04 marzo 12, 06:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: Genova
| CHIARIMENTO: Radio da 2,4 Ghz
Salve a tutti, sono nuovo al forum e mi sto avvicinando al volo RC, e vorrei chiedervi un chiarimento riguardo gli standard universali delle radio 2.4 Ghz. Io possiedo una radio 5 ch inclusa nella confezione del mio micro-elicottero 4ch della Axion, Excell 200 (pagato 80 euro, niente cineserie per intenderc i) che si configura con l'elicottero tramite il pulsantino sul retro. La radio porta la dicitura AXION 2.4 Ghz FHSS Axion Link Modello: AX-4CT e c'è scritto anche Codice: FREQUENCY HOPPING SPREAD SPEKTRUM Girando per il web ed anche in questo forum, ho sentito parlare spesso di "radio spektrum" e mi chiedevo se il termine spektrum fosse uno standard universale o solamente il marchio dell'azienda che produce alcuni modelli di radio 2.4. E dato che il mio prossimo acquisto potrebbe essere un Blade mSR mi chiedevo se lo potessi acquistare in versione BNF da qui potendolo interconnettere anche con qualche mod con la radio sopracitata che ho già, risparmiando un po'. Vi ringrazio in anticipo. Raffaele |
04 marzo 12, 08:06 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 08-10-2009 Residenza: Bari - Campo Volo "La Quercia" - Mellitto
| Citazione:
Citazione:
Quando acquisterai il blade dovrai prendere una radio spektrum, purtroppo. Sia che tu ne sia sprovvisto, sia, addirittura, che tu ne abbia già una professionale, ma di altra marca. | ||
Bookmarks |
| |