06 marzo 12, 14:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Roma
| Aiuto Mix Futaba T8fg Super
Sono andato a volare con il nuovo acquisto futaba t8fg super con su una rc futaba 7ch fasst per dimenticanza non ho portato la y che ho sempre utilizzato sugli aerei con la precedente radio. ho volato malissimo con alettoni fissi e timone sul ch 1.......ma poi mi sono detto: perche' non ho provato a settare la radio su due canali diversi ? per esempio l'ala dx su ch 5 o 6 e l'ala sx sul ch 1. mi e' sembrata una impresa quasi impossibile. chiedo gentilmente potete aiutarmi passo per passo come debbo fare questa operazione con la mia nuava futaba? -desidero collegare gli alettoni in modo indipendente su due canali diversi. grazie . |
07 marzo 12, 13:24 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie sia a Italo.Drussi ed a Axl74 . Causa lavoro, purtroppo debbo dedicarmi a tutto cio' solo la sera e per questo motivo ho costruito una tavoletta con un motore-un regolatore-4 miniservi- una ricevente per fare delle prove da banco . Creero' un nuovo modello chiamato prova e ci gioco su e faccio anche prove di D/R e Ex. e programmazione di interruttori ecc.. eccc. Buon Divertimento . Vi faro' sapere se faccio altri casini o se tutto ok. |
07 marzo 12, 18:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 marzo 12, 21:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Pietro usa la tavoletta. Io mi sono fatto una specie di aereo con 4 servi sulle ali 2 profindita 1 direzionale e 1 motore e comodamente seduto sul divano mi studio le varie funzioni e miscelazioni anche complesse. |
09 marzo 12, 13:15 | #7 (permalink) Top |
|
sai Italo anche io oggi sono andato da un falegname e misono fatto fare un modellino anche carino da tenere in casa fatto di multistrato con due alettoni due flap un elevatore sdoppiabile ed un timone . ora monto su i servi ed altri accessori e mi diverto ad imparare la radio comodamente seduto sul divano . *chiedo: come si memorizza il blocco motore? come si tiene memorizzato questa funzione per tutti i modelli inseriti senza che ogni volta si vada a fare questa funzione? la hitec ha un tasto loock che spegne motore su ogni modello , mentre la futaba mi sembra che non ci sia. grazie Italo ho impostato il modello su aereo 2 ali ed e' tutto ok ...dimmi se va bene che i servi degli alettoni sono riconosciuti cosi: alettone sx su ch1 alettone dx ch 6 . grazie buona giornata e divertimento . |
09 marzo 12, 13:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |