29 febbraio 12, 09:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
|
ma su quel cacchio di cartolina, c'è posto per la data?!? per assurdo, se la compro usata, con cartolina non compilata, potrei fregarli e prendermi i due anni pieni di garanzia...ma non credo che siano così ingenui!
|
29 febbraio 12, 10:03 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Agendo poco correttamente, la si potrebbe spedire dopo... Se non viene richiesto lo scontrino come prova di acquisto. Questione di serieta'... | |
29 febbraio 12, 10:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| Altro caso:
Personalmente ho ricevuto assistenza totalmente gratuita da Radiosistemi spedendo radio e cartolina insieme, senza scontrino, entro i due anni, ma molto vicino alla scadenza. Non ho avuto alcuna contestazione. Anno 2007 se non ricordo male, acquisto del 2005. Può essere un caso? Può essere che qualche anno fa le regole fossero meno rigide? Perche non contattare i fornitori del servizio? E chiedere a loro direttamente. Nel caso Radiosistemi ho sempre riscontrato max serietà, competenza e trasparenza. Dpl. |
29 febbraio 12, 12:15 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
|
ho rimandato l'acquisto della radio e ho telefonato: -RADIOSISTEMI vuole uno scontrino, ordine di consegna, un documento che attesti la data del pella radio nuova; -JONATHAN non emette scontrino fiscale, ma ovviamente fornisce bolla di consegna, e comunque in caso di smarrimento ne fornisce copia. Ergo chi acquista una radio usata, ma ancora in garanzia, può goderne tranquillamente fino a scadenza, a patto di avere la cartolina timbrata e un documento d'acquisto. |
29 febbraio 12, 13:28 | #20 (permalink) Top |
Rivenditore - Jonathan Data registr.: 30-04-2008
|
Buongiorno Signor pap313, teniamo a precisare che la mancata emissione dello scontrino da parte della nostra azienda non è legata ad un evento casuale o sporadico (che può suonare come una violazione delle regole fiscali), ma all'adesione da circa due anni di una precisa normativa di legge che esonera la vendita per corrispondenza dall'emissione del classico scontrino fiscale, sostituito da ricevuta di vendita che accompagna SEMPRE le nostre spedizioni. Ovviamente nei nostri negozi dove la merce viene ritirata direttamente e non spedita, viene sempre emesso lo scontrino fiscale. Cordiali saluti Jonathan staff |
Bookmarks |
| |