Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 18:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
scelta radiocomando per aeromodellismo

salve, volevo un Vs aiuto su un radiocomando completo di rx da acquistare e da portarmi dietro in eventuali acquisti di aeromodelli .

allora stavo valutando la turnigy 9x, ma è sempre non disponibile e credo che per la sua configurazione sia un pò troppo complicato. (magari lo farò coem acquisto ma + in la con il tempo .

quindi la mia scelta si riversa in 4 modelli:

1: spektrum dx5
2: spektrum dx6
3: hitec optic 5
4: hitec optic 6

l'uso che ne farò sarà di un normale 4 canali + flaps quindi 5 canali in tutto. non credo che mai necessiterà di andare oltre un 5 canali.

l'unico dubbio che ho è la scelta se tra spektrum oppure optic (mi pare di aver letto che la optic 6 avesse una sorta di problemi, percui chiedo un Vs parere ) e se tra la 5 e la 6 canali ci sia modo di avere a disposizione un maggior numero di configurazione possibili:
mix di alettoni senza dover rigirare i servi, flaps attivabili gradualmente oppure solo con on ed off .

un grazie a coloro che mi risponderanno ;)
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 18:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
salve, volevo un Vs aiuto su un radiocomando completo di rx da acquistare e da portarmi dietro in eventuali acquisti di aeromodelli .

allora stavo valutando la turnigy 9x, ma è sempre non disponibile e credo che per la sua configurazione sia un pò troppo complicato. (magari lo farò coem acquisto ma + in la con il tempo .

quindi la mia scelta si riversa in 4 modelli:

1: spektrum dx5
2: spektrum dx6
3: hitec optic 5
4: hitec optic 6

l'uso che ne farò sarà di un normale 4 canali + flaps quindi 5 canali in tutto. non credo che mai necessiterà di andare oltre un 5 canali.

l'unico dubbio che ho è la scelta se tra spektrum oppure optic (mi pare di aver letto che la optic 6 avesse una sorta di problemi, percui chiedo un Vs parere ) e se tra la 5 e la 6 canali ci sia modo di avere a disposizione un maggior numero di configurazione possibili:
mix di alettoni senza dover rigirare i servi, flaps attivabili gradualmente oppure solo con on ed off .

Dai una letta a questo confronto che composi giorni fa http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3047384 e magari opterai per altro e ben più moderno
Vecchio 04 marzo 12, 18:59   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2012
Citazione:

Veramente io ho sentito il contrario, cioè che chi aveva la spektrum avesse avuto problemi.
tempo fa volevo fare il cambio tra la mia hitec optic 6 con spektrum dx6i me lo hanno tutti sconsigliato.
vado a volare in zona torvergata vicino il CNR e mi hanno detto che molti con le spektrum risentono delle "onde radio" del CNR, invece chi ha hitec o futuba non ha problemi.
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 19:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
Veramente io ho sentito il contrario, cioè che chi aveva la spektrum avesse avuto problemi.
tempo fa volevo fare il cambio tra la mia hitec optic 6 con spektrum dx6i me lo hanno tutti sconsigliato.
vado a volare in zona torvergata vicino il CNR e mi hanno detto che molti con le spektrum risentono delle "onde radio" del CNR, invece chi ha hitec o futuba non ha problemi.
Probabile perchè la Spektrum lavora in DSM2 e quindi con tecnica DSSS e non tecnica FHSS come Hitec (ma anche tutte le altre case, compreso il nuovo DSMX della stessa Spektrum).

Cmq., avessi oggi la necessità di una 6 canali, Fossi in Voi, avrei occhi dapprima per la MX-12 2.4GHz HOTT della Graupner e dal confronto precedente si capisce anche il perchè!
Vecchio 04 marzo 12, 20:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Long, se io vendessi Tx Graupner ti darei un bacio.
Sei instancabile nel diffondere l'Hott nel mondo
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Long, se io vendessi Tx Graupner ti darei un bacio.
Sei instancabile nel diffondere l'Hott nel mondo
Solo perchè credo sia la migliore scelta che si possa fare iniziando oggi con un giusto budget e nessuna velleità di far da se (come invece succede optando per l'open-source)!
Vecchio 04 marzo 12, 20:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Credo che anche io opterei per questa tx se già non fossi ampiamente fornito.
Ha un rapporto prezzo/qualità che lascia di stucco.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 21:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Credo che anche io opterei per questa tx se già non fossi ampiamente fornito.
Ha un rapporto prezzo/qualità che lascia di stucco.
Ovviamente concordo: pur avendo altre radio noto la medesima cosa ed ho piacere se qualcuno, non avendolo notato, poi si accorge della medesima pecularietà premiando così chi ha avuto l'ardire di presentare tanto a poco ...
Vecchio 04 marzo 12, 22:05   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2006
ciao, grazie per le risposte. avevo letto il tuo post su questa gaupper, ma vorrei sapere se i ricambi (riceventi in + ecc ecc) si trovano a poco e soprattutto ci sono in giro

es: se compro due aeromodelli, mi servono due riceventi
(per non fare togli e metti di continuo) e da qui la mia domanda: una seconda ricevente si trova a che prezzo?

poi considerato il mio uso: 4 canali + flaps non basterebbe anche uan 5 canali?
optic 5 o dx5 ad esempio che stanno sui 90€ tx+rx.
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 22:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
ciao, grazie per le risposte. avevo letto il tuo post su questa gaupper, ma vorrei sapere se i ricambi (riceventi in + ecc ecc) si trovano a poco e soprattutto ci sono in giro

es: se compro due aeromodelli, mi servono due riceventi
(per non fare togli e metti di continuo) e da qui la mia domanda: una seconda ricevente si trova a che prezzo?

poi considerato il mio uso: 4 canali + flaps non basterebbe anche uan 5 canali?
optic 5 o dx5 ad esempio che stanno sui 90€ tx+rx.
Cosa ci fai con la DX5? Se la trovassi nelle patatine vabbero più le patatine della radio! Un domani la troverai così limitata dal doverla vendere (se qualcuno Te la comprerà).

La Graupner MX-12 HOTT costa 150 sped. compresa e con rx da 6 ch. Nel medesimo negozio un'altra rx la trovi per 50€: Willkommen bei Modellbau Lindinger
Rispondi

Bookmarks