BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   HPP-22 e Optic 6 non Sport (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/240928-hpp-22-e-optic-6-non-sport.html)

bitman 29 febbraio 12 12:17

HPP-22 e Optic 6 non Sport

Salve ragazzi,
partendo dall'idea che volevo finalmente acquistare una ricevente Hitec Minima 6E sono imbattuto nella ovvia necessità di dover aggiornare il firmware della mia radio Hitec Optic 6 2.4Ghz per poter usare questa ricevente. Per fare ciò ho visto che dovrei munirmi anche di questo utilissimo gingillo quale è il modulo HPP-22.
Il problema è che trovo nella lista delle compatibilità trovo sempre citata la Optic 6 Sport ma non la mia radio. Secondo voi o per esperienza sul campo, posso procedere ugualmente alla serie di acquisti con relativo aggiornamento o come si dice in gergo mi attacco al ciufolo? :huh:

come sempre grazie a priori :D

alpha159 29 febbraio 12 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 3068692)
Salve ragazzi,
partendo dall'idea che volevo finalmente acquistare una ricevente Hitec Minima 6E sono imbattuto nella ovvia necessità di dover aggiornare il firmware della mia radio Hitec Optic 6 2.4Ghz per poter usare questa ricevente. Per fare ciò ho visto che dovrei munirmi anche di questo utilissimo gingillo quale è il modulo HPP-22.
Il problema è che trovo nella lista delle compatibilità trovo sempre citata la Optic 6 Sport ma non la mia radio. Secondo voi o per esperienza sul campo, posso procedere ugualmente alla serie di acquisti con relativo aggiornamento o come si dice in gergo mi attacco al ciufolo? :huh:

come sempre grazie a priori :D

Tua identica situazione - procedi pure - hitec 6 2.4 normale + minima

Ciao:)

bitman 04 marzo 12 12:34

Ok grazie :)
Comprato venerdì compresa ricevente minima 6e,solo che ancora non ho avuto modo di provare.sono curioso di vedere le potenzialità di questo gingillo :)

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

peterpan 04 marzo 12 12:40

non è che....
ti andrebbe di fare aggiornamento anche alla mia....
a pagamento di una colazione? :wink:

LONGFLYER 04 marzo 12 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 3075473)
Ok grazie :)
Comprato venerdì compresa ricevente minima 6e,solo che ancora non ho avuto modo di provare.sono curioso di vedere le potenzialità di questo gingillo :)

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Non vorrei fare l'uccello del ... ma credo che non potrai aggiornare la Tua Optic6!
Quello che invece puoi fare è (solo) aggiornare il software del modulo Spectra che hai inserito dietro la radio, se peratanto, Hitec prevede aggiornare solo il modulo per la compatibilità con la suddetta rx allora è Ok, diversamente ... :(

alpha159 04 marzo 12 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3075519)
Non vorrei fare l'uccello del ... ma credo che non potrai aggiornare la Tua Optic6!
Quello che invece puoi fare è (solo) aggiornare il software del modulo Spectra che hai inserito dietro la radio, se peratanto, Hitec prevede aggiornare solo il modulo per la compatibilità con la suddetta rx allora è Ok, diversamente ... :(

Confermo, per esperienza diretta e personale, che e'sufficiente aggiornare il modulo Spectra -

bitman 05 marzo 12 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da alpha159 (Messaggio 3075613)
Confermo, per esperienza diretta e personale, che e'sufficiente aggiornare il modulo Spectra -

Anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, confermo quanto detto da alpha159; la trasmittente si aggiorna senza problemi di sorta. L'unica cosa è che purtroppo la compatibilità della Optic 6 si ferma a questo purtroppo :( La radiotrasmittente non può essere gestita in alcun modo....peccato

bitman 05 marzo 12 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da peterpan (Messaggio 3075478)
non è che....
ti andrebbe di fare aggiornamento anche alla mia....
a pagamento di una colazione? :wink:

Lo farei volentieri anche senza colazione pagata :D
L'unica cosa è come organizzarsi?
Credo che per queste cose sia meglio parlarsi per PM

LONGFLYER 05 marzo 12 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 3077130)
Anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, confermo quanto detto da alpha159; la trasmittente si aggiorna senza problemi di sorta. L'unica cosa è che purtroppo la compatibilità della Optic 6 si ferma a questo purtroppo :( La radiotrasmittente non può essere gestita in alcun modo....peccato

Meglio dire diversamente o qualcuno potrebbe pensare che la Optic6 sia aggiornabile come le più recenti radio: ciò che si può aggiornare è esclusivamente il software del modulo spectra e le sue riceventi (il software della radio NON può essere aggiornato nella Optic6 perchè di progettazione vetusta).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002