Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 06:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Molaraff

Data registr.: 29-02-2012
Exclamation CHIARIMENTO: Radio da 2,4 Ghz

Salve a tutti, sono nuovo al forum e mi sto avvicinando al volo RC, e vorrei chiedervi un chiarimento riguardo gli standard universali delle radio 2.4 Ghz.

Io possiedo una radio 5 ch inclusa nella confezione del mio micro-elicottero 4ch della Axion, Excell 200 (pagato 80 euro, niente cineserie per intenderc i) che si configura con l'elicottero tramite il pulsantino sul retro.

La radio porta la dicitura AXION 2.4 Ghz FHSS Axion Link Modello: AX-4CT e c'è scritto anche
Codice:
FREQUENCY HOPPING SPREAD SPEKTRUM

Girando per il web ed anche in questo forum, ho sentito parlare spesso di "radio spektrum" e mi chiedevo se il termine spektrum fosse uno standard universale o solamente il marchio dell'azienda che produce alcuni modelli di radio 2.4.

E dato che il mio prossimo acquisto potrebbe essere un Blade mSR mi chiedevo se lo potessi acquistare in versione BNF da qui potendolo interconnettere anche con qualche mod con la radio sopracitata che ho già, risparmiando un po'.

Vi ringrazio in anticipo. Raffaele
Molaraff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 08:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di -bEar-

Data registr.: 08-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff Visualizza messaggio
Girando per il web ed anche in questo forum, ho sentito parlare spesso di "radio spektrum" e mi chiedevo se il termine spektrum fosse uno standard universale o solamente il marchio dell'azienda che produce alcuni modelli di radio 2.4.
No il termine spektrum si riferisce, in questo caso, proprio alla parola inglese (ita. Spettro) corrispondente. Poi c'è, invece, la relativa marca di apparati radio, ma non ha niente a che vedere, purtroppo col sistema che attualmente utilizzi.

Citazione:
Originalmente inviato da Molaraff
E dato che il mio prossimo acquisto potrebbe essere un Blade mSR mi chiedevo se lo potessi acquistare in versione BNF da qui potendolo interconnettere anche con qualche mod con la radio sopracitata che ho già, risparmiando un po'.
Vi ringrazio in anticipo. Raffaele
Purtroppo no, non è possibile. Ogni radio ha il proprio sistema, le proprie riceventi (salvo già qualche caso si cloni funzionanti) e i diversi sistemi non sono interfacciabili.
Quando acquisterai il blade dovrai prendere una radio spektrum, purtroppo. Sia che tu ne sia sprovvisto, sia, addirittura, che tu ne abbia già una professionale, ma di altra marca.
Vecchio 04 marzo 12, 17:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Molaraff

Data registr.: 29-02-2012
Grazie mille dell'esaudiente risposta, ora è tutto un po' più chiaro

Bookmarks