Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 12:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Buongiorno Signor pap313,
teniamo a precisare che la mancata emissione dello scontrino da parte della nostra azienda non è legata ad un evento casuale o sporadico (che può suonare come una violazione delle regole fiscali), ma all'adesione da circa due anni di una precisa normativa di legge che esonera la vendita per corrispondenza dall'emissione del classico scontrino fiscale, sostituito da ricevuta di vendita che accompagna SEMPRE le nostre spedizioni.
Ovviamente nei nostri negozi dove la merce viene ritirata direttamente e non spedita, viene sempre emesso lo scontrino fiscale.
Cordiali saluti
Jonathan staff
Spett.le staff di Jonathan,
lungi da me insinuare violazioni fiscali; la mia considerazione era legata al fatto che in anni di acquisti online mai ho ricevuto scontrini fiscali, mentre qualcuno lo ha ricevuto con le vs spedizioni...nulla aggiungeva alle mie esigenze soddisfatte dalla ricevuta di vendita, ovvero attestare la data di primo acquisto per definire la scadenza dei due anni di garanzia.
Colgo l'occasione per ringraziarvi della disponibilità dimostratami quando vi ho telefonato per avere chiarimenti in merito.
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 19:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
caspita anche i pezzi grossi ti hanno risporto hai alzato un bel polverone
saluti eros
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:05   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da erosleo Visualizza messaggio
caspita anche i pezzi grossi ti hanno risporto hai alzato un bel polverone
saluti eros
In effetti il discorso dello scontrino si o no sembrava un po' allusivo e quindi hanno fatto bene a chiarire
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
prima di pensare che jonathan non emetta uno scontrino o una ricevuta.. punterei il dito sul venditore che racconta favole..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
secondo me pap313 doveva solo fidarsi del venditore....
non tutti dopo 3 traslochi sanno che fine abbia fatto il documento di trasporto specialmente se pagato in contrassegno.
ma non tutti i mali vengono per nuocere
io stesso ho consigliato a pap313 di prendere una radio nuova in negozio così avrà il suo scontrino e la sua assistenza.
fortunatamente io con FUTABA non ne ho mai avuto bisogno.
ma pultroppo di piccioli si!!! era solo questo il motivo della vendita.
in ogni caso la garanzia è valida solo per il primo acquirente e non per i terzi,questo è scritto nel retro del cartolino.
fortunatamente io non l'ho spedito e così se un giorno(prima dei due anni) la mia radio avrà un terzo,e avrà bisogno di assistenza(cosa che con futaba non c'è il bisogno) spedirà la cartolina(sempre chè non faccia fede il nome sulla bolla)e avrà la garanzia.
detto ciò vi allego le foto del cartolino e della radio a 310euro spedita con valigia e la sua rx8ch e 2 frsky in omaggio con il kit per l'aggiornamento del software.

con questo chiudo e non rispondero più a questo post.
saluti,
max
Icone allegate
Garanzia Futaba Usata-dscf1349.jpg   Garanzia Futaba Usata-dscf1350.jpg   Garanzia Futaba Usata-dscf1353.jpg  
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
fortunatamente io non l'ho spedito e così se un giorno(prima dei due anni) la mia radio avrà un terzo,e avrà bisogno di assistenza(cosa che con futaba non c'è il bisogno) spedirà la cartolina(sempre chè non faccia fede il nome sulla bolla)e avrà la garanzia.
detto ciò vi allego le foto del cartolino e della radio a 310euro spedita con valigia e la sua rx8ch e 2 frsky in omaggio con il kit per l'aggiornamento del software.
mai parlato di malafede, peccato che la cartolina da sola non venga accettata!

Ultima modifica di pap313 : 29 febbraio 12 alle ore 23:12
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 23:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
In effetti il discorso dello scontrino si o no sembrava un po' allusivo e quindi hanno fatto bene a chiarire
infatti mi è spiaciuto, intendevo dire che lo scontrino non era strettamente necessario, era solo una delle possibilità...purtroppo c'è sempre il rischio che una frase scritta al volo in un forum non suoni esattamente come è stata pensata!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 07:17   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
secondo me pap313 doveva solo fidarsi del venditore....
non tutti dopo 3 traslochi sanno che fine abbia fatto il documento di trasporto specialmente se pagato in contrassegno.
ma non tutti i mali vengono per nuocere
io stesso ho consigliato a pap313 di prendere una radio nuova in negozio così avrà il suo scontrino e la sua assistenza.
fortunatamente io con FUTABA non ne ho mai avuto bisogno.
ma pultroppo di piccioli si!!! era solo questo il motivo della vendita.
in ogni caso la garanzia è valida solo per il primo acquirente e non per i terzi,questo è scritto nel retro del cartolino.
fortunatamente io non l'ho spedito e così se un giorno(prima dei due anni) la mia radio avrà un terzo,e avrà bisogno di assistenza(cosa che con futaba non c'è il bisogno) spedirà la cartolina(sempre chè non faccia fede il nome sulla bolla)e avrà la garanzia.
detto ciò vi allego le foto del cartolino e della radio a 310euro spedita con valigia e la sua rx8ch e 2 frsky in omaggio con il kit per l'aggiornamento del software.

con questo chiudo e non rispondero più a questo post.
saluti,
max
Mi piacerebbe approfondire se è legale che la garanzia non è cedibile a terzi, ho qualche dubbio in merito...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 08:46   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Mi piacerebbe approfondire se è legale che la garanzia non è cedibile a terzi, ho qualche dubbio in merito...
come già detto, la garanzia viene accettata, ma è necessario presentare un documento di acquisto che provi la data effettiva della vendita, ergo puoi rivendere la tua radio, ma perché l'acquirente possa eventualmente usufruire della garanzia devi dargli la cartolina con il timbro del rivenditore e scontrino/ricevuta/doc ordine online...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Garanzia europea futaba 30 fx ariane6 Radiocomandi 6 30 gennaio 10 23:24
Garanzia Futaba???? se esistesse.. Traffyc Elimodellismo in Generale 4 12 dicembre 08 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002