| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2006
| scelta radiocomando per aeromodellismo
salve, volevo un Vs aiuto su un radiocomando completo di rx da acquistare e da portarmi dietro in eventuali acquisti di aeromodelli . allora stavo valutando la turnigy 9x, ma è sempre non disponibile e credo che per la sua configurazione sia un pò troppo complicato. (magari lo farò coem acquisto ma + in la con il tempo . quindi la mia scelta si riversa in 4 modelli: 1: spektrum dx5 2: spektrum dx6 3: hitec optic 5 4: hitec optic 6 l'uso che ne farò sarà di un normale 4 canali + flaps quindi 5 canali in tutto. non credo che mai necessiterà di andare oltre un 5 canali. l'unico dubbio che ho è la scelta se tra spektrum oppure optic (mi pare di aver letto che la optic 6 avesse una sorta di problemi, percui chiedo un Vs parere ) e se tra la 5 e la 6 canali ci sia modo di avere a disposizione un maggior numero di configurazione possibili: mix di alettoni senza dover rigirare i servi, flaps attivabili gradualmente oppure solo con on ed off . un grazie a coloro che mi risponderanno ;) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-01-2012 Residenza: roma
| Citazione:
tempo fa volevo fare il cambio tra la mia hitec optic 6 con spektrum dx6i me lo hanno tutti sconsigliato. vado a volare in zona torvergata vicino il CNR e mi hanno detto che molti con le spektrum risentono delle "onde radio" del CNR, invece chi ha hitec o futuba non ha problemi. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq., avessi oggi la necessità di una 6 canali, Fossi in Voi, avrei occhi dapprima per la MX-12 2.4GHz HOTT della Graupner e dal confronto precedente si capisce anche il perchè!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Solo perchè credo sia la migliore scelta che si possa fare iniziando oggi con un giusto budget e nessuna velleità di far da se (come invece succede optando per l'open-source)!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Ovviamente concordo: pur avendo altre radio noto la medesima cosa ed ho piacere se qualcuno, non avendolo notato, poi si accorge della medesima pecularietà premiando così chi ha avuto l'ardire di presentare tanto a poco ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2006
|
ciao, grazie per le risposte. avevo letto il tuo post su questa gaupper, ma vorrei sapere se i ricambi (riceventi in + ecc ecc) si trovano a poco e soprattutto ci sono in giro es: se compro due aeromodelli, mi servono due riceventi (per non fare togli e metti di continuo) e da qui la mia domanda: una seconda ricevente si trova a che prezzo? poi considerato il mio uso: 4 canali + flaps non basterebbe anche uan 5 canali? optic 5 o dx5 ad esempio che stanno sui 90 tx+rx. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
La Graupner MX-12 HOTT costa 150 sped. compresa e con rx da 6 ch. Nel medesimo negozio un'altra rx la trovi per 50: Willkommen bei Modellbau Lindinger
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |