proprio tutta? Bene!
La Futaba è paragonabile ad una top level? Metaforicamente alla classe alta automobilistica? Ok! Paghiamo i prezzi richiesti se però:
: TRASPARENTI
: ANTICIPATI
: TEMPO DI INTERVENTO CERTO

Diversamente, il danno DEVE essere quantificabile e trasparente anch'esso!

Inoltre, il servizio di lusso deve, perlomeno, essere accompagnato da un'ottima comunicabilità all'utente e non dall'utente (trovare che rispondono è il minino ...): insomma, DEVONO infomare dello stato di avanzamento e delle novità senza perciò doverli cercare.

Insomma, vogliono costare alto? Ok: che giustifichino con la qualità di tutto il servizio i costi che propongono!!!!

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 marzo 12 alle ore 16:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 17:02   #64 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
certo che è assurdo che una radio così costosa che è quasi un top di gamma e diciamolo pure, di prestigio abbia certi problemi!
Poi come dice Longflyer da una azienda come la futaba (o chi x lei) ci si aspetta anche una assistenza degna ti tale nome, per lo meno degna al livello da giustificare il costo della radio.

Adesso non voglio alzare polemiche, ma spesso si sente parlar male dei prodotti delle altre aziende concorrenti (senza fare nomi) che paragonati ai prodotti futaba sembrano pugnette al vento, sia dal punto dell'affidabilità che dell'assistenza, a leggere questa discussione sembra che anche la grande Futaba abbia prodotti rognosi e non certo a buon mercato!
Allora meglio la concorrenza con gli stessi problemi ma molto molto più economica!

Questo è il mio pensiero...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 20:35   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Allora vogliamo dirla proprio tutta? Bene!
La Futaba è paragonabile ad una top level? Metaforicamente alla classe alta automobilistica? Ok! Paghiamo i prezzi richiesti se però:
: TRASPARENTI
: ANTICIPATI
: TEMPO DI INTERVENTO CERTO

Diversamente, il danno DEVE essere quantificabile e trasparente anch'esso!

Inoltre, il servizio di lusso deve, perlomeno, essere accompagnato da un'ottima comunicabilità all'utente e non dall'utente (trovare che rispondono è il minino ...): insomma, DEVONO infomare dello stato di avanzamento e delle novità senza perciò doverli cercare.

Insomma, vogliono costare alto? Ok: che giustifichino con la qualità di tutto il servizio i costi che propongono!!!!

hai pienamente ragione.. per la comunicabilità mi hanno detto che hanno vermente tante mail a cui rispondere, ogni giorno.. e che non possono stare attaccati al computer tutto il giorno.. a comunicare ogni cosa..
Vecchio 09 marzo 12, 20:44   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Giusto per capire, qual'è la "procedura corretta" che ti hanno consigliato??...cioè il pomellino NON deve essere spinto lateralmente se non DOPO averci appoggiato il dito sopra???

Boh!!
secondo loro, la procedura corretta non è quella di spostare il pomellino spingendolo, ma quella di appoggiarci il dito sopra, spostandolo dove serve, e riportarlo in centro con il dito.. in questo modo il pomello risulterà perfetto..
inoltre, (cosa ribadita anche nell'ultima telefonata) la perfezione non è di questo mondo, quello è un problema conosciuto sulle radio che utilizzano quel joystick, e quindi, se qualche volta si blocca, basta riportarlo in centro..

con il senno di poi, avrei fatto un video dove facevo vedere chiaramente che il problema non era sporadico, ma si verificava ogni volta che si spostava il pomellino..

in ogni caso vediamo se la storia (storia?? meglio Odissea) si conclude quanto meno in maniera positiva per il PERFETTO (che pretendo) funzionamento della radio..

per tutto il resto, ho un amaro in bocca che non vi dico.. non mi piace davvero parlare male un negozio, ma con le semplici cortesi parole via telefono, non ci si riusciva proprio a capire, e sembrava che alla fine, quello che aveva sbagliato ero io..

se io nella mia azienda lavorassi così, chiuderei dopo poco, assicurato..
Vecchio 09 marzo 12, 23:26   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
hai pienamente ragione.. per la comunicabilità mi hanno detto che hanno vermente tante mail a cui rispondere, ogni giorno.. e che non possono stare attaccati al computer tutto il giorno.. a comunicare ogni cosa..
Nessuno li costringe, potrebbero pertanto darsi alla raccolta di fiori che non prevede comunicabilità tipica di un servizio di assitenza: ... che si organizzassero piuttosto giacchè certo non mancano sistemi software di ausilio al lavoro di assistenza con vantaggiosa semplificazione di molti aspetti, non ultimo quello di informare il cliente sull'avanzamento lavori ... e vedrai quante meno chiamate telefoniche ed elettroniche dovranno "esaudire"! ... 150€ tze!
Vecchio 10 marzo 12, 01:10   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyFly

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 12
Pomelli no

Uma opinione riguardo il pomellino che non riguarda questo topic ... Io ho avuto tra le mani per un poco la 10 e mi è sembrato, alla luce della esperienza che ho dispositivi elettronici, che il pomellino si sarebbe rotto dopo pochi azionamenti ...

Un conto sono molle di ritorno e microswitch ben altro un encoder ottico come il rotary della 12fg che infatti ho poi comprato ...
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 13:47   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Greg ti faccio i miei migliori auguri perchè questa storia si concluda in maniera piu degna possibile. Su mcmodelline ci sarebbe molto da dire...ma poi mi servirebbe un avvocato.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 10:49   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Citazione:

-Se si dimostrasse tutto perfetto, e che tutto questo topic è stato un malfidente errore mio in quanto aperto prima di avere la radio nuovamente tra le mie mani, allora chiederò scusa pubblicamente, mi darò del pirla da solo e la prossima volta , prima di pensare, parlare e scrivere male di una azienda ci penserò 4 o 5 volte.

..Ma se quel cavolo di joystick si incastra ancora, MI INCAZZO DAVVERO, perchè si dimostrerebbe una presa per il culo degna di scherzi a parte.. e questa volta a Vicenza ci vado sul serio e porto a fondo questa storia convocando gli organi di competenza.

vi aggiornerò..
la radio è arrivata oggi..

chiedo scusa ad MCmodelline per aver pensato male sul loro conto e sul loro lavoro, la radio è ritornata a me, senza ulteriori spese, i potenziometri sono calibrati e il joystick ritorna in centro perfettamente come da manuale.
Sono stato un pirla ad aprire questo topic in quanto avrei dovuto aspettare la ri-spedizione della mia trasmittente a me per valutare il tutto.
La prossima volta, prima di aprire un topic per raccontare le brutte vicissitudini accadutemi con una azienda, ci penserò di più.

Spero solo che la buona riuscita di questa riparazione, non sia stata dovuta all'innalzamento di questo polverone, ma che sia stato davvero solo un fraintendimento di parole e sensazioni..

Grazie a tutti per il supporto, ora, dopo oltre 1 mese, tornerò a volare

Bookmarks